gattina rinchiusa


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



michi77

Questa mattina un altra gattina che ho è entrata furtivamente in una casa me l ha detto anche la proprietaria però sono andata a vedere ma non esce le finestre erano chiuse bene dunque non è uscita è possibile che non esca dalla paura? Come posso fare?

misssmith

Ma la proprietaria non può aprire casa per darti modo di controllare ed eventualmente riprenderla?

michi77

Sono andata a vedere ma non si vede poi ha detto che ha controllato anche lei ma come è possibile? Ha detto che la vista entrare ma non ha capito da che parte è andata ,ma come è possibile? E pensare che l avevo vista poco prima! Mi sembra d impazzire non ne posso più basta che li perdo di vista un attimo e spariscono,speriamo bene!

danimici15

Potrebbe essere che la micia si sia nascosta da qualche parte in casa di questa Signora, magari ha una casa grande ed è più difficile scoprire dove si sia nascosta. comunque se fosse lì siccome avrà fame e sete si farà conoscere dalla Signora in breve tempo. Hai fatto i cartelli per l'altra micia? Novità?

michi77

Purtroppo dell altra micia non ho avuto notizie nonostante cartelli e altro ormai sto cominciando a perdere le speranze! Adesso ci mancava questa lo persa di vista 10 dannati minuti sono sempre molto attenta adesso sto con l ansia mi pongo mille domande mi chiedo dove possa essere non è proprio il mio periodo!volevo chiedere se è possibile che un gatto impaurito possa nascondersi così bene da non farsi trovare?

danimici15

Si è possibile! Specialmente se ha paura e non conosce la proprietaria della casa. Può essere che la gatta sia uscita in fretta prima che la Signora chiudesse la porta.Dille di mettere delle crocchette in un angolo se non ha altri animali in casa e se spariscono vuol dire che ha un ospite felino. Per l'altra micia prova a chiamarla nei d'intorni con un sacchetto di crocche in mano che farai sbattere ad ogni angolo, se è nei d'intorni, o la senti miagolare oppure arriva a mangiare la sua pappa preferita.

GattinoBiancoTigrato

Potrebbe essersi nascosta molto bene e non uscire per paura. Chiedi alla signora di controllare bene sotto ai letti, negli armadi e in tutti gli angoli più nascosti. Se però non viene fuori in 48h credo proprio sia uscita.. La fame dovrebbe farle tornare coraggio! In bocca al lupo!

michi77

stamattina ho una bella notizia la gattina che era scomparsa ieri stamattina lo trovata felice e affamata davanti al portone chissà dove si era cacciata!adesso speriamo che torni anche la sua mamma!grazie per i consigli

mari10

molto bene!

danimici15

Evviva!!!! Gattina birichina!!! Mamma gatta dove sei?!!!!!!

michi77

Ormai penso che la mamma gatta sia morta ,è passato troppo tempo non penso solo alle macchine ma ai veleni ,qui c'è tanta gente cattiva!

danimici15

Ciao! Sono 12 giorni che manca da casa ed i gatti sono furbi, l'hai fatta sterilizzare da poco, quanto? Per la mia esperienza quando si sterilizza un micio, spesso il comportamento per un pò cambia, e se possono accedere all'esterno, stanno via per un pò, quasi un pò disorientati dalla nuova condizione, forse ha semplicemente bisogno di studiare un pò di più quello che c'è fuori e non si allontanano mai troppo a meno che non sia un gatto maschio intero che deve estendere il controllo del territorio un bel pò più in là. Ma tu vivi in città o hai intorno campi o boschi? In tal caso potrebbe avere deciso di fermarsi un pò di tempo in una stalla per esempio, dove potrà dormire dentro al caldo del fieno. Oppure ha trovato nuovi amichetti e si è fermata nei pressi di una colonia di mici e mangia quello che le gattare portano loro.

didi45

Ci sono casi di gatti ritrovati dopo mesi. Non ti arrendere , cercala, in particolare a sera tarda quando c'è più silenzio e tranquillità come ti hanno detto. E lascia cartelli e scritte in giro, nei negozi, scuole, supermercati, più ne lasci e meglio è.

michi77

Farò come hai detto, ci tengo troppo a questa micia !sono scoraggiata perché non mi era mai successo prima per Lo più quando mi è successo mi si sono allontanati x non più di dieci giorni non riesco a capirne il motivo ,qui non le è mancato mai nulla lo trattata sempre come una principessa lo raccolta dalla strada!

michi77

Volevo dire che la micia lo sterilizzata a metà luglio e si intorno ci sono molti campi e boschi ,forse è proprio come avete detto voi quando sono sterilizzate cambiano comportamento me lo ha detto anche la mia vet!

danimici15

Non so se ti può aiutare, quando devo cercare un micio cerco di andare in un punto più alto aperto nello stesso versante, cioè senza andare al di là del bosco o della collina e dove ci possa essere un pò di eco e chiamo ad alta voce il suo nome allungando di un pò l'ultima lettera, dovrebbe sentire la tua voce ed associarla alla sua casa ed alla sua padroncina. Prova.

beoelamu

di solito i gatti se sono spaventati fanno proprio così, si nascondono benissimo e non si fanno trovare nemmeno dai proprietari. A questo proposito scrivo una cosa importante sul comportamento dei nostri amici mici e ringrazio tanto tanto per quest'informazione che ha salvato il mio Beo le volontarie del gattile di Treviglio.
Siccome il mio micio non tornava da un paio di giorni, ho volantinato e chiamato un po' ovunque, tra cui il gattile. La volontaria del gattile mi ha subito spiegato che un gatto spaventato o malato (o che per es. è stato investito, anche se non gravemente), si nasconde, spesso a un passo da casa, ma non si fa trovare, rischiando di morire di fame e di sete (i gatti non possono stare molto a lungo senza mangiare). La prima cosa da fare quindi è continuare a perlustrare vicino a casa chiamando il gatto e cercando di attirarlo con le crocchette. Il mio Beo è tornato il quinto giorno, avevo perso le speranze, ma ho continuato a chiamarlo, ogni giorno, più volte al gg. E lui è tornato!! Stava talmente male che non si reggeva nemmeno in piedi, uno spavento! Alla visita è risultata una bronchite con febbre molto alta, oltre all'ovvio, cioè disidratazione. Nel giro di una settimana era il mio solito micio.
Quindi la prima cosa da fare se il vostro amato micio non torna a casa è chiamarlo, chiamarlo e chiamarlo ancora, anche per gg, perchè finchè non sente di avere altra possibilità resterà nascosto. I gatti poi si nascondono anche se hanno dolore, perchè la loro forma di difesa è nascondersi, anche se lo spavento viene dall'interno!

danimici15

Sono molto d'accordo con Beoelamu, i mici non vanno mai lontano quando stanno male o sono spaventati, sono sempre lì nei d'intorni, può essere che dopo la sterilizzazione un micio non gradisca la presenza di altri gatti che hanno sempre vissuto con lui, quindi cercano un altro punto di riferimento ma mai troppo lontano dal precedente. Inoltre quando si cattura o si porta un micio dal vet per la sterilizzazione, coprire subito la gabbietta in modo che il micio spaventato non possa vedere fuori i suoi simili ed i suoi proprietari. Per il micetto che si è allontanato continuare a chiamarlo sempre appena si può, in tutte le direzioni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 27-10-2015 02:32 ]

michi77

sto cercando da tutte le parti ,ma sembra essersi volatilizzata nel nulla ,ieri ho chiesto ad una ragazza di una comunità in cui accolgono diversi gatti ma niente ,i cartelli hanno fatto un buco nell acqua ,poi questo è un paese che se anche l avessero vista non ti dicono niente perché è un paese ChE se ne frega sia degli animali che delle persone ,sinceramente non mi resta solo che sperare che torni ,continuerò a cercarla ma non so più dove ,questo per me è proprio un periodo sfortunato!

danimici15

Mi spiace molto per questo periodo che stai passando, so di cosa parli. I gatti sono strani se no non sarebbero gatti oggi li capisci e domani no, sono comunque selvatici per natura quindi nulla impedisce loro di allontanarsi dalla propria casa anche per qualche tempo. Prova a chiedere ai Veterinari della zona se avessero portato lì una micia con le caratteristiche della tua, chiedi se c'è qualche persona che dà da mangiare a qualche gatto non necessariamente di qualche colonia, può darsi che la micia abbia litigato con gli altri micetti che abbiano voluto prendere parte del territorio da lei scelto. Chiedi all'alimentare o negozio per cibi di animali se qualcuno sta comprando del cibo in più rispetto al solito, la micia potrebbe essere anche tranquillamente in casa di qualche persona. E se come pensiero ci fosse un avvelenamento guarda nei pressi di qualche ruscello o comunque vicino all'acqua, ma visto che alle persone del posto non interessano per niente i gatti improbabile che pensino di avvelenarli.