Piccolo grande dolore


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Serena_C

Purtroppo questa mattina Sonny è andato a nuotare nell'infinito fiume che scorre sotto al ponte dell'arcobaleno.

Un piccolo incidente domestico durante il cambio d'acqua.

Volevo condividere con voi la notizia, perché da quando arrivò a casa nostra mi (ci) avete seguito per l'allestimento dell'acquario e nelle sue vicissitudini con la vescica natatoria.

Ora JellyBean passerà un po' di tempo in solitudine perché non ho intenzione di prendere un altro amichetto. Con il tempo vedremo....

misssmith

Mi dispiace tantissimo, Serena

Serena_C

Grazie Miss...

Era il primo animaletto che io e il mio ragazzo avevamo preso "insieme". E' stato un duro colpo... Ci si affeziona così tanto... Per alcuni sono solo pesci ma quando il pesce è il tuo, lo nutri, lo vedi crescere, tutto diventa più difficile.

Mi consola il fatto che in tre anni abbiamo fatto di tutto per lui. Ed ha vissuto bene.

misssmith



11-04-2015 alle ore 14:28, Serena_C wrote:
Ed ha vissuto bene.



Di questo sono strasicura...

hugo

mi dispiace .....

didi45

Serena mi spiace, so che ci si affeziona anche a un pesce.
Il tuo Sonny ha sicuramente avuto una vita di molto superiore a quanto poteva aspettarsi.
Per ora aspetta ad avere una residenza stabile ed un acquario più grande prima di riprenderne un altro.


Serena_C

Grazie del pensiero!

@Didi: la residenza stabile c'è ma è lo spazio per aumentare il litraggio che manca. Per ora Jelly farà la vita da single poi decideremo... Mi dispiace vederla così spaesata, sembra quasi che non sappia come passare il tempo senza di lui

lillina



Anna49

ho letto solo ora, mi dispiace per il tuo pesciolino

Serena_C

Grazie per il pensiero, davvero!

Quando si hanno "solo" due pesci ci si affeziona tantissimo, si impara a conoscere il loro carattere, a capire subito quando c'è qualcosa che non va.

Sonny era meraviglioso, aveva una coda spettacolare ma la sua razza è purtroppo incline a problemi che, dopo tre anni e taaaaaaanti tentativi, eravamo riusciti a trattare adeguatamente. Ultimamente era decisamente migliorato ma.... purtroppo sono cose che capitano.

JellyBean a questo punto non so di che razza sia. Ha la forma di un carassio normale, è totalmente argentata con la coda doppia rossa. Qualcuno per caso sa dirmi se è un pesce cometa? Ho sempre pensato che fossero entrambi orifiamma coda a velo ma lei non ha mai assunto la forma sinuosa di Sonny né la coda accenna a diventare come la sua.

Comunque senza di voi non mi sarei appassionata all'acquariofilia e ho sempre molto da imparare!

Serena_C

Speravo di non dover mai riaprire questo post e invece sono qui a scrivere...

Ieri JellyBean è volata dal suo compagno Sonny.

Tre giorni fa ci eravamo accorti di striature rossastre sulla coda e sul muso, come fossero piccole emorragie. Il tempo di leggere su internet, documentarci e di prendere provvedimenti che in mezza giornata se n'è andata.

E' davvero brutto avere in casa un acquario vuoto con una pianta che non ha quasi più ragione di esistere. Per il momento la nostra esperienza con gli acquari finisce qui. Credo che donerò i vari mangimi, vitamine e farmaci comprati ad un mio amico che è appena entrato in questo mondo bellissimo ma ancora sconosciuto. E' orribile non poter fare nulla mentre i propri pesci stanno male e non avere nessuno da chiamare se non un negoziante esperto. Spero che anche i veterinari cominceranno ad interessarsi a queste creature perché non è possibile non avere un punto di riferimento.

Dopo quasi 4 anni insieme è dura separarsi da quei due musetti simpatici. Sono sicura di aver dato il massimo per loro ma per il momento dico basta. Per fortuna che non avevamo ancora comprato un compagno, altrimenti sarebbe stata una morte doppia visto che probabilmente era una batteriemia.

Ci tengo a ringraziare didi, hugo, pappagalli e mellino che mi hanno aiutata a conoscere il mondo dell'acquariofilia. Siamo stati sfortunati con i nostri due pesci ma almeno so che il nostro impegno è stato massimo. Sempre.



Pappagalli

Ciao Serena,

mi dispiace per i pesci, ma soprattutto della tua "frustrazione" per la quale abbandonerai l'acquaristica che per me è una fonte grande di realx :)

Sappiamo che per i tuoi pesci hai fatto il possibile e di questo saranno sempre buoni ricordi felici

Dall'ultimo incidente è avvenuto qualcosa per la quale c'è stato questo attuale problema. Quasi certamente era batteriosi. Spesso si cura senza troppi problemi, ma è causata da problemi già di stress, valori acqua non adatti ( o sbalzi particolari), ecc.
In qualunque caso, spero in futuro abbiate voglia di riprovare questa avvenuta, ma stavolta con le dovute accortezze (acquario e tipologia di pesci adatti) in questo modo magari chissà , ritroverete la voglia di un angolo di "mare" in casa.


Un abbraccio grande a JellyBean e Sonny.

Per me è sempre un piacere farvi avvicinare a questo mondo, ed aiutare in caso di difficoltà.


Ciao e un abbraccio anche a te






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 27-06-2015 14:22 ]

Serena_C

Grazie Pappagalli!
Probabilmente è accaduto qualcosa ma davvero in tre giorni è precipitato tutto. Lei era sempre molto attiva e il tempo di reperire il prodotto adatto a lei ed è stato tutto inutile... È vero, è frustrante, ci eravamo affezionati tantissimo a loro due ed è difficile non averli più con noi. Sicuramente se in futuro vorremo riprovarci cambierò senz'altro tipologia di pesce e aspetterò di avere le condizioni di vita adatte per ospitarli in un grande acquario con tutto ciò che servirà. Per ora ho solo voglia di mettere da parte tutto e ricordarli felici come lo erano appena messi insieme...