Attentati in corso a Parigi e ISIS


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



didi45

Sono avvenuti più attentati con sparatorie a Parigi. Situazione confusa , é stato richiesto ai parigini di non uscire di casa. Ci sono ostaggi in un teatro e una sessantina di morti ma non so dove . Le sparatorie pare siano state in sei luoghi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 03-02-2016 11:41 ]

didi45

Sta parlando il presidente francese. Richiesto intervento dell'esercito a Parigi. Convocato il consiglio dei ministri, numerosi i morti e feriti. Chiuse le frontiere.
Ascoltare fa venire i brividi.


danimici15

Mamma mia !!! Sto seguendo anch'io l'attacco a Parigi, sembra ci siano 40 morti e cento ostaggi dentro ad un locale che però sembra che parte di loro stiano uscendo. Forse stanno scappando... che c...o!!!!!!!

eghinlove

Sono sconvolta.
Ho letto su FB che Elisa (ernestocleo) sta bene.

Sono davvero sconvolta

Anna49

avevo scritto la notizia nel topic delle notizie dell'ultimo minuto, poi sono andata a seguire alla tv l'evoluzione dei fatti, si parla di altri terroristi in fuga, Parigi oggi è ferma totalmente, la gente invitata a chiudersi in casa, scuole, mercati, locali, musei chiusi, c'è una paralisi generale, il fatto è che ad ogni nuovo attentato, ad ogni nuova città colpita, nonostante i terroristi del momento muoiono facendosi anche saltare in aria, non è finita, non sarà mai finita.

da La Repubblica
A poche ore dagli attentati di Parigi, comincia la propaganda dell'Is tra siti internet e twitter. "La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa": è quanto afferma il canale Dabiq France (la rivista francese dello Stato islamico) assumendo la paternità degli attentati. Lo riferisce il Site.
Dopo Parigi, ora "tocca a Roma, Londra e Washington": è il sinistro proclama che accompagna le celebrazioni dei sostenitori dell'Is, su Twitter, degli attacchi a Parigi, con l'hashtag 'Parigi in fiamme'. Non mancano le minacce a Spagna e Portogallo, territorio dell'antico Califfato in Europa.
"Ricordate, ricordate il 14 novembre di #Parigi. Non dimenticheranno mai questo giorno, così come gli americani l'11 settembre" è un altro slogan che gira sui canali dell'Is.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 14-11-2015 08:27 ]

lillina

180 morti per ora
e quelli della sala da musica uno a uno al grido di ---Allah è grande
aggiungiamoci l'aereo russo di pochi giorni fa al Sinai e poi e poi e poi
e' guerra

Anna49

11:07 - "Siamo terrorizzati. Nessuno esce in strada". Una testimone degli attentati di Parigi, Camilla Invernizzi, racconta quei momenti di autentico terrore a Parigi. "Abbiamo cominciato a correre, seguendo la folla. Siamo arrivati davanti a un locale iraniano e i gestori ci hanno invitato ad entrare perché continuavano gli spari e le urla della gente", racconta la donna che si trovava nei pressi di Canal St. Martin.

Giulio a Tgcom24: "Due boati allo stadio ma quell'elicottero..."
"Era un'amichevole, ma si respirava un'aria strana". Giulio D. porta la sua testimonianza a Tgcom24.it subito dopo uno degli attentati terroristici che hanno devastato Parigi, la Francia e l'intero Occidente, quello avvenuto allo Stade de France, dove si stava disputando la partita Francia-Germania. Giulio era lì, per godersi uno spettacolo, anche se "un elicottero girava sopra lo stadio sin da prima dell'inizio del match".

Studenti di Bergamo in gita: "Spari vicino a noi" - "Ci è corsa incontro sul metrò, era coperta di sangue e urlava: sono dappertutto, hanno sparato, ci sono decine di morti". La drammatica testimonianza riportata da L'Eco di Bergamo è della professoressa Annalisa Cagnoli Cassader che proprio in questi giorni si trova in gita a Parigi. I "suoi" ragazzi solo per pochi minuti sono scampati alla sparatoria all'esterno di un ristorante tra Rue de Charonne e Boulevard Voltaire. La classe era infatti a cena in un altro locale in piazza della Bastille, poco distante dal luogo dell'attacco con i kalashnikov. "Dopo la cena con i ragazzi - racconta l'insegnante - siamo scesi in metropolitana. Pochi minuti dopo, un assalitore ha sparato da un'auto diverse raffiche contro i tavolini all'esterno di un ristorante vicino a noi". Una volta saliti sulla linea 5, alla fermata successiva Richard-Lenoir, nel metro' e' entrata una ragazza francese disperata: "Era coperta da schizzi di sangue di persone colpite dagli attentatori - racconta con un filo di voce la professoressa - nella sala concerti Bataclan. Lei, sui 25 anni, non era ferita, ma piangeva e aveva l'orrore negli occhi".

Due giovani italiani di Senigallia feriti al Bataclan - Due giovani di Senigallia sono rimasti lievemente nell'attentato al Bataclan a Parigi. Lo ha riferito il sindaco Maurizio Mangialardi: si tratta di una ragazza, raggiunta alla spalla da una scheggia o da un proiettile, che è già stata operata, e di un ragazzo che è stato medicato. I due erano insieme ad altri amici italiani.
TGcom24




misssmith

Stanotte ho atteso fin dopo il blitz nel teatro, è stato orribile seguire gli eventi col fiato sospeso fino al tragico epilogo...
Una delle prime foto che han fatto vedere mostrava dei corpi a terra, credo fossero quelli del ristorante, e mi ha colpito una scarpa che usciva da sotto il lenzuolo bianco, una scarpa da donna col tacchetto, di quelle che si mettono quando ci si veste carine per uscire...Non credo che riuscirò mai a dimenticarla.
Non so voi, ma io mi sento esposta fino alle ossa dinnanzi a cose del genere, e l'idea che delle persone siano morte così non riesco ad accettarla.

ernesto16cleo

Qui a Parigi lo spaesamento è tale che non ho ancora avuto modo di informarmi completamente su come si sono svolti i fatti. Un video di Le Monde mostra scene dell'attentato al Bataclan, uno dei locali per concerti più noti di Parigi. Un attentato in quel posto, così come le fucilate davanti ai ristoranti poteva colpire chiunque. Fortunatamente ero fuori, ma in una parte della città lontana dagli attentati e sono rientrata senza problemi, anche se ovviamente in taxi perché il trasporto pubblico era completamente in tilt.
Siamo allibiti, sconvolti e ancora senza parole.

Freedom



14-11-2015 alle ore 13:51, ernesto16cleo wrote:
Qui a Parigi lo spaesamento è tale che non ho ancora avuto modo di informarmi completamente su come si sono svolti i fatti. Un video di Le Monde mostra scene dell'attentato al Bataclan, uno dei locali per concerti più noti di Parigi. Un attentato in quel posto, così come le fucilate davanti ai ristoranti poteva colpire chiunque. Fortunatamente ero fuori, ma in una parte della città lontana dagli attentati e sono rientrata senza problemi, anche se ovviamente in taxi perché il trasporto pubblico era completamente in tilt.
Siamo allibiti, sconvolti e ancora senza parole.



o porca miseria... sei a parigi? un abbraccio immenso e tienici informati

Anna49

Attentato di Parigi, si cerca una ragazza veneziana
Si chiama Valeria Solesin, ha 28 anni e si trovava con il fidanzato alla sala Bataclan
Stampa

VENEZIA. Valeria Solesin ha 28 anni, è veneziana e sta facendo un dottorato a Parigi e nella sera di venerdì 13 era alla nota sala Bataclan di concerti nell'XI arrondissement, non lontano dalla sede di Charlie Hebdo, uno dei luoghi dell'attentato. Da venerdì notte non si hanno più notizie di lei. Secondo quanto si è appreso si trovava al concerto con il suo fidanzato, i due sono scappati mai poi si sono divisi, e il suo ragazzo non è più riuscito a rintracciarla. Il nome della ragazza non risulta nell'elenco delle vittime, ma nessuno l'ha più sentita. La famiglia è in contatto con la Farnesina per avere informazioni. La ragazza era andata al concerto con il suo fidanzato, Andrea Ravagnan, la sorella di lui (entrambi di Dro, Trento) e il fidanzato.
L'unica a mancare all'appello è Valeria Solesin. Non essendo nell'elenco delle vittime, è probabile che sia rimasta ferita o che, per qualche motivo, non sia in grado di mettersi in contatto con amici o familiari
In merito all'episodio il funzionario del consolato italiano a Parigi, Sergio Fioccom ha detto a Radio 24: "Una ragazza italiana si trovava nella sala di concerti Bataclan con alcuni amici, quando c'è stato l'attentato sono scappati tutti, la sua amica l'ha vista ferita, ha preso la borsa con il cellulare ed è scappata. Da quel momento di lei non si hanno più notizie . E' senza documenti perchè la borsa l'aveva l'amica e si spera che sia stata solo ferita, non che sia fra le vittime. Ancora non c'è una lista di morti e feriti".





ernesto16cleo

Vivo a Parigi da qualche anno, anch'io come questa ragazza sto facendo un dottorato. Il Ministero sta attivando, con il supporto dei social, un sistema di diffusione delle persone che non hanno ancora dato notizie. Fa uno strano effetto, non conosco nessuno personalmente, ma potrei conoscere tutti. Persone come me, poteva davvero esserci chiunque.

didi45

Ricordavo che c'era qualcuno di noi a Parigi,ma non ricordavo chi.
Mi fa piacere sentire che stai bene e che per te è tutto a posto.

se hai novità informaci.



Anna49

le notizie si susseguono, ora dopo ora..


Parigi, auto con 4 uomini armati forza un casello: ricercata dalla polizia.

Un'auto con quattro persone armate a bordo ha forzato un casello autostradale nelle Yvelines, a sud-ovest di Parigi.

Secondo fonti di Le Parisien, la polizia è sulle tracce dell'auto, una Citroen Berlingo con quattro uomini pesantemente armati, individuata ad Ablis e diretta a Parigi.
Sabato 14 Novembre 2015- Ultimo aggiornamento: 17:38

danimici15

Ernestocleo meno male che sei lontana dagli attentati! Che ansia!!! La ragazza di Venezia poi senza documenti e con quel casino che c'è negli ospedali adesso, ci vorrà qualche giorno per sapere dove sia ricoverata, speriamo che la trovino presto!! Ma v.........lo a questi bastardi che non vogliono farci vivere la vita normale!!! Vogliono uccidere la normalità di una giornata che dopo ore ed ore di lavoro ci sia finalmente un pò di divertimento, non si può morire così, ma come fanno ad entrare nelle città senza controllo, senza che come minimo siano avvistati per qualche sospetto? Mi fa paura questa guerra che questi tizi stanno facendo in modo bastardo, subdolo e che la sera prima si ritrovano per organizzare e decidere che questa volta l'attacco sarà quel locale che fa musica, quel negozio che vende il pane o quel cinema, o quella palestra o quel supermercato. Ma dove si può andare se non in questi posti dove c'è la vita normale? Non siamo armati o meglio anche se avessimo il porto d'armi la pistola la devi lasciare a casa, ma che c....o!!!!

ernesto16cleo

Purtroppo non è che "entrino" nelle città... ci vivono.
Però è vero che alcuni erano schedati... non so che dire, comunque l'unica cosa che può limitare i danni è rafforzare le indagini e l'intelligence.. Però purtroppo situazioni come queste sono e saranno sempre bersagli facili

lillina

gia'
ci vivono
vivono ovunque
non credo proprio che partano ben attrezzati da chissadove

e' angosciante

Anna49

Parigi: morta italiana dispersa
In Belgio e' caccia ai terroristi
10:14 15 NOV 2015

(AGI) - Parigi, 15 nov. - Valeria Solesin e' morta nell'attentato di venerdi' sera al Bataclan. Lo ha detto all'Agi Corrado Ravagnani il padre di Andrea, il fidanzato trentino della giovane che si trovava con lei al momento dell'attacco nella sala concerti in cui 3 kamikaze hanno ucciso 89 persone.
Intanto le indagini sulle stragi di Parigi si allargano al Belgio. Si fa strada il sospetto che almeno uno dei tre gruppi di attentatori entrato in azione venerdi' sera provenisse da Bruxelles e vi abbia fatto ritrorno dopo il bagno di sangue costato la vita a 129 persone. E proprio questo gruppo si sarebbe servito di una Seat nera per la fuga: l'auto e' stata ritrovata a Montreuil, sobborgo orientale della capitale francese.


barbetta

Valeria è morta. Lo ha confermato la famiglia. Qui a Venezia accendiamo una candela per lei e per tutti gli innocenti senza colpa vittime di loro coetanei. E' terribile! Io ho appena acceso la mia...

lillina

Ho acceso un lume ieri sera ,brilla ancora
Era arrivata una catena in wathsap
Anche per lei

Anna49

Siria, la Francia bombarda i centri di comando dell'Is a Raqqa

La prima risposta militare di Parigi agli attacchi di venerdì notte. Almeno 30 raid in poche ore. Il ministero della Difesa: obiettivi anche centri di addestramento e depositi di munizioni .Attivisti anti-Is: "Colpite strutture nevralgiche". Molte zone della città senza corrente elettrica

(ansa)
ROMA - Bombardamenti intensi su Raqqa, la città siriana considerata il quartier generale dell'Is in Siria. La notizia è stata confermata dal ministero della Difesa transalpino. E' la prima risposta militare della Francia allo Stato islamico dopo gli attentati di Parigi. Attivisti anti-Is della città siriana parlano di una "pioggia di fuoco" con almeno trenta raid nelle ultime ore, intensificati in serata. Secondo le stesse fonti, sono stati almeno venti centri nevralgici dell'Is. L'energia elettrica è saltata in molte zone della città. A Raqqa sarebbero stati addestrati alcuni degli attentatori di Parigi.

Gli attacchi sono condotti dall'aviazione francese e gli Stati Uniti, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, stanno fornendo alla Francia i dati di intelligence per i raid in corso. Il ministero della Difesa ha indicato tra gli obiettivi colpiti nei raid un centro di comando del Califfato, una struttura di reclutamento di jihadisti, depositi di munizioni e un campo di addestramento. "I raid - spiega una nota della Difesa francese - sono stati condotti con 10 caccia partiti simultaneamente dagli Emirati arabi e dalla Giordania. Venti le bombe che sono state lanciate".


danimici15

Era inevitabile, la risposta è stata secca e subito pronta, a cosa serve tutto questo? Loro attaccano l'occidente in particolar modo le nazioni che attaccano la siria, le nazioni attaccate attaccano nuovamente i centri strategici dell'isis, e la guerra continua e non si fermerà fino a quando? Questa guerra è strana, fondamentalisti convinti che il male sia l'occidente, ma mi faccio spesso una domanda. Ma chi c'è veramente dietro a questo attacco da parte dei pazzi? Chi li dirige? Chi li esorta? Perchè anni fa questi non esistevano o non si sapeva della loro esistenza? Intanto la gente muore gratuitamente senza avere fatto nulla, ed alla fine anche questa ragazza di Venezia è morta, speravo fino all'ultimo che fosse in qualche ospedale, invece purtroppo è morta anche lei, che tristezza.

calzinimaya

rabbia e orgoglio

Anna49

sempre più vicini…

Ore 14.40 +++ Sospetto terrorista ricercato nel Torinese +++ La polizia stradale ha appena diramato le ricerche «a tutte le pattuglie in servizio sulle autostrade del Piemonte e sulla tangenziale di Torino» di una Seat Ibiza nera. A bordo un ragazzo francese di 32 anni, Baptiste Burgy. Le autorità francesi sospettano possa essere uno dei terroristi che hanno agito a Parigi l’altra notte. Il sospettato, secondo quanto appreso, sarebbe entrato ieri in Italia passando dalla frontiera di Ventimiglia.
Viaggia su una SEAT nera targata GUT18053

Allarme rientrato, ma tanto siamo comunque tutti in allarme..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 16-11-2015 18:20 ]

danimici15

Non penso sia una Seat Ibiza, sembra più una Polo nera, comunque questa sera al tigi hanno detto che in Italia non c'è, speremo ben!!!

didi45

La macchina in questione l'hanno trovata a Parigi .
Rientrato allarme per l'Italia.

lillina

si fa per dire

Annas

In Siria oggi sono morti tanti civili tra cui tanti bambini che non avevano nessuna colpa dei giochi di guerra e degli interessi economici dei potenti. Perchè alla fine la religione è solo un pretesto, la Siria ha una posizione altamente strategica e tutti la vogliono in parole povere.
Questa è una nuova sconfitta per tutta l'umanità.
Nessuna guerra porterà la pace.

calzinimaya

quando sei in guerra ci sono dei morti innocenti...sempre.
pensare di non essere dalla parte giusta rafforza quelli che dalla parte sbagliata ci stanno di sicuro.

non tutti i mussulmani sono terroristi..ma tutti i terroristi sono mussulmani.

eghinlove



17-11-2015 alle ore 00:15, calzinimaya wrote:
non tutti i mussulmani sono terroristi..ma tutti i terroristi sono mussulmani.



Frase che in questi giorni leggo spesso, citata anche da qualcuno in maniera molto confusa:


In realtà ci sono e ci sono stati molti terroristi che con l'Islam non c'entrano proprio nulla: terroristi dell'IRA, terroristi baschi, brigatisti,..
Non c'è neanche bisogno di ricordare i massacri a matrice cristiana in Africa (non credo sia il caso di fare il conto dei morti e vedere chi ne ha di più; quando mi dicono che il comunismo ha fatto più vittime di Hitler io vedo "rosso" -scusate il gioco di parole-: ma è davvero così utile fare la proporzione e incoronare il "vincitore"?).
Per me basta anche solo una vittima uccisa in modo strumentale ma casuale e con l'intento di seminare panico diffuso per dire che si tratta di terrorismo.

L'Islam non è una religione di odio, sono gli estremisti che interpretano alla lettera frasi che evidentemente sono state scritte migliaia di anni fa.
Se i cristiani dovessero interpretare così fedelmente la bibbia, e in particolare il vecchio testamento, non sarebbero meno estremisti. (Senza contare le assurdità tipo il divieto di mangiare gamberetti, o l'obbligo per una donna di dichiarare a tutti gli uomini di casa i giorni inncui ha il ciclo, per non contaminarli con il suo essere immonda).

Io penso che proprio in momenti come questo fare muro contro gli islamici sia la cosa più profondamente sbagliata.
Islamico non è terrorista.
Come non lo è irlandese, etc.




Annas

Brava.

Annas

Non tutti gli italiani sono mafiosi, ma tutti i mafiosi sono italiani.


Anna49

e così via..non dimenticando che chi ha armato i terroristi islamici sono state ( e sono ancora) le più grandi potenze, non per niente Hillary Clinton nel 2014 disse "L’Isis è roba nostra, ma ci è sfuggita di mano"

una frase che mette i brividi

lillina

e allora l'ambiziosissima signora Hilary Clinton che aspira alla Presidenza USA che si dia da fare a riprendere in mano la situazione sfuggita di mano

ma ci credete ?
io non credo piu' a nessuno

calzinimaya

a me sembra impossibile che non capiate...
davvero non comprendo come non sia chiaro quello che sta gente vuole...e ancora qui a dire che no, che sono buoni, che è colpa nostra..
sono rimasti al medioevo,ammazzano donne perchè vanno dal parrucchiere...
ma porca miseria ma cosa devono fare per farvelo capire????????????????????????????????????
ma li vedete anche quando vanno in televisione a negare di essere estremisti?
si aggregano abusivamente per aggirare le leggi, non si presentano mai con donne al seguito, e negano,negano,negano.
mi sembra di vedere i proprietari che hanno cani mordaci e dicono che no, la colpa è loro se il cane li ha morsi perchè hanno messo la mano nella ciotola ed è normale che il cane morda.
si, è vero...abbiamo fatto le crociate, abbiamo fatto le nostre porcate in nome della religione...ma c***o sono passati secoli eh...questi sono iconoclasti ancora oggi, tirano giù templi e statue, ammazzano i direttori dei musei,mettono bombe nel loro paesi per distruggere l'arte e la bellezza e la cultura.
svegliatevi!!!!!! aprite gli occhi e guardateli per quello che sono, barbari assassini colonialisti, che si infiltrano e fingono di integrarsi per poi colpirci nelle nostre città

Anna49

eh no, nessuno ha mai detto o scritto che i terroristi sono buoni, che non siano barbari assassini, sono " il male assoluto" ma questo male l'abbiamo anche alimentato finché ci ha fatto comodo ( naturalmente non noi poveri cittadini che ci andiamo di mezzo)

calzinimaya

quindi?
qual è la vostra idea su cosa si dovrebbe fare?

Anna49

mio parere personale

finanziare maggiormente con più personale specializzato l'intelligence e tramite essa individuare le basi terroristiche infiltrate nei
nostri paesi, fare blitz e stanarli, anche morti.

effettuare bombardamenti sulle basi di addestramento nei paesi arabi, tanto si conoscono già

stoppare completamente gli invii di armi e missili dall'Occidente alla Libia, la Siria ed altri paesi dove i terroristi hanno posto le loro basi militari. I paesi che li finanziano sono circa 40, tra cui anche quelli del G20

ma non sono un'esperta militare, ho solo rabbia per ciò che si poteva fare e non si sta facendo nemmeno ora che i buoi sono scappati dalla stalla.






dadoedudu

Chiudere le frontiere o almeno fare entrare SOLO chi è controllabile e ha un lavoro qui (impossibile).
È vero: molti dei profughi che cercano casa e salvezza in altre terre, fuggono anche dagli stessi che li perseguitano, il buono e il cattivo esistono ovunque e tanta altra ipocrisia travestita da buonismo, ma: fintanto che la situazione sarà quella attuale (almeno in italia) dove non esistono controlli su chi arriva, non si espelle DAVVERO chi va espulso, si accetta chiunque arrivi (che non ha lavoro e sicuro non lo troverà qui), il marcio camuffato da profugo attaccherà dall interno.
E non sto parlando solo di terrorismo ma anche di illegalità più " piccola" : stupri furti omicidi......
Ma tanto c è chi è sempre pronto a dire "poverini scappano dalla guerra e dalla povertà "; a me vien da dire che sempre e comunque allora non si deve fare di tutta un erba un fascio, che non tutti sono poverini scappano.




Annas

Fermo restando che bisogn essere onesti quando si scrive e non mettere in bocca agli altri frasi mai dette (nessuno qui dice che i terroristi sono buoni, ma dove?), ma leggere che si tratta di assassini "colonialisti" mi fa strabuzzare gli occhi
Ma lo sappiamo cosa vuol dire quel termine è dove è nato?
Comunque, per chi vuole informarsi ci sono video molto ben fatti ad opera di docenti universitari di storia contemporanea che spiegano in maniera molto esaustiva e semplice cosa è accaduto in medio oriente dalle crociate ad oggi. Ne consiglio la visione perchè senza specchietti, sunti e disegni è molto difficile capire la complessità di quelle zone, sia dal punto di vista geografico che politico. Si comprende anche il perchè quei popoli sono da sempre in fermento.
E perchè oggi tutti, a occidente e a oriente, si contendano la Siria...
La religione? Ma va là! Quella è un pretesto, un mezzo per gonfiare il cervello dei giovani cresciuti tra emarginazione ignoranza a pane e odio e imbottirli di droga ed esplosivo.
Ci sono immagini di guerriglieri dell'ISIS, diffuse per propaganda, che mostrano tutta la finzione e la mal destrezza che vi sta dietro: guerriglieri che posano le armi e pregano, peccato che siano girati da parti diverse invece che tutti nella stessa direzione (la Mecca è una sola e ogni mussulmano praticante sa bene dove sia).
Il vero Dio laggiù è uno per tutti, occidentali e orientali, si chiama Petrolio.
Ma voi credete veramente che la Francia sia andata a bombardare la Libia per spirito umanitario? Per liberare i libici dalla dittatura?
La Francia che tra l'altro sta bombardando da un po' con la scusa dell'Isis ed ha riguadagnato posizioni in Africa che aveva perso da decenni, dove guarda caso ci sono ricchezze inestimabili come oro e soprattutto uranio.
Insomma, ci sono giochi molto più concreti di una guerra di religione. La sharia e tutte le minchiate che si inventano sono mezzi per sottomettere il popolo mentre chi comanda, in privato, se ne strafrega altamente di tutte le regole coraniche, vere e presunte.

Tutto questo disastro è un concerto orchestrato da tutti i potenti della terra, nessuno escluso.

Mentre noi stiamo qui a discutere perchè gli islamici sono cattivi, i popoli balcanici sono infidi, i greci falsi, i russi ubriaconi, i latini disordinati e rumorosi, gli inglesi sporchi e senza bidet, gli italiani mafiosi e scansafatiche, i... Ecc. Ecc. Ecc.


Annas

http://youtu.be/FbQYJOsJOdU

didi45

Da che mondo é mondo ogni guerra é sempre scoppiata per motivi economici alle spalle , e solo un pretesto ne ha dato l'inizio.
Che l'Islam estremo abbia dichiarato guerra all'occidente e alla nostra cultura é un fatto . Attentati a New York , Londra , Spagna, Parigi, Tunisia (turisti) , chiese e religiosi sparsi in molti luoghi.
200 studentesse cristiane rapite in Africa di cui non si é saputo più nulla. Innocenti pure loro.
Le guerre fanno morti innocenti , come lo fanno i terroristi.
Quello che per l'uno é un assassino,per l'altro é un eroe o un martire , ed é così da sempre.
E alla fine i vincitori sono i buoni, chi perde é il malvagio.
E allora che fare?
O a chi ti sfida e vuole uccidere porgiamo l'altra guancia come ci insegna Gesù Cristo, o seguiamo l'istinto della natura insito in ogni uomo che ci spinge alla difesa e alla sopravvivenza.
Che fare? Non lo so, certo é che non si dialoga con chi si rifiuta di dialogare e vuole imporre i suoi costumi e le sue leggi.
A monte ci sta anche la lotta tra sunniti e sciiti, che non è da trascurare.
Mi spiegate come mai con tanti paesi arabi straricchi come l'Arabia Saudita , l'Oman e gli Emirati Arabi tutti vengono a rifugiarsi in occidente?
In quanto alla Francia non dimentichiamoci che è stata la prima a dare asilo politico ai terroristi tanti anni fa. Io me lo ricordo. In un certo verso il terrorismo se lo é cresciuto in seno.
E dove sono finiti tutti coloro che inneggiavano alla primavera araba, e alla cacciata dei dittatori Gheddafi e Sadam Hussein.? Bel disastro é stato combinato!
I buoi non sono più nelle stalle, adesso non basta più chiudere la porta, occorre cercarli , se non è troppo tardi.
Ma andiamo avanti a dialogare coi sordi, e sarà sempre peggio.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 18-11-2015 01:32 ]

danimici15

Non ci sono scuse, questi sono maledetti terroristi!!!!!!!!!!!! Non gliene frega niente di nessuno neppure dei musulmani stessi!!!! Questi sono esseri pericolosi e stop che vanno sistematicamente eliminati, tutti!!!!!!! Questi vogliono che tutti si trasformino in una sorta di chiusura mentale, come dice Calzini, da ultramedioevo, non credo neppure che la loro volontà sia che la cristianità vada trasformata nell'adorazione di un altro dio, questi attaccano a tradimento l'occidente e tutto quello che c'è dentro. Quando vedo le interviste ai musulmani che dicono che loro non riconoscono le metodiche dei terroristo, NON ci credo, perchè loro sono diversi, vivono in occidente perchè gli dà lavoro, vogliono però le moschee e guai se non gliele costruisci! Ti fanno un casino immane! Fanno i c...i che vogliono qui in occidente. Poi, se c'è un crocifisso te lo fanno togliere di mezzo! E noi stupidi lo togliamo dal muro perchè poverini, potrebbe turbare la loro mente già malata. Inoltre se la smettessimo di fare entrare tutti ad oltranza non sarebbe male, e se si cacciasse via dall'italia un pò di gente del genere pure. Mi hanno rotto, questi bugiardi che di fronte alle telecamere si fingono dalla parte nostra quando sai benissimo che non gliene frega un bel niente dei massacri in massa, in Siria, dicono, però tanti bambini sono stati uccisi e allora? E' una vita che si ammazzano tra di loro! Poi un'altra cosa: in italia sbarcano tutti ci passano o si fermano perchè là c'è la guerra, però durante la guerra mondiale mica che tutti gli italiani sono scappati dall'italia, gli uomini venivano deportati e le donne restavano a casa ad aspettare qualcuno che forse non sarebbe mai più tornato, o no?

titomimilola

sai benissimo che non gliene frega un bel niente dei massacri in massa, in Siria, dicono, però tanti bambini sono stati uccisi e allora? E' una vita che si ammazzano tra di loro! Poi un'altra cosa


haia..dominici, spero che tu non lo pensi davvero che se anche muoiono bambini nontene frega un bel niente...io sconvolta


dadoedudu

E purtroppo c troviamo di fronte a "soldati" a cui non frega un c***o di morire
da che mondo e mondo il soldato che fa la guerra pensa Anche a salvarsi il culo... loro no... loro sanno che andranno dove devono, si faranno saltare in aria per perseguire il loro fine, e tutto nel nome di una discoscienza che non si può contrastare.
Al Bataclan sparavano sui disabili
Se non fa schifo questo.

lillina

qui POSSIAMO ,si possiamo discutere
qui possiamo dire la nostra ,sbagliata o no

Hitler si preoccupava dei bambini ? li bruciava nei forni
Non è bastato tutto cio ' che sappiamo e abbiamo visto ?
pochi anni fa ,cosa sono 70 anni ?

se il mondo non si difende da questi fanatici e se non li schiaccia ,vivremo malissimo e i nostri figli peggio,se vivranno
Se c'è un cancro si estirpa ,non si discute o forse è meglio vedere se con qualche accordo pietoso lo neutralizziamoper un po'??

non è politicamente corretto ?
nn importa


Chi ha il potere di decidere su che fare ?
Europa ? NO
solo gli USA e la RUSSIA ,mettiamoci anche la CINA
l'ONU non conta un tappo
l'Europa idem

dialogo ? con chi ?coi moderati che non contanno nulla

Dialogavi con Hitler ?
quel pazzo di Hitler è stato schiacciato da ovest e da est
sparito fine stop

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-11-2015 12:41 ]

dadoedudu



18-11-2015 alle ore 12:39, lillina wrote:
qui POSSIAMO ,si possiamo discutere
qui possiamo dire la nostra ,sbagliata o no

Hitler si preoccupava dei bambini ? li bruciava nei forni
Non è bastato tutto cio ' che sappiamo e abbiamo visto ?
pochi anni fa ,cosa sono 70 anni ?

se il mondo non si difende da questi fanatici e se non li schiaccia ,vivremo malissimo e i nostri figli peggio,se vivranno
Se c'è un cancro si estirpa ,non si discute o forse è meglio vedere se con qualche accordo pietoso lo neutralizziamoper un po'??

non è politicamente corretto ?
nn importa


Chi ha il potere di decidere su che fare ?
Europa ? NO
solo gli USA e la RUSSIA ,mettiamoci anche la CINA
l'ONU non conta un tappo
l'Europa idem

dialogo ? con chi ?coi moderati che non contanno nulla

Dialogavi con Hitler ?
quel pazzo di Hitler è stato schiacciato da ovest e da est
sparito fine stop

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-11-2015 12:41 ]


Estirpare il cancro tenendo ampi margini di sicurezza
Il politicamente corretto non esiste più
Non può esistere nei confronti di esseri così vigliacchi e meschini.

Anna49

visto che siamo in un forum che parla di animali non poteva mancare questa notizia, anche Diesel vittima di queste menti criminali

Nel blitz di Saint-Denis ucciso il cane poliziotto Diesel
Gli agenti l'hanno fatto entrare
nell'appartamento ed è rimasto subito ucciso dalla reazione dei terroristi

Fonti della polizia a Saint-Denis, dove è in corso il blitz contro il covo della "mente" degli attentati terroristici di Parigi, hanno fatto sapere che un cane poliziotto è rimasto ucciso proprio all'inizio delle operazioni. L'animale, di sette anni, è stato utilizzato all'inizio dell'assalto, gli agenti l'hanno fatto entrare nell'appartamento ed è rimasto subito ucciso dalla reazione dei terroristi asserragliati con le armi in pugno.
ANSA



FULVIO CERUTTI
È entrata prima di tutti, il suo compito era quello di «valutare la minaccia». Non perché meno importante dei suoi colleghi, ma perché dotata di qualità che nessun altro può avere: fiuto, istinto e fedeltà. Così è morta Diesel, una cagnolina poliziotta di sette anni, una femmina di razza pastore belga Malinois, unica vittima del blitz nell’appartamento all’angolo tra rue de la République e rue de Corbillon, ritenuto il covo degli attentatori di Parigi.

«ERA FERITA. MA È TORNATA INDIETRO PER MORIRE VICINO AL PADRONE»
Diesel è entrato prima di tutti nell’edificio e ha individuato la donna kamikaze nascosta in un sotto scala. Secondo quanto riportano le fonti di polizia la terrorista avrebbe prima colpito Diesel con una raffica di AK-47 e poi si sarebbe fatta esplodere.

«Era ferito a morte, ma è tornato indietro per morire vicino al suo collega». racconta uno degli agenti presenti nell’azione. Ennesima dimostrazione del rapporto unico e simbiotico che si viene a creare nel corso degli anni fra l’animale e l’uomo che la cresce e addestra.

L’OMAGGIO IN RETE
La notizia della morte di Diesel si è subito diffusa in rete ed è scattato l’omaggio su Twitter, sotto l’hashtag #Jesuisunchien (“Io sono un cane”), #RIPDiesel, #prayfordog. Una catena di solidarietà che ha fatto entrare Diesel tra i trending topic del social network.

CANE POLIZIOTTO IN FORZA AL RAID
Diesel faceva parte del Raid, Recherche Assistance Intervention Dissuasion, le forze speciali francesi che la ricordano come un «cane potente, veloce e malizioso». Per anni la quattrozampe è stata cresciuta e addestrata per diventare un cane poliziotto pronto a fare la sua parte nelle azioni più difficili. «I cani d’assalto e di ricerca degli esplosivi: indispensabili durante le missioni degli operatori» spiega la polizia francese.





Diesel poco prima del blitz insieme al suo collega poliziotto




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 18-11-2015 16:55 ]

dadoedudu



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 18-11-2015 14:14 ]

Crisania



Prossime risposte