Femmina dominante fa danni se lasciata sola a casa


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Maures

Ciao a tutti,
dopo un periodo abbastanza tranquillo, negli ultimi due mesi la mia femmina di quasi due anni ha ripreso a fare danni a casa, se lasciata da sola.
Riesce a prendere gli oggetti sul tavolo o sui mobili della cucina, strappa copridivani e cuscini e sembra che né il kong, né l'adaptil funzionino.
La portiamo fuori a giocare almeno una volta al giorno, oltre ad altre passeggiate, ma, se può aiutare, ho notato che è un po' più aggressiva con altri cani al parco: insomma, è dominante.

Cosa mi consigliate di fare per migliorare la situazione? Ho paura che prima o poi possa mangiare qualcosa che le faccia male.

Grazie a tutti.

lillina

è intera o sterilizzata ?

piu che dominante la definirei con ansia di abbandono

Maures



01-10-2015 alle ore 12:08, lillina wrote:
è intera o sterilizzata ?

piu che dominante la definirei con ansia di abbandono



non è ancora sterilizzata: c'è stato un malinteso con il veterinario e abbiamo perso il periodo giusto per farlo dopo il primo calore.

parlo di dominanza perché al parco tende a essere aggressiva con altri cani che entrano nell'area cani e che le non conosce.

mary84

ciao , allora vedo due problemi , ansia da separazione (sociopatia da distacco) con distruttività , ed aggressività verso sconosciuti , non si tratta di dominanza ma di insicurezza , un cane dominante sicuro di se non fa certo danni in casa o aggredisce cani che non conosce .
il mio consiglio è di rivolgervi subito ad un terapeuta del comportamento o rieducatore.