Il mio cagnolino ha iniziato ad ululare


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



StefyM

Salve,scrivo perché vorrei capire come aiutare il mio cagnolino di un anno. Vi spiego,per il Natale sono tornata a casa dai miei genitori che hanno 2 cani e con me ho portato naturalmente il mio cucciolo. Si è divertito perché li c'è molto spazio per giocare e soprattutto altri 2 amici pelosi con cui giocare. Tornati dalle vacanze il cucciolo è felice solo quando lo portiamo a passeggio(3volte al giorno), dentro casa non è più il giocherellone di prima, non considera la pallina o gli altri giochi,sta per lo più nel terrazzo e capita che ululi, cosa mai successa prima.Ci fa le feste la mattina al risveglio e quando rientriamo a casa ma, prima ci seguiva ovunque con uno dei suoi giochi ,scodinzolante e attivo, ora proviamo a dargli degli input ma non sempre ci considera. È possibile che in soli 10 giorni il mio cucciolo si sia abituato ad altri ritmi ? Come posso fare per aiutarlo ?

lillina

sei in comportamento gatto
ti sposto in comportamento cane

taribello

E' intero? Probabile presenza di femmine in calore nelle vicinanze... passerà

Anna49

l'ululato di un cane può avere diverse motivazioni, può essere un segnale di disagio, una frequenza di rumore che gli provoca fastidio oppure una frequenza sonora che assomiglia ad un altro ululato per cui risponde.
Il mio Chicco, ogni volta che passa per strada un'ambulanza oppure un mezzo dei vigili del fuoco a sirene spiegate alza la testa ed ulula finché il suono non è scomparso.
Un ululato può essere anche un richiamo verso qualcosa o qualcuno che gli manca, in questo modo si manifesta proprio il suo senso di richiamo sociale.


lillina

quoto Taribello e Anna

mettiamo in conto anche disagio e/o malessere

unacapatina dal vet per escludere problemi fisici .......

mary84

l'ululato può essere anche ansia ...