Trasloco in mini appartamento


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Flake

Tra un mese circa dovremo traslocare da un appartamento di circa 60 mq più giardino, in uno grande la metà, anch'esso con giardino (più piccolo). Cosa potrò fare per abituare il micio al nuovo ambiente? Sarebbe meglio i primi tempi farlo ambientare in casa e poi farlo uscire gradualmente? Inoltre il giardino del nuovo appartamento da su strada un po' più trafficata di quella dove siamo ora...ho paura che si perda se va in giro...

titomimilola

mio consiglio , tienilo in casa

eghinlove

Oppure recinta ben bene il perimetro del giardino con una rete antigattofuga. Così eviti che possa arrivare in strada, preservandolo da molti rischi!
È un peccato privarlo del giardino se è abituato

Flake



29-04-2015 alle ore 09:55, eghinlove wrote:
Oppure recinta ben bene il perimetro del giardino con una rete antigattofuga. Così eviti che possa arrivare in strada, preservandolo da molti rischi!
È un peccato privarlo del giardino se è abituato



Purtroppo non posso recintare, sarò in affitto e non me lo fanno fare..

NekoRika

Anche io lo terrei in casa, meglio limitato che sotto una macchina

lillina

Pannelli di plexiglass trasparenti ,non deturpano nulla ed evitano che il gatto si arrampichi e scappi fuori
Non essendo la sua casa abituale tenderà a scappare

Flake

Pensate che potrebbe essere più giusto per lui lasciarlo nell'ambiente in cui è cresciuto? I miei quasi ex padroni di casahanno già detto di lasciarglielo... Ma io non voglio. Ho paura di essere egoista però e che magari ler lui la soluzione giusta è proprio questa😩😢😢

ACCHIAPPACODA

Mah, spetta a te fare una valutazione personale del rapporto che hai col tuo micio, se pensi che possa adattarsi tranquillamente alla nuova casa, essendo di indole paciosa e che ci sia una buona simbiosi tra voi, io lo porterei con me..

Un gatto si abitua senza troppi problemi a una nuova dimora, se gli vengono lasciati i suoi spazi, se ha possibilita' di uscire se era gia' abituato a questo e poi dimentica abbastanza facilmente il posto dove stava prima se l'ambiente nuovo, e familiare e' rassicurante..

Ovviamente, all'inizio, bisogna accompagnarlo nell'esplorazione del posto nuovo, seguendolo e comportarsi come una mamma che segue il piccolo e indica i limiti della zona e pericoli..

Questa e' la mia personale opinione se dovessi decidere per me..