gastrite acuta,vomito,niente urina - Pancreatite con insufficienza renale


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



willa

Vi scrivo per ricevere se é possibile chiarimenti e vi ringrazio di cuore in anticipo. Il mio cane di 12 anni tre giorni fa ha bucato un sacco nero dell'immondizia e un sacchetto di plastica all'interno,rompendo un contenitore del pollo preconfezionato. Il malessere é arrivato un giorno dopo quando ha iniziato a contorcersi e a vomitare. Ho chiamato il vet che mi ha suggerito una di plasil. Ha continuato a vomitare, l'indomani dal vet in visita mi ha prescritto la cura che per la prima settimana sarà ranidil e plasil mattina e sera. É passato un giorno ed ha vomitato giorno e notte. Non ha bevuto,cosa ben più allarmante é che non fa pipì da un giorno e mezzo e trema,ha spasmi,vomita ad ogni goccia d'acqua data con la siringa,non mangia da due giorni.
Domani ho un'altra visita con il vet,sono molto spaventata. Ditemi cosa ne pensate..se avete qualche suggerimento,se é vero che rischia un blocco renale.
Aiutatemi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-05-2016 07:30 ]

lillina

Urge ricovero immediato clinica attrezzata


CV STAFF

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-05-2016 23:37 ]

willa

Grazie per aver risposto! Purtroppo nel luogo dove abito le cliniche più vicine sono troppo distanti..
Dovrò aspettare domani pomeriggio il vet,con molta fiducia nel cuore :(

willa

Inserisco le ultime info sperando che qualche veterinario possa darmi un parere.
Oggi al cane,dopo aver fatto le analisi del sangue,é stato diagnosticato: Pancreatite con insufficienza renale. Sarei disposta a condividere con un vet i valori ricavati.
La cura ê flebo,antibiotico,disintossicante e rinadil. Quest'ultimo fatto in endovena,2ml (il cane pesa 8kg) gli provoca vomito immediato. 2volte su 2 ha stimolato il vomito di succhi gastrici abbastanza filamentosi e gialli. Il ranidil mi é stato dato in questi giorni a seguito di un'altra diagnosi (ma errata) intramuscolo,solo che ogni volta che veniva iniettato produceva nel cane tremori e spasmi abbastanza importanti.Ho sollecitato ben tre volte il vet,il quale mi ha detto che non c'entra. Leggendo nel bugiadino di ranidil vedo che c'è scritto che bisogna somministrarlo in endovena almeno 10 minuti. É questo il motivo dell'espulsione? Oppure é intollanza? O un effetto collaterale? La situazione é già molto critica,non posso permettermi che rivomiti..
Sono spaesata