richiesta info - morte improvvisa labrador


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Artudiale

Buonasera a tutti...... ho bisogno di un aiuto per capire,per favore. Il mio cane purtroppo è morto due giorni fa. Un labrador di 12 anni, quattro anni fa era diventato cieco. Da circa un mese era instabile con le zampe posteriori e da qualche giorno una cornea era diventata marrone (precedentemente erano bianche). Ora io vorrei tanto capire una cosa: quando siamo tornati a casa lo abbiamo trovato morto, aldilà della tristezza per la perdita, siamo rimasti colpiti dalla sua posizione. Le zampe dietro erano sul lato destro mentre le zampe davanti con la testa stavano sul lato sinistro, con il corpo in torsione. Ma cosa può essere accaduto? come può aver assunto quella posizione? Non so' se ci può essere una spiegazione medica... vi ringrazio in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-08-2015 10:34 ]

whitewolf12

Mi dispiace per il tuo cane.. :( il tuo vet di fiducia non è riuscito a dare una spiegazione almeno approsimativa?
Io non sono vet.. ti dico.. conosco cani che dormono abitualmente come dei contorsionisti con le zampe posteriori rivolte da una parte e quelle anteriori e testa girate dalla parte opposta.. non può essere semplicemente morto di vecchiaia? Magari le alte temperature di questo periodo non hanno aiutato (con il caldo a terra circola meno aria, magari si è solo addormentato sul pavimento e vuoi il caldo, vuoi la posizione e l'anzianità ha smesso di respirare).. non lo so.. non ne ho idea.. mi dispiace..

mari10

Credo che cercasse di alzarsi, ma non è detto che soffrisse. I cani grandi quando sono molto stanchi o displasici fanno fatica a raccogliere gli arti posteriori.
Mi spiace molto, dev'essere terribile per voi non essere stati presenti

Artudiale

Gia è stato veramente triste .... il solo pensiero di non esserci stati x aiutarlo (in caso di necessita) ci rattrista. A volte dobbiamo solo affidarci al "destino" ma quando ci sono degli affetti è piu difficile. Grazie della solidarieta.