Pastore tedesco vomito colore giallo 2 anni RISOLTO


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



modem

Salve,

Forse siamo troppo apprensivi ma oggi è capitato che il nostro pastore tedesco di circa 2 anni e con noi da meno un mese, abbia vomitato di colore giallo, solo succhi e niente residui di cibo, anche perche è successo a metà mattinata e prima di mangiare.
È successo anche nella prima settimana che era a casa con noi e corsi subito dal veterinareo ci tranquillizzava attribuendolo al cambio di croccantini dal canile a casa, anche se il colore del vomito era piu sul verde.
Gli stiamo dando dei croccantini di 2 tipo da mangiare che non tanto gradisce preferendo riso ad essi.
La mia domanda è se la causa possa essere attribuita ai croccantini che mangia a sforzo o devo preoccuparmi?
Aggiungo che l appetito non gli manca ma preferisce la pasta.

Grazie per le risposte.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-03-2015 20:56 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-03-2015 15:26 ]

Giovy60

Quelli, come tu hai detto sono succhi gastrici che spesso il cane produce a causa di una scorretta o scadente alimentazione, o a volte quando trascorrono troppe ore tra un pasto e l'altro. Non sono un vet ma ho avuto esperienza con parecchi cani e a chi è capitato al tempo davo il mangiare della Friskies (ma era il mio primo e nn avevo ancora esperienza!!), migliorata la qualità del cibo il problema nn si è più ripresentato. Da ultimo il mio canetto che ho adesso a cui devo dare ancora da mangiare tre volte al giorno in quanto se passa troppo tempo tra un pasto e l'altro il suo stomachino va in carenza e produce succhi gastrici!! Alimentandolo poco e spesso ho evitato che questo fenomeno si ripresentasse!! Magari parlane con il tuo vet e spero di esserti stata utile!!

modem

Si grazie tantissimo utile, effettivamente dalla sera fino a circa le 12 il cane è a digiuno wualcuno mi consigliava di dargli dei bocconi di pane raffermo che aiuta ulteriormente ad assorbire i ducchi.
Grazie per avermi ulteriormente rassicursto.


Giovy60

Perchè nn provi a dare i pasti al mattino e alla sera con magari una piccola leccornia a pranzo? Il pane può andare bene però alla lunga potrebbe far ingrassare, perchè nn provi con pezzettini di mela? Se la gradisce gli fa bene un sacco!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giovy60 il 21-03-2015 14:36 ]

Anna49

anche Luna aveva avuto in passato episodi simili con vomito di soli succhi gastrici al mattino, ho ovviato dandole pochi croccantini al mattino presto o un pezzetto di pane raffermo, ora non succede più

ci presenti nella sez. i nostri pets il tuo cagnolone?

lillina

Mangia erba ?
Che crocche mangia ? Quante ? Due o tre pasti ?
Mangia a sforzo ? Cioè ? Non li apprezza ? Non ha mai appetito ?




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-03-2015 23:18 ]

modem

Effettivamente avevamo preso dei croccantini all ipermercato non sapendo bene ancora la differenza, ed effettivamente non le gradiva tanto, adesso le stiamo dando da mangiare crocchette purina adult e le divora, speriamo di aver risolto il problema.
Comunque di appetito ne ha tanto e non ha mangiato erba, da qualche giorno non si è piu ripresentato il problema, speriamo bene.


lillina

Bene ,allora pare risolto

E complimenti per l'adozione del PT