Gatta dopo che ha perso i suoi cuccioli


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Ericalib

Salve a tutti! :)
Ho due gatte di poco più di un anno, entrambe hanno partorito per la prima volta, una a maggio, tre cuccioli di cui purtroppo ne sono morti due dopo due settimane, e l'altra a giugno, tre cuccioli sani e vispi.
Ora purtroppo la gatta che ha perso i due cuccioli è totalmente cambiata, non ha più allattato il cucciolo sopravvissuto (tuttora lo allatta l'altra gatta), è sempre nervosa, si isola dagli altri, non cerca più le nostre carezze, soffia e graffia tutti gli altri cuccioli (compreso il suo) e anche l'altra gatta,e spesso ha degli scatti di ira improvvisi e senza alcun motivo. . Mi dispiace tantissimo vederla così, credo sia depressa ma non so come posso aiutarla!! :(

lillina

Farla sterilizzare ??


danimici15

Nelle femmine è fortissimo il legame per i propri cuccioli, ora la micia non può fare il suo ruolo di mamma, perciò è triste e nervosa. Prova a parlarle dolcemente e con calma ed insisti cercando di toccarla e di farla giocare, dovrebbe stare il più possibile in un'altra stanza dove non possa guardare l'altra micia che invece è stata più fortunata e poi falla sterilizzare.

anonimo

Io la porterei dal veterinario per escludere problemi di salute.