Hanno investito il mio gatto FRATTURA BACINO - CHIUSO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sunbeam91

Salve, scrivo per avere un parere....ho portato il gatto a vaccinare martedì, mercoledì mattina l ho fatto uscire verso le 5 (lo tengo dentro la notte, abitiamo vicino alla strada e ai boschi) e poi non è più tornato,

l abbiamo cercato in lungo e in largo e giovedì pomeriggio si è presentato nel giardino di casa mia, zoppicante, pieno di uova di mosche sul didietro. Dal racconto di una signora che ha letto il mio volantino e mi ha chiamato giusto ieri lo ha visto ZOPPICANTE mercoledì mattina nel suo cortile di casa ma la signora ha deciso che prima di aiutarlo sarebbe andata a fare la spesa e quando è tornata non c'era più (da denuncia a mio parere)

. A parte la divagazione la signora abita a 600metri da me quindi il gatto si è fatto tutta la strada strisciando fino a casa mia.

Quando è arrivato l ho portato d urgenza da mia cugina che ha l ambulatorio veterinario vicino.....aveva le larve persino dentro il sedere, lo stavano mangiando vivo! Lo ha tenuto la notte sotto flebo,antidolorifico e antinfiammatorio e antibiotico e ha somministrato un antiparassitario per bovini sotto cute.

Ieri mattina mi ha chiamato per avvertirmi che le larve sono morte durante la notte e potevo andarlo a recuperare, quindi ieri sera l ho riportato a casa, con tanto di cure da continuare.

La cosa che mi preoccupa è la zampa che non muove, la zampa posteriore destra rimane a penzoloni e quando cerca di alzarsi cade inevitabilmente sul fianco ringhiando dal dolore, ha sensibilità la ha perché facendogli solletico sotto la zampa si gira a miagolare indispettito, la coda e la zampa posteriore sinistra la muove.

La veterinaria mi ha consigliato di aspettare miglioramenti e se lunedì non ce ne sono faremo i raggi....sinceramente scorrendogli le dita sulla spina dorsale mi sembra rotta 5/10cm prima della coda,chiamo la veterinaria facendolo presente e mi dice che nel caso fosse rotta guarirà da solo nel giro di mesi.....scusate devo preoccuparmi??

Ah dimenticavo ha fatto la prima pipi dopo lo shock sul rosso e poi è tornato a farla chiara, è in cura con ICF VET 500 1/4 di cpr 2v/di e meloxoral 0,5mg/ml

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sunbeam91 il 13-06-2015 14:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-06-2015 18:18 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-06-2015 09:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-12-2015 22:30 ]

lillina

Ho spezzato graficamente lo scritto
Si leggeva male


Lunedì fai RX
non ho capito ...la colonna si aggiusta ...da sola .?

Non ho capito antiparassitario x bovini sottocute ???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-06-2015 19:18 ]

Crisania



13-06-2015 alle ore 18:20, lillina wrote:
Ho spezzato graficamente lo scritto
Si capiva male


Lunedì fai RX
corretto NN avevo letto con attenzione

Non ho capito antiparassitario x bovini sottocute ???


e portarlo in una clinica veterinaria?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-06-2015 19:19 ]

lillina



13-06-2015 alle ore 18:55, Crisania wrote:


13-06-2015 alle ore 18:20, lillina wrote:
Ho spezzato graficamente lo scritto
Si capiva male


Lunedì fai RX
corretto NN avevo letto con attenzione

Non ho capito antiparassitario x bovini sottocute ???


e portarlo in una clinica veterinaria?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-06-2015 19:19 ]





Crisania ha ragione

misssmith

Io l'avrei fatta fare subito, una lastra!

sunbeam91

Si grazie per aver corretto! Io ne so praticamente zero ma vi riporto quello che mi ha detto lei....clinica veterinaria ce n'è una in zona ma con il gatto che avevo prima sono stati talmente incompetenti che ho dovuto optare per un veterinario decisamente migliore e per giunta se non ricordo male la domenica è chiuso (per sicurezza domani passo a vedere). Non so che fare.....

sunbeam91

Aspettate però che la schiena è rotta me ne sono accorta oggi tastandolo io.....a un certo punto la colonna vertebrale si interrompe e ricomincia 1cm a lato di dove finiva quella prima..ma come ripeto questo l ho valutato io! ma è possibile che sia fratturata pur muovendo la zampa posteriore sx e la coda?

calzinimaya

è possibile che ci sia una diastasi sacro-iliaca, ma il gatto necessita di ulteriori accertamenti e di cure decisamente più aggressive, a mio parere.

sunbeam91

Grazie! Farò presente alla veterinaria! Credo non abbia esagerato nelle cure anche perché ha un soffio al cuore- presente da quando è nato- e in ambulatorio mi sono dimostrata preoccupata di tutti i farmaci che stava prendendo oltre ai vaccini appena fatti! La clinica veterinaria della zona è chiusa, quella più vicina aperta 24h si trova a più di un ora di strada e preferisco non fargli affrontare uno stress del genere in queste condizioni.....vi faccio sapere domani cosa dicono le lastre. Oggi dopo 5 giorni di dieta (ha fatto flebo giovedi) ha ripreso finalmente a mangiare

sunbeam91

Fatti i raggi, come aveva pronosticato qui il veterinario c'è una rottura del bacino consigliato vivamente di operare.....qualcuno sa darmi un idea di quanto può venire a costare?

lillina

Posta i RX se puoi



lillina

Circa la spesa fatti fare un preventivo

Petunialilla

Più di 20a fà per una frattura del bacino pagai 1.200.000 lire alla clinica veterinaria del comune di Roma.
Non ho idea di quanto costi ora ma andrei da un bravo veterinario perchè il fatto che non gli abbia fatto subito un rx mi fà dubitare parecchio.

misssmith

Attenzione alle date dei topic, non tirate su topic vecchi, per favore.