post-sterilizzazione


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



abc124

Quattro giorni fa ho fatto sterilizzare la mia cucciola (ha poco più di sei mesi).Non ha punti ma solo il filo che si riassorbe da solo e si è ripresa benissimo.Per ora usciamo soltanto nel giardino sotto casa ma volevo portarla a fare le nostre solite passeggiate...considerando però che per strada si agita (tira, salta addosso a tutti e a tutto, si stende sull'asfalto) ho paura che faccia troppi sforzi o che la ferita si infetti..cosa mi consigliate di fare?

misssmith

Per proteggerla un po' potresti metterle un body per bebé, ce ne sono in vendita a pochissimi euro nei grandi magazzini, basta farci un buchetto per la coda, ne prendi due, uno lo lavi uno lo metti.
Poi magari portala con la pettorina, riesci a gestirla meglio così. E consiglierei uscite graduali prima di ricominciare con le solite passeggiate...Non avere fretta!

ps il body va messo al contrario: il davanti sulla schiena e il dietro sulla pancia...

calzinimaya

assolutamente no, fino a una settimana/dieci giorni dall'intervento i tessuti non sono completamente cicatrizzati.
rischia di far saltare i punti interni e non mi sembra il caso

abc124

Allora aspetteremo ancora un po'. E comunque non sono io che ho fretta di uscire ma è lei che ogni volta che vede che sto per uscire inizia a correre per casa e a fare le giravolte pensando che debba uscire con me...io cerco di tenerla calma ma non sempre ci riesco