Vi svelo un trucco per togliere il pelo morto...


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Rospetta


Camilla cane double face
va beh, va beh. ora schivo



Novelia

Ho provato... mi sono infilata il guantone di lattice della nonna, taglia numero nove... roba che io per le mie mani devo comprare i guanti alla Cicogna, guardo Kikka e Paco... loro mi guardano e fanno le sopracciglia solite di quando "UH la Marianna è in fase di riassetto canino, cosa ci tocca oggi..." e scappano spaventati.

Agguanto Kikka che è più pesante e quindi più lenta e la spalmo sull'asciugamano appositamente preparato con una mossa tipo Smackdown ecomincio ad accarezzarla pesantemente con la mano guantata. Di peli via poco o niente (forse perchè lo ha lungo e fino e senza sottopelo )
Dopo una folle corsa per casa acchiappo Paco, che pesa sette chili e schizza come una lepre. Lo stendo sul divano a mo di marmellata sulla fetta biscottata e lo sguanto vigorosamente cercando di evitare i suoi (in questocaso poco) amichevoli morsettini...
E.... PORTENTOOOO nella mia stanza si fa avanti un nuvolone nero degno dei film tipo Dante's peak il terrore del vulcano. Il suo pelo vola ovunque mentre mio fratello cerca di acchiapparlo come fossero banconote gettate da un elicottero.

Dieci minuti di COCCOLE LEVAPELO e abbiamo un nuovo cucciolo: si chiama PACOPELO è grosso come un palmo della mano (non il mio, il palmo di mio fratello che è più grosso) e lo guardiamo tra l'inorridito ed il ghigno malefico tipo : EVVAIIII NIENTE PIU' AGHI DI PELO NERO E TOSTO IN GIRO PER CASA.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

vadepresia

Incredibile i guanti in lattice monouso hanno funzionato alla grane!
Grazie da parte mia e di Leo che non ama essere spazzolato ma adora essere accarezzato!

Bettolina

Mi piace essere utile

sofiaeginny

WOW questa sì che è una bellissima ed utilissima dritta!!!
Stasera provo con entrambe, Sofia perde tanto di quel pelo che ci potrei fare un cuscino in una settimana
Quando mi vedono con la spazzola, Ginny mi viene incontro, l'altra scappa e non si fa più avvicinare!

frida73

Quote:

12-06-2007 alle ore 12:31, Bettolina wrote:


Finalmente qualcuno che ha capito il metodo...
"accarezzo con la manona pesante e li raggruppo tutti sul popo..poi quando diventan troppi li tolgo e ricomincio"

non come altre persone che son state solo capaci di lamentarsi





tremendissima...non ricominciamo eh se no parte il Bertoldina..!
Chi ha tirato su sto post?
e va beh dai..hai ragione...è un metodo geniale per chi ha il cane che se lo fa tirare fin sul popò...(il pelo,non il vizio)

Ma se Gastone s'ingrifa,si struscia,si rotola,si piazza a zampe in su,tira su la coda che pare un gatto,se lo passa da parte a parte e poi con trazione al muso si passa tutto il divano e poi si scuote...

tu capisci che il guanto Vileda non è proponibile in casa...
al parco,sì...ma poi ho paura che qualcuno mi dica:
"non è che per caso hai lasciato anche il rubinetto aperto??"

certe cose ti segnano...


frida73

per zippo08

ecco la soluzione....
provare per scappare....



graziella

provo subito anche io

jolly



charlina

Interessante , dopo ci provo

ringstorm

azz... proprio stamattina mi stavo disperando perchè in tre stanno facendo la muta addosso a me... imploravo un sistema leva peli a parte la spazzola che i miei gatti mi lanciano appresso quando la vedono... e, ora leggo sto post!
grande, ragazze! di nuovo mi salvate... domani mattina ci vado col guanto dai signori pelosoni!
grassssie!!!

ularomafun

già, un guanto di "gomma" è proprio quello che ci vuole con un cane che perde tanto pelo, l'ho provato e posso dire che è anche divetente... le ciocche di peli morti che prima intasavano l'aspirapolvere ora non ci sono più, è il miglior consiglio che posso darvi contro la caduta persistente del pelo.

PADME

Uno dei miei gatti invece ha trovato la soluzione da solo.

Un giorno (come tutti i giorni), stavo togliendo nuvole di peli dal divano con un rotolo di carta adesiva...l'ho lasciatoun momento sul divano per gettare via la carta già piena di pelo...e cosa vedo al mio ritorno ??? Il mio gatto che si rotola insieme al rotolo di carta adesiva.... ...sapeste quanto pelo c'era su quel rotolo...

frida73

padme...e che ci acevi in piedi alle 4 a leggere i post di più di un anno fa????



armatabrancaleone

...allora funziona anche per i vestiti? grandioso

taribello

azz... discussione recente vedo...

mononoke

Quote:

08-04-2011 alle ore 20:47, taribello wrote:
azz... discussione recente vedo...


Discussione vecchia,ma problema attuale
Sinceramente con sto caldo improvviso il pelo vola a chili!
(dai Tari fai il bravo )

taribello

ma io sono sempre bravo!!
Rex perde il sottopelo, si formano delle vere e proprie matasse che rimangono attaccate a l pelo... si tolgono facilmente con le mani e di pelo in giro per casa non ne trovo mai!!

Streghetta

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! Non avrei mai creduto di poter ottenere un effetto simile anche sul mio micio Turem... favoloso, per noi é la sua prima muta.... ammazza e quanto pelo perde, e pensare che col guanto comprato al negozio di animali, la spazzola, il panno di pelle umido, il rotolo adesivo per fino (no lo schotc per intenderci ) e niente aveva un effetto simile... poverino chissá quanto ne ingerirá allora lui Ancora mille grazie per aver condiviso questo segreto al dir poco DIVINO!!!!! Mi hai fatto risparmiare 24 euro piú le spede di spedizione perché avevo visto sul canale QVC una settimana fa una spazzola che andava bene sia per gatti a pelo lungo che corto e anche per cani che riusciva a togliere il pelo esattamente come riesco a farlo col guanto tipo vileda.... MITICO sono davvero entusiasta dopo la pulizia col guanto ho ripulito mio marito che manteneva il fortunato micio che non voleva stare fermo alla fine dell´operazione aveva il mantello peloso anche lui da non credere, e alla fine di aver pettinato i "pelosi" ho rimediato al pelo cascato a terra tramite l´amico mop con pezza cattura polvere antistatica Complimenti per la scoperta!!!! e grazie per la condivisione! Ti ci vorrebbe un premio

nonnaanna77

oh raga, io ho provato ma i peli sottilissimi di Bibì non restano attaccati al guanto
Boh

Annas

Quote:

09-04-2011 alle ore 16:26, nonnaanna77 wrote:
oh raga, io ho provato ma i peli sottilissimi di Bibì non restano attaccati al guanto
Boh



Perchè lo shi tzu non fa muta, come lo yorkie e il maltese, non serve con loro ma con i cani che fanno muta e perdono tonnellate di pelo in giro in qs periodo.

stee79

Ciao a tutti/e, voglio provare questo metodo perchè i peli del mio volpino italiano mi stanno sommergendo!!!
ma per guanto intendete quelli per lavare i piatti?!!

TIMY

e ci voleva stee per non farmi più disperare con i peli, riportando in auge sto topic di 4 anni fa
si i guanti sono quelli che si lavano i piatti, non vedo l'ora oggi di provarlo su maggie che ne perde tantissimo....me lo ritrovo pure nelle mutande

shishy

Non so se qualcuno l'ha già scritto in questa marea di pagine ma esiste una "spazzola", definiamola così, che è incredibile, io non ci credevo, altro che guanto!!! (metodo che usavo io per prima). Io l'ho trovato su zooplus ma lo vendono anche alcuni negozi e lo straconsiglio perché toglie tanto di quel sottopelo che non vi dico! Si chiama FURminator, io ho preso quello medio, lo straconsiglio

TIMY

si ma costa un botto.....
un paio di guanti 1 euro e 20 e te n'esci....

shishy

Ieri sono andata nel negozio di mia cognata e mi ha dato un Furminator meno fashion ma che usano anche loro in toilettatura a 14 euro, io il guanto l'ho porvato ma toglie solo parte di quello superficiale, il Furminator ne toglie parecchio ma parecchio di più e per la prima volta in 34 anni trovo finalmente una casa QUASI senza peli ovunqueeeeeeeeee

SarucH

WowWowWow!!!! stupendevole......risolto i mieiproblematici problemi di peluria in giro?! proverò al più presto ;)
GRAZIE!

ericaf

Io ho un furminator farlocco, preso dove toelettano la mia gatta, e funziona molto bene. Il problema è che lo fanno solo per pelo corto, e lei è a pelo lungo quindi ho preso in sconto il furminator vero per mici a pelo lungo. Li ho provati entrambi su Kira, micia a pelo corto, e sinceramente non noto differenza tra i due se non che ho pagato un sacco il furminator vero :O

Genzi

OOOOOOOTTTIMOOOOO anche con la mia cavalier!!!!!! Dopo un anno ho trovato la soluzioneeee grazieeeee

antotv

grazie del consiglio!

paoloxyx

Come si fa a capire quando il cane inizia la muta? Io l'ho presa 2 mesi fa e non perdeva pelo, ora quando gli passo la spazzolina per le pulci ( io la usa per toglierle bene i nodi) vengono via dei ciuffi.... che abbia cominciato la muta??

taribello



06-08-2015 alle ore 14:13, paoloxyx wrote:
Come si fa a capire quando il cane inizia la muta? Io l'ho presa 2 mesi fa e non perdeva pelo, ora quando gli passo la spazzolina per le pulci ( io la usa per toglierle bene i nodi) vengono via dei ciuffi.... che abbia cominciato la muta??


Con il grande caldo di questo periodo è normale che perda il sottopelo invernale

danimici15

I miei mici li spazzolo con la mia spazzola per i capelli (ora la loro eh!), ed invece che tre gatti nella vasca ne trovo tanti!!! Non mi posso avvicinare con i guanti di gomma perchè scappano a gambe elevate!!!!!!!! Comunque non la sapevo quella di spazzolare i nostri orsetti con i guanti di gomma!

PINCHERCHIWAWA

salve come posso fare ha togliere il peli morti dal mio cane ne perde molti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PINCHERCHIWAWA il 10-08-2016 13:44 ]

misssmith

Magari potresti leggerti il topic che hai tirato su...

trillina10

molto utile




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicit�