Pollaio


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Mady

Una mia coinquilina sta per mettere alcune galline su un vecchio pollaio in disuso ( e mai pulito da almeno 20 anni ).Questo pollaio sarebbe appoggiato proprio al muro del nostro caseggiato e sotto alle mie finestre!! Io non sono affatto felice di questa cosa perché voleva anche mettere un gallo piccolino che io conosco bene essere dei canterini giorno e notte! Comunque siamo rimaste d'accordo che non metterà il gallo....
Detto ciò si era fatto avanti anche un nostro vicino confinante che aveva chiesto lui di mettere delle galline in questo recinto!!!
Insomma tutti sotto alle mie finestre !!!!!!!!
Abbiamo già avuto delle discussioni in passato per il gallo e speravo che la cosa fosse finita..
Sapendo per certo che in comune non ci sono regolamenti in proposito dove e a cosa posso appigliarmi per far capire a queste persone che i pollai se li mettessero sotto casa loro e non sotto casa mia????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono piuttosto scocciata ma vorrei avere in mano un pezzo di carta da mostrare a questa gente che comunque non si potrebbe!!!
grazie

mari10

Non si capisce se parli di un centro urbano o di campagna.
Qui ci occupiamo di diritti degli animali: per tutelare le povere galline, se il pollaio non é idoneo, attiverei l'ufficio tutela animali del comune o il servizio veterinario della Asl, possibilmente con l'appoggio di un'associazione locale.
Se il problema invece é di quiete o igiene pubblica, meglio attivare la polizia municipale che dovrebbe rilevare eventuali contravvenzioni ai regolamenti.

misssmith

Prova a sentire anche la asl veterinaria del tuo comune, dovrebbero esserci dei regolamenti che indicano come dev'essere costruito un pollaio e a che distanza dalle case va posto.

anonimo

Credo anche io che ci debbano essere delle distanze minime...

Annas

Per tematiche del genere dovresti rivolgerti agli uffici che ti hanno indicato, innanzitutto alla polizia municipale che ti saprà rispondere in merito.
Non è un post proprio consono a questa sezione del forum che è dedicata ai diritti degli animali e non degli umani

anonimo

Hai provato a guardare i regolamenti locali d'igiene? Ho fatto un giro su google e ho trovato questo, ma non è uguale per tutti i posti da quello che ho capito (e io di 'ste cose ci capisco poco, per non dire nulla...)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 08-06-2015 13:45 ]

Mady

Grazie delle risposte...comunque parlo di un centro urbano di un piccolo paese. Ripeto che so con assoluta certezza che in comune non ci sono regolamenti in proposito...anche perchè in un modo nell'altro giunta e sindaco sono imparentati con mezzo paese.
C'è un solo vigile..di cui non mi fido perché è un chiacchierone..e non voglio scatenare una guerra perché invece di far togliere il pollaio che già c'era tempo fa ( centro paese!!! ) han messo degli spessi teli scuri perché non si vedese!
io non ce l'ho con le galline...ci mancherebbe ! Sono galline...le ho avute anche io quando abitavo in aperta campagna! Solo che non le vorrei appiccicate al muro sotto la finestra della mia camera da letto! Già sono riuscita ad ottenere che non mi mettessero un gallo!!!!!!!!!!!!!!
Ma i pollai comunque puzzano....
proprio sotto alla mia finestra devo averlo?

lillina

Ambientino mafiosetto il paese

Città più vicina ,uffici di igiene e decoro urbano .......informazioni ......


Pollaio senza gallo ? Mi sa di presa in giro
Difenditi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-06-2015 23:04 ]

Mady

Tutti i paesetti sono mafiosetti...perché mezzi imparentati!
*****************

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-06-2015 18:02 ]

misssmith

Forse non ti rendi conto che stai scrivendo su un forum dedicato al benessere degli animali.
Non voglio più leggere cose del genere, cerca di difenderti nei modi giusti! Se la gente è stupida, non possono certo andarci di mezzo gli animali.

Annas

Questo topic non è in linea con la sezione che è dedicata ai diritti degli animali e non a quelli degli umani.
Per questo lo sposto in Varie.

Crisania



08-06-2015 alle ore 23:01, lillina wrote:


Pollaio senza gallo ? Mi sa di presa in giro
Difenditi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-06-2015 23:04 ]



I miei hanno solo le galline, senza gallo

lillina

Ma come funziona ? Le galline fan le ovette e il gallo canta e basta ?
Sono poco bucolica

Crisania



10-06-2015 alle ore 10:40, lillina wrote:
Ma come funziona ? Le galline fan le ovette e il gallo canta e basta ?
Sono poco bucolica



Le galline fanno l'uovo indipendentemente dal galletto che serve se si vogliono far nascere altri pulcini

Anni fa (quando ero piccola)mio babbo ha tirato il collo al galletto perché alle 5 cantava ...povero galletto, Loro cominciano a cantare appena vedono un po' di luce...come tutti gli uccelli diurni.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 13-06-2015 16:43 ]

hugo

ciao
leggendo su internet dovresti andare asl del comune e chiedere informazioni in merito.
cmq leggendo sembra che ci sia un minimo di metri credo 3 metri da rispettare per la distanza.
Il muro di cinta confinante è di tua proprietà visto che si sta appoggiando.
Cmq le galline non puzzano anzi sono molto pulite e non sono portatrici di malattie.
Potresti sempre un domani chiedere le uova fresche...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 12-06-2015 22:47 ]

Annas

Come le galline non puzzano... Soprattutto se sono confinate in poco spazio i loro escrementi puzzano eccome!

hugo

il cattivo odore o il profumo per chi ama la campagna è l'aia per scarsa pulizia e manutenzione ma le galline come volatile non puzza.
Se poi vengono tenute fuori e le galline entrano nel "rifugio" per deporre le uova e riposare sporcheranno molto bene perchè andranno a razzolare fuori concimando anche il terreno.


MilenaF



12-06-2015 alle ore 23:34, Annas wrote:
Come le galline non puzzano... Soprattutto se sono confinate in poco spazio i loro escrementi puzzano eccome!


Quoto!! Pur essendo pro-besti sempre e comunque, posso anche pensare che sia cacca santa, che profumi di aia e di sapori di una volta, ma si sente eccome!!
Avevo il pollaio praticamente sotto la finestra della camera da letto, e nonostante loro stessero lì solo la notte, diciamo che la mia scelta di uova fresche e compagnia si sentiva tutta
Idem il gallo, musica celestiale o meno, almeno i primi tempi ti sveglia.

Non si può però che quotare Miss


09-06-2015 alle ore 18:05, misssmith wrote:
Se la gente è stupida, non possono certo andarci di mezzo gli animali.


Come sempre, tra un bipede (umano) incurante del rispetto altrui, e l'altro un tantinel intollerante, chi ci va di mezzo? I poveri besti che non possono certo scegliere se essere piazzati o meno sotto a delle finestre..
Non capisco perché non si possa imparare a dialogare (al limite a sc***ottarsi anche a colpi di avvocati) tra bipedi, ma si debba pensare a gallicidi se il gallo canta, a bocconi avvelenati se il cane abbaia o il gatto libero fa i bisogni, ecc..
Prendersela con chi è il responsabile troppo difficile??
Imparare a convivere con qualcosa che non ci piace, ma è concesso dalla legge?
Venirsi incontro, insomma.
Mah..
Tanto, finchè non intervieni sul bipede, o ti rassegni se hai torto, hai voglia uccidere animali (GRATIS!!).. bisognerebbe arrivare all'estinzione.
Ehhmmm.. io sarei per un ravvedimento/riprogrammazione/allimiteestinzione delle teste di c***o, invece..

Annas

Non è la gallina che puzza, ma il pollaio. Più è piccolo (e questo lo sarà sicuramente visto che si parla di condominio) più puzza, non ci sono santi.
E non c'entra amare o meno la campagna, i contadini potendo non se lo sono mai tenuti sotto le finestre... , di solito si fa sotto quelle degli altri

Annas

E se volete provare un'esperienza unica mettete un piede o una mano nudi su una cacca di gallina... Togliere l'odore è un'impresa!
Altro che concimare il terreno... Tra l'altro se si hanno cani facilmente si contagiano con i coccidi, ospiti delle galline.

didi45

Hugo hai una strana idea tra profumo di campagna e puzza. I pollai puzzano,qui stiamo parlando di centro urbano ,quindi le galline non potranno razzolare.

Mady

Scusate ma mi ero persa un sacco di risposte per lo spostamento della domanda...l'unica che mi ha capito è Hanna! Non è che odio le galline a prescindere ma ognuno se le metta sotto alle PROPRIE finestre!!!
Inoltre non avevo visto le sezione " varie " per cui non sapendo a chi rivolgermi ho scelto quella sezione. Comunque preciso: moltissimi animali puzzano con i loro escremeti! La gallina come tutti gli altri. Le galline in questione vivrebbero lì 24 ore su 24 in un pollaio di due metri per uno !!!!!!!! Senza uscire mai...quindi benessere zero! Poi io ho sempre avuto galline quando stavo dai miei genitori e non li avevamo certo sotto una finestra e comunque i gali che mia mamma teneva non li teneva certo per bellezza ma ad un anno di età li ammazzava per mangiarli! Le galline finchè facevano uova bene poi facevano la stessa fine. Avevamo pure conigli e anatre che servivano per la nostra alimentazione...io ho una certa età e vi garantisco che non c'erano colonie di felini perché chi aveva fame mangiava pure quelli!!
Comunque i nostri animali da cortile avevano ampio spazio e almeno fino alla loro fine vivevano benissimo.
Per il resto credo di aver già detto tutto: il pollaio sotto alla mia finestra c'è sempre stato e non sono mai riuscita a farlo togliere e siamo finiti in lite con i vicini!
Ancora una cosa: non è vero che i polli sono animali del tutto sani specialmente se non vengono puliti regolarmente e sono portatori di una specie di pidocchi per cui vanno disinfestati con prodotti per nulla inodori....comunque non ho risolto molto per finire ho chiesto alla mia vicina che per favore non mettesse più di 3/4 galline e non mettesse il gallo...stiamo a vedere..
Grazie comunque a tutti