gattini in fuga...help!!!


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MaMa

Ciao,
i gattini dei miei mici ormai hanno quasi un mese (sono nati il 21 Aprile).
Insomma...cominciano ad avere voglia di vedere il mondo! Il problema è questo: la mia Nala li ha spostati dalla cuccia in cui li ha partoriti al trasportino, che avevo appoggiato in camera, sopra delle scatole, un po' sollevato da terra!!! Da qualche giorno tentano di uscire!
Io ho messo un pezzo di cartone che faccia da spondina ma non basta più!
Mamma Nala e babbo Tay si danno il cambio a fare la guardia per non farli uscire.
Tay è pazzesco...da non crederci!! Quando i gattini si affacciano, dà loro delle zampatine sul capo (rigorosamente senza unghie) per non farli uscire!! Inoltre si mette a contrasto con la spondina che ho messo io, per non fargliela buttare giù...è pazzesco come sono intelligenti...a raccontarlo non ci si crede!!! O_O
Cmq, mi chiedevo se Nala e Tay, nonostante tutta la loro intelligenza, si possano non rendere conto dell'altezza!!!
A me fa molta paura vedere i gattini lì perché penso che prima o poi ce la faranno ad uscire e ho paura che, avventurandosi un po', possano poi cadere e fare un volo di quasi un metro!
Non so che fare!!! Provo a spostarli io nella vecchia cuccia (quella dove ha partorito) che è a terra???


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MaMa il 17-05-2007 21:16 ]

uaua

Io li sposterei in un posto più facile da cui scendere...potrebberero farsi male, provando ad uscire essendo così piccoli!!!

butterfly

Si anch'io li sposterei..i gattini sono imprevedibili così piccini! Ne so qualcosa...

MaMa

...uhm...è che ho paura che Nala si arrabbi e li sposti di nuovo chissà dove...magari nel cassetto di mia mamma... O_O ...sarebbe un cataclisma!!!

Rognina

Visto che il trasportino si trova su delle scatole è improponibile abbassarlo pian piano levando una scatola al giorno fino a portarlo ad altezza non pericolosa? potresti inoltre appoggiarci davanti altre scatole per fare da scaletta per scendere (o cadere!) così al limite farebbero un volo molto basso in caso riuscissero a fuggire. Se poi ai genitori non andrà bene la nuova altezza del trasportino li porteranno nuovamente altrove (magari nel primo posto).

Cmq bellissima l'organizzazione di mamma e papà per non farli scappare.

pamiaola

metti il trasportino tranquillamente a terra magari su un bel tappeto..Paola

MaMa

Non ci credo...dopo questa notte ho capito che i gatti sono veramente esserini superiori!!!
Vi racconto: ieri sera ero ancora a "lambiccarmi i'capo" (come si dice a Firenze) per trovare una soluzione!!! Per pensare meglio...ehm...sono andata in bagno e al mio ritorno ho trovato Nala con un fagottino in bocca (il micino ovviamente) che girava per la camera per cercare un posticino a lei gradito! Gira che ti rigira l'ha messo nella cuccia! Io ho messo prontamente la spondina anche li ma...non l'avessi mai fatto!!!
Insomma, a quanto pare era arrivato il momento per una gita scolastica...ha preso i tre gattini, li ha poggiati a terra e ha fatto fare loro un giro panoramico della camera! Intanto Tay, da bravo babbo, li seguiva attentamente e sbarrava loro la strada se andavano a ficcarsi in posti poco sicuri!
Ovviamente ho tolto la spondina e ora sono nella cuccia a terra liberi di entrare e uscire ma, sempre sotto il controllo di mamma e babbo!
A dir la verità mi son resa conto che questa mattina mi hanno presa per una baby sitter: stavo coccolando i micini e...Nala e Tay erano spariti a giocare in terrazza!!!

Voglio essere un gattoooo!!!!

omero

posso infilarmi nella cuccia anche io???????????????????
belli a fuseggiare romanticamente insieme sul terrazzo mentre la "nonna" fungeva da babysitter

MaMa

dimenticavo le foto....

MaMa

ed eccone un'altra...

come farò a separarmene???
A questo proposito...qual'è il modo migliore per separare mamma gatta dai micini? farglieli vedere mentre vanno via o no?? Dopo quanto smette di cercarli???
Io pensavo di farli venire a prendere quando avranno due mesi...voglio che possano ricevere tutti gli insegnamenti necessari da Nala e Tay!!!

uaua

Scusa, Mama non puoi tenerli??? Sono una bellissima famiglia...se puoi non separarli...

Rognina

che storia, sempre più bella! E i piccoli mi ricordano delle fochine, bellibelli!

butterfly

CAra MaMA sono bellissimi!
Non puoi capire come ti capisco,anche i miei hanno un mesetto e tra un pò saranno in fase di adozione e mi domando come farò a separarmene...
Comunque è troppa bella la famigliola!

MaMa

grazie...
beh, non posso proprio tenerli! A parte che li ho già promessi...non sono molto favorevole alla sterilizzazine (almeno fino a che si riesce a farne a meno) e, se dovessi tenerli...beh, metterei su un allevamento!!!
Cmq, so che non potrò far fare cuccioli a Nala e Tay per sempre, anche perché lei si affaticherebbe tantissimo! Quindi mi toccherà sterilizzarli...
Per ora però ho molte richieste quindi...lascio che si amino liberamente!
Cmq, se qualcuno sa dirmi quale è il comportamento migliore da avere per separare mamma gatta dai sui micini...


pamiaola

in qualsiasi modo la separazione sarà sempre un dolore per entrambi i tuoi gatti... vorrei essere uno dei loro piccoli....
cmq nn puoi far fare a Nala i cuccioli ad ogni calore e considera che finito l'allattamento, quasi sicuramente andrà di nuovo in calore... 2 - 3 gravidanze di seguito, sono un forte stress per la mamma ed i picoli, ora lei deve riprendere le energie e nn fare altri bimbi... La sterilizzazione poi è consigliata anche per evitare tumori che in grande incidenza si verificano in età avanzata anche a gatte che hanno partorito... e nn farti venire mai pensieri di fare siringhe o pillole ormonali per bloccare i calore... lì il tumore è assicurato ed anche in breve..Paola

MaMa

Ciao,
sono d'accordo con tutto quello che hai detto ma, mi pongo e vi pongo una domanda....
per natura i nostri amici pelosi avrebbero circa 2 gravidanze all'anno! Se così sono stati "progettati" da notro Signore o Madre Natura (come ciascuno preferisce)...forse c'è un perché!
Forse il fatto di farli stare meglio, evitarli stress ecc... non è soltanto una nostra forma di egoismo?? Una voglia di non lasciarli mai andare e farli stare sempre vicini a noi?
Non è come se qualcuno impedisse a noi di fare figli solo perché il parto fa male?? O se qualcuno non ci lasciasse liberi di cadere igni tanto e farsi male??
Non so se mi sono spiegata ma, nonostante concordi con tutto quello che hai detto, ho paura che sia solo per egoismo!
Il vero amore forse è lasciarli liberi di vivere la loro natura così come sono fatti!!???!!!
Boh...