Occhio gonfio e arrossato


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



redbullholic

Buongiorno,
sono dai miei parenti per le feste e oggi mi hanno fatto notare che la loro gatta ha l'occhietto destro leggermente gonfio e arrossato (però non sembra avere una lacrimazione eccessiva). Cercando di guardarla meglio ho notato che ha anche una crosta, probabilmente una vecchia ferita, sotto al mento. In più ha delle ciocche di pelo raggrumate sulla schiena (ma a vederlo non sembra, te ne accorgi solo se la tocchi), e stanotte sembra sia andata in diarrea.
Ha 12 anni e mezzo è ed è sovrappeso. E' un po' selvatica, è abituata a vivere sia dentro che fuori casa e a fare un po' come le pare... non credo abbia mai visto un veterinario se non quando è stata sterilizzata, si fa toccare solo da chi dice lei e come vuole lei (se oltrepassi il suo limite te lo fa capire bene, in poche parole). Sono riuscita a farle un impacco di camomilla e a disinfettarle appena la ferita, prima che tentasse di dilaniarmi un braccio... che altro posso fare? Ho paura che portarla in ambulatorio la traumatizzi troppo e stavamo pensando di far venire il vet a casa ma non si farebbe neanche avvicinare...

eghinlove

Portatela a visitare.
Anche se si traumatizza, la paura passa, ma almeno.. Verrà fatta diagnosi e data una cura!

sirenetta88

E' vaccinata?
Esce mai di casa ?
Ci sono altri gatti?

didi45



19-12-2015 alle ore 12:31, eghinlove wrote:
Portatela a visitare.
Anche se si traumatizza, la paura passa, ma almeno.. Verrà fatta diagnosi e data una cura!



Quoto in pieno.

DenyLulu

Portala dal vet...a volte, non trovandosi nel loro ambiente abituale, sono più buoni. La gatta di mia zia se deve prendere qualche medicina a casa è una belva: scappa, si dimena, graffia e bava...dal vet invece è un agnellino! Ovviamente Non per tutti è così, ma val la pena portarla a controllo, almeno avrai una diagnosi!