colorazione non tossica per riconoscimento gatto


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



danimici15

Ciao!!! Ho un gatto che vive fuori e che spesso sparisce per 15, 20 giorni. Qui il paesaggio dove vive il gatto è circondato da colline ripidissime con all'interno un bosco impervio o quasi a patto di armarsi di attrezzi per farsi strada su per le colline. Se passassi dalla strada al di sopra della collina e chiedessi se hanno visto questo gatto mi risponderebbero molto probabilmente di si, ma gatti tigrati sui quattro anni ce ne sono parecchi. Quindi vorrei chiedere se esiste una colorazione che non sia tossica per il micio da mettere per esempio sulla parte esterna di un'orecchio e che non si elimini con l'acqua piovana almeno per un mese ? Siccome il gatto è tigrato marroncino metterei una colorazione che non sia troppo visibile per attirare gli animali selvatici. Che mi consigliate? Grazie anticipatamente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 12-10-2015 03:40 ]

didi45

Utilizzare il mercurio cromo che lascia una colorazione rossa sulla pelle quando lo usiamo?
Io lo uso al mare per cicatrizzare le ferite continuando a fare bagni. É rosso , durevole, insolubile in acqua e non credo possa avere controindicazioni su un orecchio del gatto.
Meglio chiedere comunque al veterinario o in farmacia.

lillina

Un collare luminoso
Forse è pericoloso ? Si può strozzare ?

danimici15

Al Mercurocromo non avevo pensato, però contiene alcool etilico e non so proprio se è indicato per i mici, per il collare non posso metterlo perchè il gatto è adulto, non ha mai avuto il collarino in più si arrampica e scende da posti veramente impervi cioè la classica macchia mediterranea fatta di boschi ricoperti da grovigli di rovi con alberi di castagno caduti dalla malattia, tane di animali selvatici e se dovesse scappare o saltare ho paura che il collarino lo possa frenare od impigliarsi ai rami di rovi molto resistenti alla rottura. Stamattina sono salita sul monte a piedi per i sentieri armata di falcino e scopa per le ragnatele chiamandolo e mi sembrava di sentirlo ma qui è impossibile capire da dove proviene il suono perchè le colline sono molto vaste e molto alte. Se avesse la parte del corpo visibile colorata per un pezzetto, sarebbe più semplice anche mettere ovunque cartelli con la foto del micio.

Pappagalli

Ciao,

usa un collare del gatto classico (che sono tutti "safe" cioè se rimane impigliato con una pressione decisa si aprono), e compri a parte una luce da aggiungere sul collare (esistono piccoline in silicone anche per cani di piccola taglia) se vuoi renderlo visibile anche la sera-notte.

Se il gatto è adulto non per forza non accetta il collare, bisogna provare (se lo prendi abbi l'accortezza di rimuovere la campanellina se presente).


Esistono dei spray che usano per la zootecnica (marcatore per pecore, suini, ecc..) ma non so cosa contengano !

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 09-10-2015 11:00 ]

just92

questo è uno ma ce ne sono diversi che hanno anche la chiusura di sicurezza click

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 09-10-2015 15:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 09-10-2015 15:21 ]