un gioco per zack


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mari10

Il mio cagnone non ha ancora sei anni ma tutti mi dicono che sembra anziano. Ha un'indole mite e la displasia dell'anca, quindi non é mei stato un esagitato, ma ora lo vedo veramente statico. Dorme per la maggior parte della giornata, tutta la sua vita gira intorno ai nostri orari e le sue uscite, ma anche allora, dopo massimo dieci minuti vuole rientrare.
Insomma vorrei stimolarlo un po. I giochi che abbiamo non lo interessano più. Gli piaceva molto l'osso di bufalo ma lo abbiamo eliminato per una brutta reazione allergica. Gli piace la pallina da tennis ma non gliela lascio perché dopo un po si spezzetta. Idem i pupazzetti. Riportare oggetti, non ha mai imparato. Ci porta le cose, ma per farci piacere, non per giocare.
Che cosa mi consigliate? Cosa potrei fargli fare?
dimenticavo: abbiamo due gatti, di cui uno vorrebbe giocare con zack, ma lui dopo un po si stufa anche di quello......

Anna49

un kong no? si usa come gioco distrattivo per cani ansiosi oppure quando sono da soli ma proprio per questo potrebbe attirare la sua attenzione, quando si accorgerà che all'interno ci sono delle crocchette e cercherà di farle uscire fuori ( tienile unite con una mezza sottiletta), certo non è un gioco che lo farebbe correre, ma da quanto ho capito il tuo Zack è un pacioccone, utilizzerebbe l'attenzione e la mente, la soddisfazione nella riuscita di prendere finalmente una crocchetta con la sua strategia e sicuramente non potrà distruggerlo.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 09-05-2015 22:57 ]

mari10

Grazie anna, proverò. Siamo un po restii a lasciare cibo in giro quando non ci siamo...non vorrei litigassero. vorrei trovare qcs che lo stimoli anche a muoversi....

lillina

Un barattolo rumoroso ?? Se hai vicini pazienti

Una gallina col fischio ? Idem

Ma non siamo tutti uguali ,ci sono i pacati ,i normali ,i pigri ,gli agitati ,gli iperattivi

Non ha dolore x la displasia ?


mari10



11-05-2015 alle ore 18:57, lill

Non ha dolore x la displasia ?



no, lilli. Altrimenti lo avremmo giá fatto operare. Non zoppica mai e se c'é da camminare non si tira indietro. fatica a salire, da sempre e non salta. Secondo me la sua staticitá é psicologica: sta diventando gatto

lillina

Allora anche la mia Etta sta diventando gatta
Lemme lemme ,senza scompigliarsi le orecchie ,lento pede deambulare .........
E dormire