Il mio gatto Jambon : è passato 1 anno.. no 2 anni purtroppo


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



bacinella

Ciao piccolo grande Jumbotto, gattone mio adorato, il 28 di febbraio è passato 1 anno da quando ho dovuto farti addormentare….

Dopo IRC , 3 sarcomi e il diabete ( se volete ci sono qualche discussione sul forum ) ci siamo purtroppo dovuti arrendere a questo nuovo tumore , vicino al tuo cuoricino e questa volta assolutamente non operabile.

La domenica precedente eravamo tutti a letto io e Tata con te e la Tequila , la tua gattina adorata, e lunedì mattina Tata mi chiama in ufficio dicendomi che sei poco reattivo : voliamo in clinica dalla tua veterinaria diabetologa Paola che anche lei non capisce, ti ricoveriamo e per 3 giorni faccio avanti e indietro dalla clinica dove ti rivoltano come un calzino .

Poi ti fanno ecocardio, che peraltro ti avevamo fatto a fine gennaio e che era andata bene, e ti trovano questo ennesimo tumore : ricordo la mia disperazione , le mie lacrime, il dispiacere di tutte le dottoresse del reparto degenza di cui era la mascotte visti i tuoi ricoveri per curve glicemiche e operazioni e malanni vari.

Ti ho portato a casa sperando che la tranquillità casalinga ti aiutasse , ma nulla non reagivi, stavi davanti alla ciotola dell'acqua senza mangiare, senza bere, senza chiudere occhio, e quindi venerdì 28-2-14 ti ho fatto addormentare abbracciandoti e baciandoti , con le lacrime che mi scendevano senza ritegno, assicurandoti che ti volevo bene , e che sicuramente ci rivedremo , senza più alcun tuo dolore la prossima volta.

La dottoressa Cristina è stata con noi piangendo per tutto il tempo e raccontandoci di quando era mancato il suo gatto persianino, e mi ha fatto uno splendido regalo: l'impronta della tua zampotta in una scatoletta con la plastilina…

La scatoletta è li su mio mobile e quando la tocco mi illudo di toccare te amore mio per sempre

Da settembre è arrivata dal gattile Rugiada, una persianina di 1 anno scarso che ora tiene compagnia a Tequila : lo sai che si rincorrono proprio come facevate voi 2 ?

Il tuo ricordo mi fa piangere ancora, non so se smetterò un giorno di piangere pensando a te….

Addio piccolo grande Jumbotto….



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bacinella il 02-03-2015 13:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bacinella il 02-03-2015 13:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bacinella il 29-02-2016 09:23 ]

misssmith

Un giorno sì, lo ricorderai senza piangere, ma con tanto tantissimo amore...

bacinella

Grazie Misssmith per il tuo augurio!

lillina

@ Il tuo bellissimo amatissimo Jambon

bacinella

Ciao Lillina grazie di cuore per aver condiviso il mio ricordo

bacinella

Amore mio , dolcissimo Jumbotto : ieri sono passati 2 anni da quando ti abbiamo fatto addormentare per non farti soffrire più...

Il dolore un po' si è stemperato ma la tua presenza mi manca ancora come allora..

Oggi giorno tocco la scatolina con la tua impronta e mi illudo ancora di averti vicino..se esiste qualcosa nell'aldilà dei gatti io so che tu mi pensi e nonostante tutto mi sei accanto...

Ti voglio tanto bene oggi come allora...

Isa