Convivenza tra bullmastiff e bouledogue francese


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



jack2610

Venerdì porteró a casa un cucciolo maschio di due mesi di bullmastiff e probabilmente anche un cucciolo di bouledogue francese sempre di due mesi. Volevo quindi sapere ( visto che non ho mai avuto due maschi) se la loro convivenza potrebbe essere problematica una volta diventati adulti oppure dato che crescerebbero insieme non ci siano grandi scontri vista anche la differenza di taglia.
(Ovviamente non si puó avere la certezza al 100% di come si comporteranno perché ovviamente dipende da cane a cane ma comunque volevo sapere se la convivenza tra due maschi che crescono insieme é possibile). Grazie!!

taribello

È sicuramente possibile e finché saranno cuccioli e cuccioloni non ci saranno problemi. Cerca di educarli al meglio e lasciali interagire intervenendo solo se realmente necessario

lillina

due maschi ?
sconsigliato
anche la differenza di taglia è un valore aggiunto da considerare

far crescere insieme due cuccioli di sesso diverso e poi far sterilizzare femm o maschio per non scatenare sofferenza e problemi ingestibili è un conto

far crescere insieme due maschi per quanto educati e addestrati può diventare un problema e grosso ,carattere taglia dominanza gelosie---
non ci si puo illudere che crescendo come fratelli saranno amichevoli e autentici fratelli nella vita
e se non lo saranno ,che fai ?
non fai piu vita nè loro



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-11-2015 12:39 ]

calzinimaya

te lo sconsiglio nella maniera più assoluta, prendere due maschi è sempre una brutta idea perchè va tutto bene fino all'anno di età...poi subentra la territorialità e cominciano i guai.
con una differenza di taglia così marcata rischi che il mastiff ferisca gravemente o uccida il piccolo.


jack2610

E se per quanto riguarda il bouledogue francese optassi per una femminuccia i problemi si ridurrubbero?? La differenza di taglia potrebbe comunque essere un grosso problema??
La cosa che non mi va molto è quella di dover sterilizzare la piccola al primo calore.

Anna49

certo che i problemi si ridurrebbero, maschio e femmina possono convivere bene insieme, perché temi la sterilizzazione della femmina?

jack2610



10-11-2015 alle ore 16:09, Anna49 wrote:
certo che i problemi si ridurrebbero, maschio e femmina possono convivere bene insieme, perché temi la sterilizzazione della femmina?



Non è che "temo" la sterilizzazzione ma mi dispiacerebbe sterilizzarla per il fatto che se un giorno decidessi di farle fare i cuccioli non potró. E poi non trovo giusto sterilizzarla solo x il sempilce fatto che voglio farla convivere con un altro cane.

Anna49

la sterilizzazione non servirebbe solo per evitare i successivi calori e quindi immaginabili conseguenze nella convivenza con un maschio ma la preserverebbe anche dal rischio di patologie anche gravi.

jack2610

Si si infatti l' della sterilizzazione la sto rivalutando. Comunque credo proprio che faró la cosa migliore ció porteró a casa solo il cucciolo di bull che ho già riservato e poi più avanti si vedrà per la buldogghina.

misssmith

Mi pare la decisione migliore

Anna49

quando lo porterai a casa faccelo conoscere! per foto

calzinimaya

ottima idea!!!

FabioGiuff

Non sono per niente convinto che prendendo una femminuccia il problema sarebbe scongiurato, dipende sempre dal carattere dei due cani.
Io avevo un maschio ed una femmina (Bulldog-Boxer) e non era facile in quanto la femmina era abbastanza incacchievole ed anche il maschio non si sottometteva e quindi era sempre guerra.
Pensaci attentamente.
Una soluzione potrebbe essere che il maschietto di bulldog francese lo dai a me

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 21-11-2015 11:33 ]