OPERAZIONE PER DISPLASIA ALLE ANCHE PASTORE MAREMMANO TROPPO COSTOSA - CHIUSO


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



BTh

Buonasera a tutti. sono nuovo di questo forum ed ho un disperato bisogno di aiuto. Il mio cucciolone, Giulio, un pastore maremmano di 10 mesi, è affetto da una GRAVE displasia ad entrambe le anche, che DEVE essere sottoposto a due interventi per l'innesto di 2 protesi. Tali operazioni hanno un costo di circa 6000 €.
Purtroppo è una cifra NON alla portata della nostra famiglia. Nel contempo, non riusciamo a vivere vedendo il cucciolone (di 35 kg) soffrire e faticare così tanto anche solo per pochi passi.
La mia domanda è quindi la seguente:
Esiste un qualche tipo di assicurazione in grado di sostenere perlomeno parte della cifra?
Ho chiesto informazioni. Ci hanno palesemente fatto capire che l'unico modo di far assicurare il cane è mentendo all'istituto, dichiarando che il cane gode di ottima salute. è naturale che NON intendiamo truffare in alcun modo un'assicurazione, rischiando sanzioni pesantissime.

Oppure; esiste qualche sorta di fondo che anticipi il costo così da poter ratealizzare la spesa senza rivolgersi ad un'azienda creditizia?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni sorta di informazione che ci possa esser utile per salvare il nostro bimbone gigante.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-11-2018 23:01 ]

misssmith

No a entrambe le domande.
Anche mentendo all'assicurazione (e parliamo comunque di truffa), non ti pagherebbero mai, presentandoti con la richiesta di un rimborso per un'operazione legata alla displasia, che non è che viene all'improvviso...
Fondi o mutue ecc non esistono.

Mi spiace.

lillina

la sola strada percorribile è un pagamento rateale concesso dal vet

6000 euro


metti RX info complete nella sez il vet risponde ,aprendo una nuova discussione
vediamo se ns vet ortopedico ti da un parere anche circa la congruità della cifra da spendere

da che regione scrivi ??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-01-2016 12:22 ]

misssmith

Non credo che un vet possa rateizzare 6000 euro, è più realistico cercare di ottenere un prestito personale da qualche finanziaria.

lillina

ma costa 6000 euro ?

misssmith

Sono due operazioni, quindi 3000 e 3000...

taribello

il cucciolo da dove viene? se acquistato da un allevatore con un regolare contratto d'acquisto, credo ci siano gli estremi per chiedere all'allevatore un risarcimento per il problema del cucciolo... una grave forma di displasia è un "vizio" invalidante dunque l'allevatore deve rispondere del "difetto" della propria merce... scusate per i termini "brutali" utilizzati ma, per la legge italiana, un cane è un oggetto che gode delle normali garanzie previste nelle compravendite... il venditore deve rispondere dei difetti del bene venduto, purchè l'acquirente ne denunci la presenza...

calzinimaya

di solito però l'intervento per protesi d'anca non è l'unica opzione possibile...
apri un post in sezione vet e metti le rx, magari il collega ortopedico può aiutarti

Annas

A parte il consiglio di aprire un topic nella sezione apposita per valutare la questione medica, se proprio dovessi arrivare all'intervento per la spesa io ti consiglierei di:

1. Chiedere la rateizzazione al veterinario, tutti i professionisti oggi accettano pagamenti rateali, soprattutto quando si parla di somme così consistenti. Se il tuo dovesse risponderti negativamente senti altri professionisti

2. Nel caso dovessi ricorrere a un prestito fai molta attenzione a chi ti rivolgi, prima di tutto pensa se hai un parente o persona di fiducia che vi possa prestare la cifra, con tutte le cautele del caso (scrittura privata, ecc.), poi senti istituti di credito: se in famiglia avete stipendi fissi non dovreste avere problemi ad ottenere un finanziamento.

Una soluzione puo' essere l'osteoctomia del femore. Il cane alla fine non avra' piu' dolore e camminera'. Costo circa 2000€. Oppure da provare nella sceticcita' dei veterinari ma io ho visto fare miracoli dargli della Gluciösaina HCL 99%. 1 mmg per ogni 10kg di peso e dopo 1 mese vedi gli effetti.

Ti consiglio di leggere questo link a fine pagina:
*

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-11-2018 23:00 ]