Attentati in corso a Parigi e ISIS


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mari10

lacrime per Diesel, naturalmente e per tutti gli altri operatori dell'ordine e della sicurezza.

Io credo prima di ogni altra cosa nelle libertà (di circolazione, di religione, di pensiero etc.), del nostro popolo quanto degli altri. Non credo quindi che abbiamo fatto male ad accogliere profughi e rifugiati e spero che ci sarà consentito di continuare a farlo. Ovvio che chi vuole restare deve conformarsi alle nostre regole di civiltà e d'ordine pubblico.
Malissimo è stato fatto in passato dalla Francia e da chiunque dall'occidente abbia sfruttato, fomentato, contrattato con i noti governi e ribelli africani, per finalità esclusivametne economiche. Ma questa non è la nostra guerra, non dimentichiamolo.
Ciò detto, è chiaro che siamo davanti ad una violenza e ad una barbarie senza confine e che non c'è altro modo per fermarla che la repressione. Bombardamenti mirati o scarponi nei posti giusti, non lo so, ma sarebbe ipocrita a questo punto coprirsi gli occhi: vanno estirpati, non c'è modo di trattare con nessuno.
Non mi fido di Hollande (e soprattutto di cosa va a bombardare e perchè!) e tantomeno del pusillanime governo nostro; speravo che l'operazione potesse essere molto più ampia, calcolata e concordata. Del resto ne sapremo pochissimo: giusto le foto artefatte e di repertorio che già invadono internet.
Per il resto, piango le vittime di tutti questi atroci attentati, ma non nascondo che per i francesi mi si gonfia il cuore, per tanti motivi che non sto a raccontarvi.
non avrete il mio odio, ha scritto uno di loro, Antoine Leris.
Antoine non odia perchè è un uomo libero. la libertà si conquista. per la libertà si può anche combattere, senza se e senza ma.


didi45

ciao Diesel, che tu possa trovare un angolo di pace sull'arcobaleno per correre , saltare giocare come tutti gli altri cani . Te lo sei meritato veramente.

danimici15

Tito non ho mai detto che non me ne frega niente dei bambini che muoiono in siria, ma che è una delle scuse che i mus usano per dire che anche i francesi lì hanno ammazzato tanti bambini. Quindi che si fa? Si ammazza tutto l'occidente. Io non sono per niente d'accordo con la possibilità di un'integrazione di certi popoli, non mi piace, Non ci sarà mai integrazione, pochi rispettano le leggi italiane, c'è troppa gente diversa da noi, ladra, prepotente, abbiamo già i nostri problemi, è già stato sconvolto il mondo del lavoro, abbiamo questo governo fatto di personaggi strani che si aggirano come pesci fuori dall'acqua attorno ai grandi della terra. Che gli raccontano? Credo anche che non ci debba riguardare il motivo per cui la F. abbia attaccato da molto tempo certe zone del mondo, è pura politica ma quella dell'is è un'altra cosa, è violenza pura e gratuita.

lillina

addio Diesel anche tu vittima innocente della malvagità umana

Annas



18-11-2015 alle ore 19:12, danimici15 wrote:
Credo anche che non ci debba riguardare il motivo per cui la F. abbia attaccato da molto tempo certe zone del mondo, è pura politica ma quella dell'is è un'altra cosa, è violenza pura e gratuita.



Ah, non ci deve riguardare?
A parte il lato umano ma secondo te cos'ha determinato la situazione disastrosa dell'Africa che noi come italiani subiamo oltretutto ogni giorno con l'arrivo dei barconi?
Magari pensi anche che non ci debba riguardare tutto quello che ha combinato la Francia per esempio in materia di test ed esplosioni nucleari dagli anni '60, anche nei nostri mari...

Annas

"Pura politica" il colonialismo... Ma hai idea Danimici di quanti morti ci siano stati? degli stermini e dei soprusi per mano dei colonialisti? La tratta degli schiavi?

Ma certo, mica sono venuti in Italia...

misssmith

Io credo che sia totalmente anacronistico pensare di chiudere le frontiere o impedire la libera circolazione delle persone, credo profondamente nell'integrazione, credo che la diversità sia uno dei valori più belli e non odierò mai una persona perché è diversa da me.

Non ho ricette da dare, perché la verità è che non mi fido affatto di chi ci governa, ma non parlo solo dell'Italia ovviamente: non mi fido dei potenti della terra, perché sono convinta che alla base di tutto ci siano solo ed esclusivamente motivi economici. E contro l'avidità dell'uomo c'è poco da fare.


ps aggiungo che magari leggere ogni tanto qualche libro di storia non farebbe male...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-11-2015 21:02 ]

madaboutdanny

Sono stufa di fare la tollerante, la persona civile, che difende sempre tutti e tutto. A questi della nostra tolleranza non gliene frega niente, la vedono come una debolezza, ci vedono moralmente corrotti, e probabilmente lo siamo. Quando noi ci preoccupiamo di non offenderli magari non facendo un presepe a scuola, non dicendo buon natale, o altre stupidaggini simili, loro ci vedono deboli, pronti a calarci le braghe, ad abiurare il nostro dio, la nostra società, le nostre radici, perdiamo il rispetto. Loro sono disposti a morire per difendere quello in cui credono, anche le donne ora, trattate malissimo, si armano, insegnano ai bambini ad uccidere. Non c'è dialogo con persone così semplicemente perché il dialogo non lo vogliono. E basta tirare in gioco le crociate, è passato parecchio tempo da allora, come se poi quei popoli non abbiano anche loro commesso atrocità. Purtroppo è l'essere umano ad essere cattivo, senza nazionalità. Noi occidentali abbiamo le nostre colpe, ma le colpe sono anche di che si fa corrompere, di chi non si ribella ad un governo ingiusto ed accetta lo status quo. Perciò, che bombardino pure, la mia paura però è che come al solito faranno un pasticcio colossale. Sono veramente disillusa, tutte le speranze ce avevo da ragazzina sono sparite. L'unica cosa che mi consola è di non avere figli da lasciare in questo mondo ed il fatto che sono abbastanza vecchia e magari quando tutto andrà a scatafascio sarò già morta.

Anna49

ANSA di pochi minuti fa

Allarme Fbi su San Pietro, Duomo e Scala a Milano -
L'allarme attentati in Italia sarebbe scattato in seguito ad una segnalazione del Fbi che indicava come possibili obiettivi San Pietro a Roma, il Duomo e la Scala a Milano. Il Federal Bureau Investigation, secondo quanto si apprende, avrebbe rilanciato ai servizi italiani una informativa a sua volta ricevuta dalla Dea.

Ed è stata ulteriormente rafforzata la sicurezza in Italia per un'allerta attentati in base a informazioni che fanno riferimento a possibili attacchi ai principali luoghi di culto e aggregazione.

danimici15

Annas, non mi confondere con quelli che vorrebbero vedere annegati i migranti, sto dicendo che c'è una vera e propria invasione di persone anche dalla guerra civile, che l'italia è sicuramente un punto strategico per lo sbarco, che sicuramente in questo afflusso di persone ci sono i soldi dei quali nè io nè te prenderemo mai un centesimo. Che l'italia, per quanto mi ricordi, non abbia poi colonizzato così troppo perchè c'era di mezzo la francia, l'inghilterra, belgio, più strategicamente preparate e ben attrezzate di uomini e soldi per le colonizzazioni di massa. Non sono contro la globalizzazione, sono però contro la globalizzazione incontrollata e senza motivazione. I tempi delle colonizzazioni quindi delle violenze, delle ruberie dei prodotti del sottosuolo li stiamo ancora pagando oggi, non è comunque giustificato nessun tipo di attentato da parte dell'is, perchè a questi della francia che ha fatto vittime non frega niente, sono puri terroristi e non c'entrano niente col passato. Annas con la tratta degli schiavi in africa noi non c'entriamo proprio niente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 18-11-2015 23:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 18-11-2015 23:38 ]

Annas

L'Italia ha colonizzato poco perchè come al solito siamo arrivati ultimi, gli italiani però un primato l'hanno ottenuto: quello per le maggiori e più gravi violenze commesse verso i popoli locali (uso dei gas, violenza sulle donne e altre amenità).
Bisogna tener sempre presente la storia per capire dove l'odio ha le sue radici.

danimici15

Per ultimo, ti ricordo che noi in certi posti siamo arrivati un bel pò dopo per questioni di soldi mezzi uomini e politica: somalia abissinia libia. Poi però noi ce ne siamo tornati a casa propria. Sarà pur vero che ci sono state violenze sulle donne ecc... come sono esistite per qualunque conquista territoriale e nelle guerre, ma l'italia ha portato anche costruzione di ponti strade aquedotti. Ciao.

lillina

rinvangare il passato dalle Crociate in avanti e la colonizzazione dei paesi europei ,Italia compresa ,con tutti i danni e le tragedie procurate è naturale anche giusto

ma non giustifichiamo questo ODIO

" mamma li turchi ",è solo una battuta ??? ne hanno fatte anche loro di stragi e violenze ed erano arrivati ad un battito d'ali per colonizzarci

Noi li ODIAMO al punto di fare stragi e vendette dopo secoli ?
Noi ODIAMO i tedeschi per quanto hanno combinato sotto Hitler ?

Recriminare e tentare di trovare una giustificazione a quest'odio che alimenta l'ISIS
non serve a nulla

l'ODIO non serve a nulla

avete letto la citazione di Mari10 circa quel giovane francese al quale hanno trucidato la moglie che lo ha lasciato solo con un bambino di 17 mesi ??ha scritto su facebook

"......io non vi ODIO .....siete anime morte ....io sono libero ...."

Loro ci odiano per vendetta ,invidia della liberta e fanatismo ,giovani plagiati al punto di credere che uccidendo o diventando martiri ,si guadagneranno il Paradiso
quale Dio dara' loro il Paradiso in premio ?

quanto stanno facendo è aberrante ,uccidono decapitano,crocifiggono, bruciano vivi occidentali ,orientali ed anche mussulmani loro fratelli nella fede

questi sono demoniaci, pazzi anzi razionalmente sadici e malvagi e devono essere spazzati via

Io non li odio ,ho solo una gran pena dentro se penso a " come "vivono e a come uccidono ,esultando
di che cosa ?di aver ucciso

Chi ama la MORTE è morto
anime morte ha scritto quel giovane uomo
francese se ho capito bene












Annas

Lillina ricordare e conoscere la storia non è rivangare, ma cercare di capire cosa è successo e cosa sta succedendo.
Le migrazioni, i giovani francesi e belgi che si fanno saltare in aria sono il frutto del colonialismo. Gente che nasce e vive nel nostro mondo da tempo ma che non ne fa parte e sviluppa un odio talmente forte da arrivare a tanto.
La Francia era piena di persone di colore molto prima che queste arrivassero in Italia. Se parli con loro si definiscono francesi, perché lo sono ma poi alcuni decidono di diventare terroristi, perchè?
L'analisi è molto più complessa di un semplicistico "sono cattivi e ci odiano" e credo sia doverosa per cercare di non ripetere altri errori.

Non linko articoli autorevoli sui crimini di guerra italiani o notizie storiche sulla cosiddetta battaglia di Parigi del 1961, dove i poliziotti francesi massacrarono centinaia di algerini che pacificamente dimostravano per la loro indipendenza, non faccio più la fatica perché è evidente che nessuno legge.
Soffermarsi sugli eventi accaduti, purtroppo tutti tragici e violenti non significa voler dare una giustificazione ai terroristi odierni, ma cercare di capire come si è arrivati a questo punto.
La soluzione, che tanti ottusamente vedono in un bombardamento a tappeto, non esiste.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 19-11-2015 12:08 ]

didi45

La prima informazione storica da ricercare é la divisione sciita e sunnita da cui nasce un conflitto mai spento. Quali sono i paesi sunniti e quali gli sciiti, da chi sono appoggiati, come si collocano verso i paesi occidentali e viceversa e poi si può incominciare a ragionare.
Al di là poi delle ragioni storiche della divisione mussulmana, e dal colonialismo, ormai passato , non bisogna dimenticare che la religione mussulmana, anche la più moderata predica una società ben lontana dai nostri usi e costumi. In particolare nel diritto famigliare che é quello che più ci interessa quotidianamente.
Sono due modi di vedere e pensare che non possono andare d'accordo. Ovvio che chi é immigrato e si scontra a dover vivere con la nostra cultura , faccia fatica ad accettare che la propria moglie e la propria figlia goda di certe libertà a cui noi non possiamo più rinunciare. Da qui nei più fragili nascono i conflitti contro la vita che sono obbligati a seguire.
Il differente modo di vivere ho potuto osservarlo personalmente nel corso degli anni in Egitto, Turchia ,
Marocco ,Giordania ,Oman ed Emirati arabi.
Naturalmente non guardando la vita dei villaggi turistici, bensì quella del luogo e parlando con chi ci risiede.
Il paese più europeo era la Turchia. Mi colpì anni fa per come era avanzato, allora era uno stato totalmente laico grazie al grande Kemal Ataturk , padre della paria che aveva bandito la religione dalla politica e il velo dalle scuole.
A Konia centro della religione, giovani studentesse in divisa ,gonna corta scozzese a pieghe e camicetta , andavano ad intervistare i turisti in inglese per imparare la lingua.
Poi la religione é tornata nella politica e la Turchia ha fatto passi all'indietro. Peccato.

Se andate a visitare la grande nuova Dubai , scoprirete spiagge bellissime , dove le turiste fanno il bagno, ma le mussulmane non ci vanno perché non possono mostrarsi in costume.
Non possono neppure andare sole ai giardini coi bimbi se non nel giorno a loro dedicato , quando so chiusi agli uomini.
A me personalmente é capitato a Silifke zona allora poco conosciuta da turisti, di dormire in un bellissimo albergo frequentato quasi esclusivamente dai turchi, dove ci vennero assegnate delle camere con balcone , ma il balcone invece di una ringhiera aveva un muro alto fino a 30cm. dal piano sovrastante. E questo per permettere alle donne di prendere il sole che da lì filtrava, senza essere viste! Per un giorno risi, ma mi sentivo murata viva.
Da turista potei invece fare il bagno in un'acqua splendida.
Quando migrano, mettete insieme un padre o un fratello così abituati , a delle figlie o mogli che volentieri si adeguerebbero alle nostre abitudini, e se sono saldi nei loro principi, che agli uomini fanno molto comodo, vedrete che si sprigionerà incomprensione ed odio.
Ecco il radicalismo della seconda generazione,frustrata di non poter far rispettare nel nuovo paese le proprie tradizioni.
Se poi aggiungiamo che il padre ha la potestà assoluta sui figli , chi di noi accetterebbe in caso di divisione di cederli totalmente al marito?
E loro accettano a fatica il contrario.
E chi ama il proprio marito non accetta più di condividerlo (se é ricco) con altre mogli.
É un'integrazione forzata troppo difficile. Ci si deve scostare dalla religione. Ma nell'islam, anche quello moderato, stato e religione si identificano.
Anche da noi c'é ingerenza religiosa nello stato ma é molto più leggera, siamo avanzati rispetto al Medioevo e la santa inquisizione coi suoi orrori.
L'islam si é fermato.
Sbaglio ho é già esistita una civiltà ove c'era grande mescolanza di razze , lingue e religioni? Se no erro se ne parla nella Bibbia. Babilonia.


ernesto16cleo

Fino adesso ho evitato commenti e quant'altro ovunque, però ci sono alcune cose che mi colpiscono. Ho vissuto la cosa da molto vicino e so che la prima reazione è la rabbia... E quindi via di bombe. Ora, non sono per niente un'esperta di strategie militari, ma ricordo di aver letto un articolo tempo fa che esponeva il problema delle guerre contemporanee, quelle post avvento dell'opinione pubblica per intenderci. L'articolo proponeva il seguente "trilemma": come fare per raggiungere davvero tutti gli obiettivi, militarmente parlando? Ovvero:
- annientare i "cattivi"
- non causare perdite tra i civili
- non causare perdite tra i militari
Gli ultimi due obiettivi sono il risultato dell'effetto dell'opinione pubblica e della mediatizzazione, prima non ci si preoccupava troppo. Dal Vietnam in poi, chi entra in guerra deve farci i conti. Beh, la risposta era: è impossibile. In effetti appare molto arduo pensare di sconfiggere l'ISIS solo con le bombe. Ma nessuno, a parte le persone che l'ISIS se lo trovano in casa, combatte via terra. Perché sono operazioni costose, economicamente e a livello di vite umane. Allo stesso tempo ci vanno cauti con le bombe, perché la storiella delle "bombe chirurgiche" non ce la beviamo più. E il risultato sono ormai due anni di interventi inconcludenti (lasciando perdere il fatto che non si voglia affrontare la questione di Assad).
Quindi, al di là dell'aspetto morale della cosa, secondo me, almeno nel breve periodo, l'unico modo per limitare sul serio il pericolo di attentati è l'intelligence e la collaborazione tra gli stati. Spero che quello che stanno facendo in Belgio riesca a evitare o limitare i danni di un Parigi bis.

Arrivando alla questione Noi-l'Islam-l'ISIS... Sinceramente mi fa paura il fatto che si mescoli tutto. Soprattutto in seguito a un attentato a Parigi, che ha fatto dell'amalgama la sua cifra. E' vero quel che dice Annas. Ci sono sacche di marginalità nelle banlieue che non sono state affrontate, ma il problema non sono i musulmani e neanche quello che la gente pensa dei musulmani. Sono marginalità trasversali alla religione. Tanto che neanche i terroristi han fatto differenza. Certo, non conviene loro ammazzare musulmani in Occidente, perché svelano una ovvietà: la religione non c'entra niente. ma anche se mediaticamente sanno che devono puntare sull'islamofobia, questo non ha impedito loro di compiere un attacco "nel mucchio", nel quale han perso la vita anche musulmani. Nel resto del mondo se ne fregano e come tutti ben sappiamo la maggiorparte delle vittime dell'ISIS è di religione musulmana.

E che si mischi questa tragedia con la questione dell'immigrazione è assurdo: i rifugiati che arrivano in Europa scappano da situazione esattamente uguali a quella che abbiamo appena vissuto a Parigi. Solo che per loro quella è quotidianità.

In tutto questo, per quanto Parigi non sia una città facile in termini di integrazione, chi ci ha passato qualche tempo sa di cosa parlo, io sono fiera di essere parigina di adozione. Oggi ho visto TVtalk che ha riassunto il "dibattito politico", se così lo si può chiamare, che c'è stato in Italia... che vergogna! Che pochezza! Quello che vedo qui, per fortuna, è la paura, sicuramente, ma anche la volontà di continuare, di non farsi intimorire e di essere uniti.
Guardate la bellissima intervista che Diego Bianchi, della trasmissione Gazebo ha fatto ad Awa Li, cantante di origine senegalese, cresciuta a Parigi e attualmente residente in Italia, inizia intorno al minuto 30 del firmato di cui posto il link:

Gazebo 19 Novembre 2015

madaboutdanny

Non credo che i terroristi si preoccupino troppo di colpire nel mucchio e così facendo colpire anche i musulmani, nelle torri gemelle sono morti anche musulmani, una scusa la trovano sempre, o che lavori per il demonio, o che sei ad uno spettacolo indegno e così via...

ernesto16cleo

Sono d'accordo, a parte per l'effetto mediatico. Comunque a maggior ragione è assurdo stabilire una correlazione tra l'essere musulmani ed essere terroristi. Correlazione che si trova, neanche tanto velata nel ritornello:
"non tutti i musulmani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono musulmani". Come se l'essere musulmano portasse a una specie di inclinazione al terrorismo.

Non bisogna andare tanto indietro nel tempo per trovare esempi di terrorismo non musulmano e non religioso. Anche a casa nostra. Quelli che il 2 agosto 1980 hanno messo una bomba alla stazione di Bologna cos'erano??

Pensate se, in quel periodo, si fosse diffusa l'idea che "non tutti gli Italiani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono Italiani". Non so voi, ma io non avrei apprezzato e non mi sarei sentita in dovere di dissociarmi da quella gente, cui non mi avrebbe potuto legare assolutamente niente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 22-11-2015 16:38 ]

misssmith



Questa è una delle ricette per cambiare le cose dal basso, ma il problema è come fare a intervenire sulle decisioni prese nei palazzi del potere.

calzinimaya

La prevaricazione in nome della conversione all islam è scritta nel loro libro sacro eh ,mica me lo invento io.
Dire che il terrorismo contemporaneo sia prevalentemente di matrice religiosa islamica è un fatto, inutile dire che nel secolo scorso anche noi etc etc.
Comunque, visto che mi piace parlare di ciò che conosco prenderò il corano e poi vi saprò dire

ernesto16cleo

"Nel secolo scorso" sono appena 35 anni fa...

Quanto alla matrice religiosa:
“Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”
( Ezechiele 25,17)

Questo diceva Jules, in Pulp Fiction, prima di ammazzare qualcuno. Ora, è volutamente una provocazione, ma quello che voglio dire è che non basta che uno faccia un riferimento a un testo sacro mentre spara per dire che il terrorismo è di matrice religiosa...

Tra l'altro sembra, ma su questo devo documentarmi, che molti dell'ISIS provengano dalle fila dell'esercito di Saddam e Assad (padre), i cui governi furono sì terribili, ma altrettanto laici.

madaboutdanny

A me quello che preoccupa è che i musulmani moderati si facciano sentire poco, so che loro non hanno un leader spirituale unico come i cattolici, se il papa dice una cosa quella è per i cattolici, tutto il mondo sa come la dovrebbe pensare ed in base a quello come dovrebbe agire un cattolico, per i musulmani non è così, ogni imam dice e fa quello che vuole, interpretando il corano come vuole. Inoltre temo che loro facciano gruppo ad un certo punto, come tutti quelli che si sentono accerchiati tendono a stare vicini per proteggersi, anche se la pensano diversamente, e per questo credo sia importante non isolarli ancora di più, ma loro devono fare qualcosa in più per dimostrare che davvero sono contro.

calzinimaya

nel versetto da te citato non si parla di convertire o ammazzare....
non volete vedere l'evidenza e mi dispiace che non si possa fare un discorso serio senza cadere nel buonismo.
negare che sia terrorismo di matrice religiosa mi sembra francamente molto miope...ma ribadisco: riprenderò questo topic citando il corano.

ultima cosa: la nostra società in 35 anni si è enormemente evoluta, questi signori sono fermi al 14 secolo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 22-11-2015 20:54 ]

Annas

Non so se avete visto le foto della terrorista donna, quella che facendosi saltare in aria ha ucciso il cane poliziotto per intenderci...
Ebbene, una ragazza vestita come le occidentali, molto truccata e anche piuttosto appariscente.
Beveva, fumava e andava in discoteca.
Oltre ad avere un lavoro di un certo livello.

Ecco... Penso che si tratti di qualcosa di ben più complesso di quanto crediamo.


madaboutdanny



22-11-2015 alle ore 20:46, calzinimaya wrote:
nel versetto da te citato non si parla di convertire o ammazzare....
non volete vedere l'evidenza e mi dispiace che non si possa fare un discorso serio senza cadere nel buonismo.
negare che sia terrorismo di matrice religiosa mi sembra francamente molto miope...ma ribadisco: riprenderò questo topic citando il corano.

ultima cosa: la nostra società in 35 anni si è enormemente evoluta, questi signori sono fermi al 14 secolo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 22-11-2015 20:54 ]


Veramente avevo letto il contrario, e comunque non c'entra niente. Diciamo che ai piani bassi le persone vengono attirate con la scusa della religione, magari con la prospettiva di una vita migliore, quindi per me è fanatismo religioso, allo stesso modo in cui per alcuni lo erano le crociate, magari alcuni genuinamente volevano proteggere il sacro sepolcro dai musulmani, solo che questo genere di persone a volte sono quelle più manipolabili, e non mi importa il motivo per cui e per come, questi vogliono riportare indietro la civiltà di millenni, che sia veramente per credo religioso a me non può importare di meno. Poi qualcuno mi deve anche spiegare come può una donna lasciarsi irretire da una società in cui non conta niente, meno di niente, boh...

ernesto16cleo



22-11-2015 alle ore 20:46, calzinimaya wrote:
nel versetto da te citato non si parla di convertire o ammazzare....
non volete vedere l'evidenza e mi dispiace che non si possa fare un discorso serio senza cadere nel buonismo.
negare che sia terrorismo di matrice religiosa mi sembra francamente molto miope...ma ribadisco: riprenderò questo topic citando il corano.

ultima cosa: la nostra società in 35 anni si è enormemente evoluta, questi signori sono fermi al 14 secolo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 22-11-2015 20:54 ]



Scusa se mi permetto ma... buonismo un corno!!
Ero in strada venerdì sera, anzi, al cinema e quando alle 23:45 finisce il film e guardo il cell trovo 20 chiamate di mia madre. Quando l'ho richiamata era in lacrime.
E non riesco a togliermi dalla testa che tanti genitori come lei si sono attaccati al telefono ma nessuno ha più risposto loro. Per no parlare di quanto questa tragedia abbia segnato la mia quotidianità: l'altro giorno scendo a prendere la metro e sento delle urla: mi si è gelato il sangue. Poi eran solo dei ragazzini che facevano casino.

... Pensi che tutto questo non mi faccia rabbia??? Ti assicuro che sono molto, molto inc***ata con questa gente. Ma come me lo sono anche i miei colleghi, con cui condivido l'ufficio ogni giorno: Mustapha, Boussaad e Ibnou. Gente che prega, che va alla moschea e che fa il Ramadan. Ma che con questo schifo non centra proprio niente! E l'unica cosa veramente miope è non rendersene conto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 23-11-2015 11:12 ]

marcel

secondo me è troppo facile attribuire al fanatismo, alla religione, al corano, all'islam o alle profezie di Oriana ... le ragioni sono profondamente materiali, l'occidente vessa i paesi arabi da anni in più forme, interviene sui governi, sfrutta le risorse, vende armi e combina grandissimi casini creando degli squilibri enormi nello sviluppo sociale di quei paesi ... è fisiologico che si creino dei gruppi di resistenza che non hanno altri mezzi che compiere stragi tra i civili a prezzo della loro vita, certo non sono in grado di colpire obiettivi militari.
Per noi sono terroristi, per loro sono partigiani, degli eroi, che si sacrificano per la patria che non hanno ... al di là dell'analisi generica di una situazione infinitamente complessa, la conclusione è che più si sganciano bombe è più si creano motivazioni per nuovi terroristi e martiri.

sirenetta88

La storia della religione secondo me è solo una facciata , dietro ci sono grossissimi interessi economici per luoghi strategici e per le riserve petrolifere.

madaboutdanny



23-11-2015 alle ore 09:07, ernesto16cleo wrote:


22-11-2015 alle ore 20:46, calzinimaya wrote:
nel versetto da te citato non si parla di convertire o ammazzare....
non volete vedere l'evidenza e mi dispiace che non si possa fare un discorso serio senza cadere nel buonismo.
negare che sia terrorismo di matrice religiosa mi sembra francamente molto miope...ma ribadisco: riprenderò questo topic citando il corano.

ultima cosa: la nostra società in 35 anni si è enormemente evoluta, questi signori sono fermi al 14 secolo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 22-11-2015 20:54 ]



Scusa se mi permetto ma... buonismo un corno!!
Ero in strada venerdì sera, anzi, al cinema e quando alle 23:45 finisce il film e guardo il cell trovo 20 chiamate di mia madre. Quando l'ho richiamata era in lacrime.
E non riesco a togliermi dalla testa che tanti genitori come lei si sono attaccati al telefono ma nessuno ha più risposto loro. Per no parlare di quanto questa tragedia abbia segnato la mia quotidianità: l'altro giorno scendo a prendere la metro e sento delle urla: mi si è gelato il sangue. Poi eran solo dei ragazzini che facevano casino.

... Pensi che tutto questo non mi faccia rabbia??? Ti assicuro che sono molto, molto inc***ata con questa gente. Ma come me lo sono anche i miei colleghi, con cui condivido l'ufficio ogni giorno: Mustapha, Boussaad e Ibnou. Gente che prega, che va alla moschea e che fa il Ramadan. Ma che con questo schifo non centra proprio niente! E l'unica cosa veramente miope è non rendersene conto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 23-11-2015 11:12 ]


E certo, è sempre colpa dell'occidente, sempre. Peccato che l'IS ammazzi anche musulmani senza nessun problema, ma quello è un problema loro, che vengano ad ammazzare anche in casa mia cercando di farci piombare in un mondo in cui il medio evo sembra rose e fiori non mi va proprio giu. E se sono ridotti così è anche colpa loro che non si ribellano ai tiranni che li hanno governati per decenni, o se lo fanno ne scelgono uno che magari è peggio.

ernesto16cleo



23-11-2015 alle ore 23:35, madaboutdanny wrote:


23-11-2015 alle ore 09:07, ernesto16cleo wrote:


22-11-2015 alle ore 20:46, calzinimaya wrote:
nel versetto da te citato non si parla di convertire o ammazzare....
non volete vedere l'evidenza e mi dispiace che non si possa fare un discorso serio senza cadere nel buonismo.
negare che sia terrorismo di matrice religiosa mi sembra francamente molto miope...ma ribadisco: riprenderò questo topic citando il corano.

ultima cosa: la nostra società in 35 anni si è enormemente evoluta, questi signori sono fermi al 14 secolo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 22-11-2015 20:54 ]



Scusa se mi permetto ma... buonismo un corno!!
Ero in strada venerdì sera, anzi, al cinema e quando alle 23:45 finisce il film e guardo il cell trovo 20 chiamate di mia madre. Quando l'ho richiamata era in lacrime.
E non riesco a togliermi dalla testa che tanti genitori come lei si sono attaccati al telefono ma nessuno ha più risposto loro. Per no parlare di quanto questa tragedia abbia segnato la mia quotidianità: l'altro giorno scendo a prendere la metro e sento delle urla: mi si è gelato il sangue. Poi eran solo dei ragazzini che facevano casino.

... Pensi che tutto questo non mi faccia rabbia??? Ti assicuro che sono molto, molto inc***ata con questa gente. Ma come me lo sono anche i miei colleghi, con cui condivido l'ufficio ogni giorno: Mustapha, Boussaad e Ibnou. Gente che prega, che va alla moschea e che fa il Ramadan. Ma che con questo schifo non centra proprio niente! E l'unica cosa veramente miope è non rendersene conto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 23-11-2015 11:12 ]


E certo, è sempre colpa dell'occidente, sempre. Peccato che l'IS ammazzi anche musulmani senza nessun problema, ma quello è un problema loro, che vengano ad ammazzare anche in casa mia cercando di farci piombare in un mondo in cui il medio evo sembra rose e fiori non mi va proprio giu. E se sono ridotti così è anche colpa loro che non si ribellano ai tiranni che li hanno governati per decenni, o se lo fanno ne scelgono uno che magari è peggio.



... Scusa dove trovi che sia colpa dell'Occidente in quello che ho scritto??

calzinimaya



23-11-2015 alle ore 23:03, sirenetta88 wrote:
La storia della religione secondo me è solo una facciata , dietro ci sono grossissimi interessi economici per luoghi strategici e per le riserve petrolifere.




è la facciata magari per chi ha il potere...non è la facciata per quelli che materialmente si fanno esplodere, loro ci credono!!!!!!

Freedom

Oggi Venezia ci ha dato una grande lezione. I genitori di Valeria ci han detto che dobbiamo restare umani: Facciamolo

Annas



24-11-2015 alle ore 19:20, Freedom wrote:
Oggi Venezia ci ha dato una grande lezione. I genitori di Valeria ci han detto che dobbiamo restare umani: Facciamolo



L'ho scritto su FB la prima volta che li ho visti in TV: avevano appena saputo e sono stati di una compostezza esemplare, non hanno detto una parola di odio o rabbia, che sarebbe stata del tutto legittima. Hanno parlato della figlia di com'era, cosa faceva.
Una ragazza fuori dal comune figlia di tanta famiglia.
C'è solo da ammirarli.

didi45

E forse dopo questo attentato si può avere un barlume di speranza.
Finalmente l'islam è sceso in piazza , anche se non numeroso, per dissociarsi dagli atti terroristici , senza se... e senza ma ....
Da noi si è conclusa la fase terroristica e degli anni di piombo quando dopo l'omicidio Moro la misura è stata colma e non si sono sentiti più i se ... e i ma... per "comprendere " quello che non andava compreso.

Se non si sentirà più fischiare negli stadi durante il minuto di raccoglimento e nessuno si allontanerà più dall'aula per non partecipare al cordoglio, allora vorrà dire che l'islam moderato avrà preso posizione contro il terrore e sarà possibile vincerlo.


Anna49

io non sono così ottimista, almeno non in tempi brevi, la furia di questi criminali invasati durerà ancora a lungo e colpirà ovunque, ci voleva solo la notizia di oggi del jet russo abbattuto dalla Turchia e l'uccisione dei piloti, Putin ha già fatto posizionare un incrociatore ed ha detto che gli effetti saranno tragici, ecco, quest'accaduto mi fa più paura degli attentati perché potrebbe essere l'inizio di una pericolosa escalation.

marcel

sembra stiano facendo di tutto per scatenare una guerra su vasta scala

lillina

mai pestare i piedi alla Russia
l'ho imparò anche Napoleone


credo che Marcel nn abbia tutti i torti

didi45

Purtroppo dati gli ultimi eventi devo tornare al pessimismo.
Se ci scappasse una guerra mondiale è persino inutile stare a discutere, tanto sarebbero gravi le conseguenze e chi sarà in grado di sopravvivere.



lillina

Credo che ci siano tali e tanti interessi economici e di potere e di equilibri fra potenze mondiali ,da oltre 25 anni ,dall'Afghanistan in poi ,credo che se non si accordano Russia Turchia Usa Francia Germania GB e Cina ,non se ne esca

Con la Siria ,La Libia l'Egitto senza governi saldi e stabili ,con dissidenti in carcere ,col conflitto Palestinese insomma col gran caos e la miseria che regna a sud del Mediterraneo sale un'ondata di intolleranza e di disperazione che quelli qui in Europa già di seconda generazione ,i più fanatici trasformano in terrore e vengono foraggiati dal presunto stato islamico che ha messo radici nel pantano di quelle terre
Petrolio e armi ,dite poco ?
È' un periodo tremendo


lillina

"L'Isis non è il maggiore pericolo - spiega Bonante, già presidente del corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche dell'università di Torino, autore di 'Anarchia o democrazia' (Carocci 2015) -. Il problema è che non c'è più un ordine internazionale solido, a causa anche del fatto che oggi gli Usa sono sempre meno al centro. Obama forse è l'interprete di questo declino. Non riesce a governare il mondo. Abbiamo creduto che la distruzione di quell'ordine fosse un bene. E allora era un bene, perché migliorò la situazione dei diritti umani e civili in tanti Paesi. Ma un po' per volta siamo entrati in una fase di crescente anarchia. Non c'è più nessun puntello, c'è solo disgregazione continua". Una degenerazione continua che tanti studiosi, anche sulla base dell'ascesa della Cina, immaginano negli anni '30 porterà alla prossima guerra mondiale. Altro che Isis.

Bonanate è il teorico della "guerra costituente", secondo la quale ogni 70 anni circa un conflitto ridefinisce gli equilibri. Non una guerra locale, o legata a un interesse specifico - vedi Vietnam, o Iraq - ma una guerra che ristabilisce i rapporti di forza, come la guerra franco-prussiana del 1870 o la prima o la seconda guerra mondiale.

FONTE
MSN notizie

Terza guerra mondiale nel 2030

Anna49

ipotesi su ipotesi, gli studiosi possono fare calcoli teorici ma non hanno il potere di leggere nella palla di vetro del futuro, non siamo certi nemmeno del futuro prossimo, figuriamoci nel 2030..



lillina

spero con tutto il cuore che tu abbia ragionissima

a me questa notizia ,cioè questa proiezione quasi scientifica ,non le solite illazioni poliche e manipolate ,ha messo molta angoscia ,non per me come persona ,la mia vita è quasi del tutto vissuta ,ma per il dopo dei nostri figli e dei giovani e dei bambini del mondo intero

lillina

ultima ora
il Califfato pare si sia .....trasferito..... in LIBIA


due passi da Lampedusa
tre passi dalla Sicilia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-11-2015 20:19 ]

Anna49

30/11/2015 -
Anonymous torna a sfidare l’Isis: “Siamo più vicini ai vostri padroni”

«Isis: stiamo arrivando sempre più vicino ai tuoi padroni». È la minaccia contenuta nell’ultimo video pubblicato da “OpParis”, l’account Twitter riconducibile alla galassia di “hacktivisti” di Anonymous, già responsabile per una serie di attacchi informatici contro profili ritenuti legati allo Stato Islamico.
«Dopo il brutale attacco terroristico che ha colpito Parigi - dichiara un portavoce del collettivo di “hacktivisti” adottando lo stile da telegiornale già usato in un video precedente - OpParis è nata per oscurare in rete quel cancro che i governi diffidano dal voler estirpare per l’evidente movimento di denaro che gira attorno all’Isis».
«Anonymous - prosegue il portavoce dal volto coperto con la tradizionale maschera di Guy Fawkes - non si ferma davanti agli attacchi informatici in risposta ai nostri 12mila profili jihadisti oscurati negli ultimi 15 giorni: ci hanno insultati, ci hanno minacciati di morte. Ma Anonymous è una legione solida che agisce in tutto il mondo per il bene dei propri fratelli offesi nei loro diritti umani, calpestati da vigliacchi criminali.
«Sappiamo che ci temete, sappiamo che vi nascondete come topi in trappola: ricordate - conclude il video - che OpParis non si fermerà».
ANSA- La Stampa


didi45

Grazie Anna per l'informazione. Spero che riescano ad arrivare dove gli stati non arrivano.

lillina mi pare ovvio. Noi non controlliamo, noi ospitiamo tutti, siamo la porta aperta per l'Europa.

Anna49

Ivrea come Venezia, il Carnevale sarà "blindato": cani antiesplosivo e obbligo di abbassare le maschere

Per il timore di atti terroristici in un appuntamento che ogni anno richiama migliaia di persone

Dopo gli attentati di Parigi e come è già stato deciso per Venezia saranno adottate misure di sicurezza particolari anche allo storico Carnevale di Ivrea, famoso per la "battaglia delle arance" che coinvolge ogni anno migliaia di persone ed è in programma da giovedì 4 a martedì 9 febbraio.
Il vice questore del Commissariato di Ivrea Gianluigi Brocca al termine di un vertice in Questura a Torino ha reso noto oggi che che nei giorni del Carnevale saranno potenziati i controlli.
A Ivrea ci saranno circa 200 uomini tra poliziotti, carabinieri e militari della guardia di finanza che avranno l'aiuto di uomini specializzati dei reparti antiterrorismo. Ci saranno anche i cani antiesplosivo. Presso le sette porte di accesso alla città saranno creati varchi speciali e verrà chiesto ai turisti di abbassare le maschere per consentire controlli più efficaci.
Un Carnevale blindato insomma, ma non è chiaro se le misure straordinarie siano state adottate per semplice prudenza o perchè invece siano arrivate segnalazioni di possibili attentati.
La Repubblica ed altri



sirenetta88

Io sono tornata ieri dal carnevale di venezia , però , sinceramente tutti questi controlli non li ho visti. Avevo la maschera e nessuno mi ha detto di toglierla . Domenica sono andata al volo dell'angelo in piazza san marco....c'erano tantissime persone (non si passava) ma i controlli semi inesistenti(praticamente mi ha fermato un carabiniere che mi ha fatto aprire lo zaino ma quando ha visto che era zeppo di roba mi ha detto vai vai pure...neanche la borsetta mi ha fatto aprire). Ergo se uno avesse avuto una bomba sarebbe passato tranquillamente.

Anna49



03-02-2016 alle ore 13:23, sirenetta88 wrote:
Io sono tornata ieri dal carnevale di venezia , però , sinceramente tutti questi controlli non li ho visti. Avevo la maschera e nessuno mi ha detto di toglierla . Domenica sono andata al volo dell'angelo in piazza san marco....c'erano tantissime persone (non si passava) ma i controlli semi inesistenti(praticamente mi ha fermato un carabiniere che mi ha fatto aprire lo zaino ma quando ha visto che era zeppo di roba mi ha detto vai vai pure...neanche la borsetta mi ha fatto aprire). Ergo se uno avesse avuto una bomba sarebbe passato tranquillamente.



già…però a Venezia il giorno di massima affluenza e spettacolo sarà domenica, quando ci sarà il volo dell'aquila in Piazza San Marco, spero e credo proprio che per allora ci saranno accurati controlli

lillina

Siamo inermi
Cosa mai ostacolerebbero o a che cosa servirebbero i controlli a campione ?

Basta una kamikaze ben imbottito ed è' strage
Ovunque

misssmith

Guarda quello che è successo a Roma col tizio che andava in giro col fucile giocattolo...!
Considera che alla stazione termini c'è polizia, polizia ferroviaria, guardie ai negozi e l'ultima volta che ci sono stata c'era l'esercito, la folgore. Beh, questo è passato, ha tranquillamente preso il treno per Anagni e via...Altro che strage poteva fare!
Più che inermi, siamo dei peracottai..

Prossime risposte