Sam superstar ad halloween


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



GattinoBiancoTigrato

La nostra giornata di halloween

ore 4:00 am
Sam il moribondo inizia a rompere le scatole miagolando a squarciagola per uscire , decido di rimetterlo a dormire con me, si distrae e ci riaddormentiamo tutti.

ore 7:00 am
mi sveglio, tutta la banda felina aspetta la colazione, meno uno.

ore 7:10
perdo 10 anni di vita scoprendo una finestra basculante del primo piano spalancata , non di quelle con apertura in alto ma di quelle che hanno la cerniera in alto e restano aperte in basso. Per sbaglio, nonostante il gelo, aperta?! boh..!

ore 7:15
realizzo che Sam in casa non c'è, panico totale, i ladri avranno aperto la finestra e me lo avranno portato via

ore 7:16
uso un po' di raziocinio, nessuno vuole un gatto da 6 medicine al giorno, lo cerco spiaccicato in giardino sotto la finestra aperta ma (evviva) non lo trovo

ore 7:17
apro la porta di casa e lo trovo appollaiato morto di freddo che brontola come per dire 'è questa l'ora di alzarsi?!'. Verificato che è tutto ok, sano e salvo, intatto, senza nemmeno un graffio, gli faccio i complimenti per il salto e nel chiudere la finestra giro la maniglia bloccandola con un peso; se vuoi uscire usa la porta, e che sia di giorno!

ore 11:00
una vicina di casa mi chiama per gli auguri di halloween (da queste parti è festa grande ed è un'occasione per sentirsi) e per dirmi che il mio Sam è proprio simpatico. Io penso: è sì la sua caratteristica migliore ma non quella principale, inizio a preoccuparmi di quello che sta per dirmi e penso già a quali dei miei amici fa l'avvocato e parla inglese.
Mi racconta allora che Sam, da una settimana a questa parte, ha scoperto che questa signora ha installato la gattaiola per il suo gatto nero con i calzini bianchi, molto nascosta, si accede solo dal giardino privato che confina con altre case e non dà sulla strada. Sam, a quanto pare, va quotidianamente a mangiare dalla signora che, molto gentilmente , lo sfama (whiskas purtroppo per la sua ibd ma sorvoliamo, mica lo fa di proposito ), lo coccola e gli lascia fare brevi pisolini sul divano di casa (in effetti, esce solo per brevi passeggiate, torna sempre al massimo in 30 minuti)
Tiro un sospiro di sollievo, pensavo avesse usato la lettiera del suo gatto e avessero dovuto chiamare gli artificieri
e invece no, continua il racconto dicendo che Sam è simpaticissimo ma è una bella faccia di bronzo (e ho detto bronzo) a differenza del suo Adam che, non solo non sa aprire la porticina della gattaiola (sono costretti a tenerla spalancata con il nastro adesivo perché se no piange disperato) ma è buonissimo con tutti i gatti del vicinato e mostra la pancia a chiunque passi nel raggio di 100 metri.
Un po' imbarazzata, rispondo cortesemente che non c'è bisogno di raddoppiare la sua razione di cibo quotidiana, è solo un po' schizzinoso perché devo dargli cibo renal .. e lei mi interrompe spiegando che Sam ringhia al suo gatto impedendogli di rientrare a casa propria
tra l'orgoglio e l'imbarazzo la autorizzo a cacciarlo con la scopa, tanto so che gli vuole bene e non lo farà mai, anche se una lezione gli servirebbe!

ore 16:00
Sam vince un concorso di foto di halloween , travestito da non so cosa, lui guardava solo il prosciutto che in quel momento gli stavamo promettendo a patto che non si togliesse quel macabro cerchietto, 87 foto in cui mastica, solo una si salva


ore 17:00
Sam, come tutte le star, riceve critiche dagli altri partecipanti o meglio dai maturi proprietari dei "perdenti" tuttavia la giuria valuta che la gara si è svolta (ovviamente!! ) senza imbrogli e che Sam è meritatamente il vincitore del mega pacco di crocchette (lui le schiferà come al solito ma gli altri, e i padroncini, ringraziano) e della fornitura di antiparassitari per un po' di mesi, oltre alla gloria , naturalmente

i festeggiamenti si sono svolti in modo "sobrio" ma l'anziana di casa ancora mi guarda stranita

ore 17:15
momento tristezza perché siamo consapevoli che Sam potrebbe non vincere il prossimo concorso di halloween perché la sua simpatia non lo salverà dai suoi mali ma ogni cosa che fa ci ricorda quanto siamo stati fortunati ad incontrarlo trotterellante in gattile

20:00
noi avremmo un party di halloween tra gggiovani ma tanto la giornata è stata piena di piccoli episodi che decido di mettere giusto un po' di nero sugli occhi e rubare il cerchietto di Sam, dopotutto aveva avuto successo!



misssmith

Sto letteralmente MORENDO dalle risate (tanto per restare in tema)

Evviva Sam!!!!!!!!!

lillina

Fantastico
Scritto benissimo
W Sam
E te ,perché mi hai fatto ridere di cuore

didi45

Fortissimo Sam !

Annas



Anna49

viva Sam superstar!

eghinlove

che giornata impegnativa per il povero Sam!


Freedom

stupenda
ho inserito il post nel blocco " discussioni divertenti del forum"

didi45

Brava freedom