Cesare, Bijoux e gli altri pelosi!


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



NekoRika

Anche io mi presento in ritardo! :)
Sono Valeria, e al momento convivo con la mia ragazza, il micione Cesare e la coniglietta Bijoux!
E' iniziato tutto quando Cesare è arrivato nella mia colonia. Malandato, malaticcio, vecchio... lo abbiamo preso e portato dal veterinario. Gli è stata diagnosticata la fiv, più di 10 anni, e un disastro in bocca! Non potendolo portare a casa dei miei genitori, dove Tommy vive con loro da più di 10 anni, abbiamo deciso su due piedi di andare ad abitare in affitto e di portarlo con noi! Per fortuna siamo state aiutate, altrimenti il povero Cesare... chissà


Bijoux è arrivata circa 10 giorni dopo <3 Erano almeno 10 anni che volevo adottare un coniglio, ma ho sempre aspettato di avere un appartamento mio. Perché se rosicchia il mio muro pazienza, se rosicchia quello dei genitori sono problemi E' ancora una cucciola, diventerà grande, 4-5kg! E' dolcissima, socievole, e a volte fa qualche piccolo danno ma le vogliamo già un gran bene! <3



Poi c'è Tommy, il pelosone che vive con i miei genitori, un bimbone adottato 10 anni fa dal cenile, probabilmente di razza Nebelung


E Polifemo, che se tutto va bene a brevissimo diventerà il nuovo inquilino di Tommy! Certosino con un occhio solo recuperato in colonia!


I pelosini della colonia invece sono tutti qui! <3 https://www.facebook.com/pages/Colonia-felina-dei-tigratini

Anna49

ciao Valeria! ma che brava! una bella compagnia
che tenerezza il coniglietto e che bello Tommy!

lillina

Bellissimi tutti

misssmith

Ciao Valeria e benvenuti tutti!


Avete un gran cuore da quelle parti, complimenti!!!

NekoRika

Grazie a tutti!! Sono i nostri adorati pelosi <3
Tommy poverino appena portato a casa era magrissimo, con la spina dorsale che si vedeva attraverso la pelle, poco pelo corto e con ciuffi bianchi sulla schiena... immaginate la sorpresa nel vederlo crescere così! Ci avevano detto di prendere lui perché mangiava dopo tutti gli altri mici e se non lo prendevamo avevano paura che sarebbe morto, e invece...

Ci sono anche Mimì e Taiga! Sono due micie che abitano a casa della madre della mia ragazza, ma dato che siamo rimaste moltissimo tempo anche assieme a loro le considero ormai parte della famiglia! <3
Mimì è la miciona di quasi due anni, mentre Taiga è la piccolina, non ha nemmeno un anno e viene anche lei dalla colonia che gestisco sul mio posto di lavoro!


Serena_C

Arrivo in ritardo a leggere questo post ma... wow! Quanti fantastici pelosi!!!!
Che gran cuore avete tu e la tua ragazza! Ce ne fossero di persone così!!

Vabé io son di paaaaaaarte ma Bijoux è spettacolare!! E capisco perfettamente ciò che dici! Ce ne ho messo di tempo per convincere la mia famiglia

Ancora complimenti e tante carezze a tutti i pelosi!

NekoRika

Grazie mille!!
In quella foto Bijoux l'avevamo appena portata a casa, è già cresciuta, ora è un kg e 100 etti

NekoRika

I miei genitori hanno fatto di testa loro, Tommy e Polifemo hanno fatto l'ambientazione più breve mai vista... un solo giorno separati Senza aspettare nemmeno il giorno della castrazione... e infatti ha marchiato il letto di mio fratello Mentre era sedato gli hanno fatto il test, e purtroppo è risultato fiv+... ho ovviamente detto loro di stare MOLTO attenti, ma con il Tommy le probabilità che si azzuffino seriamente sono quasi a zero per fortuna!. Insomma va tutto abbastanza bene, per ora si sopportano, Polifemo è un rompiscatole, vuole comandare, vuole sempre la ciotola piena e vuole le attenzioni di tutti gli umani in casa... Tommy poverino è un gatto molto buono e tranquillo, a lui bastano le sue carezze, stare davanti alla stufa che adora, e i suoi soliti posti dove riposa ed è felice! Mangiano già vicini (i primi giorno Tommy si rifiutava di mangiare in presenza del rompiscatole peloso ), e a parte Poli che ogni tanto va a stuzzicare Tommy e gli fa gli agguati (ma penso sia normale dato che ha solo un anno e mezzo) è tutto perfetto! Spero che un giorno possano stare vicini e coccolarsi a vicenda, per ora sta andando tutto oltre le mie più rosee aspettative (fiv a parte, ovvio...) il Tommy si è offeso sì e no per 24 ore!


E nel frattempo Bijoux cresce a vista d'occhio! Ed è diventata la fan numero uno dei radicchio di Chioggia, mi sa


E anche Cesare si sta rimettendo, ha un po' di pancetta ora, e il pelo è più bello! La bocca non migliora, finché è stabile continuiamo a dargli patè morbidi morbidi e croccantini pressati nel mortaio!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: NekoRika il 02-03-2015 18:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: NekoRika il 02-03-2015 18:36 ]

Serena_C

Ma dai quanto sono belli tutti e quattro!! Cesare ha delle sfumature bellissime sotto al mento! Bijoux... ah... sono innamorata! Bellissima con tutte quelle sue macchie! E le orecchie? Pronta al decollo proprio come il mio Soufflé! Le verdure amare sono assurde! Ti farei vedere che faccia gli viene quando gli do la cicoria o la catalogna! Ci si fionda sopra come se non mangiasse da anni!

Contenta di sapere che stanno tutti alla grande!!!

NekoRika

Cesare è diventato bellissimo, ha un pelo morbidissimo ora, e dire che lo abbiamo preso in condizioni pietose! Era tutto sporco, c'è voluto un mese per togliergli tutti i nodi... e non dico come puzzava! Probabilmente andava a dormire negli scarti del pesce qui in ditta, è l'unica cosa che mi viene in mente pensando a quanto sporco era! E aveva il musino tutto gonfio, povero... ora sta anche ingrassando pian piano L'unico problema che gli è rimasto è la bocca, più avanti cercherò di metterlo nel trasportino e di portarlo dal vet perché mi sono accorta che dietro il canino inferiore annerito ha ancora la gengiva tutta infiammata. Il cortisone che mi ha prescritto gli ha fatto poco... però mangia di gusto e richiede le carezzine quasi a tutte le ore!
Bijoux quando alza la testa le orecchie fanno l'effetto deltaplano, è buffissima! E sì, è molto molto bella, anche lei sta crescendo bene, diventa grande a vista d'occhio! Ora si vede bene la forma delle zampone, anche la coscia, i primi giorni appena portata a casa era una pallina di pelo, non si vedevano nemmeno gli occhi! Cicoria e catalogna non abbiamo ancora provato a dargliela, la metto in lista nelle prossime spese da fare!
Spero che continuino a vivere tutti quanti sani e felici con noi per molto tempo!

NekoRika





Cesare sta facendo le terapie per la stomatite! Ha iniziato a perdere sangue nella bava, così abbiamo chiamato subito il vet. Abbiamo tentato di portarlo in studio, ottenendo come risultato una mano distrutta... E alla fine abbiamo fatto tutto telefonicamente... ora prende antibiotico, antidolorifico... e colluttorio che gli facciamo prendere con l'inganno mettendone un po' sopra il beccuccio della pasta vitaminica per gattini che adora Sta migliorando, sbava ancora ma molto meno, ieri sera ha perso anche un po' di sangue nella saliva ma temo sia normale, la ferita deve ancora chiudersi... prende le sue medicine, mangia di gusto, vuole tante coccole <3 Lo sciocchino ha anche tentato di rubare della piovra dal tavolo qualche giorno fa... con il risultato di farsi male ai denti E gli si è spezzato mezzo dente... quello rovinato Trovato nella ciotola...

Per la piccola teppista lapina abbiamo preso un bel tappeto grande, sistemato il cancellino in modo che non possa andare a fare pipì sul letto, e preso un tappetino con fibra di cocco da mettere davanti alla gabbietta, sembra piacerle tutto! Cresce a vista d'occhio!!





E il Tommy ieri sera è diventato il re del tiragraffi gigante



lillina

Che fantastica casa attrezzata benissimo

didi45

che bella famiglia!

NekoRika

Polifemo, Tommy e il mega tiragraffi sono a casa dei miei, io abito in un bilocale e non ci staremmo tutti! Però sono lo stesso parte della famiglia, Tommy ha vissuto con me per 10 anni, e Polifemo l'ho recuperato io dalla ditta e anche se lo conosco da poco sto iniziando ad affezionarmi parecchio <3

I bimbi ieri sera <3











Serena_C



Benissimooooooo!!

Ultimo micro-consiglio che mi sento di darti è di coprire (o togliere, se si riesce) lo sportellino aperto della gabbia... Non si sa mai che un'unghietta o una zampina possano rimanere incastrate! Puoi metterci uno di quei "tappetini" di legnetti che si trovano su internet, coprirla con una "scaletta" oppure con un tappetino di canapa (trovi tutto online o nei negozi specializzati).

Complimenti ancora per la bella famigliola e per la corretta gestione di tutti i suoi componenti!!

NekoRika

Vedo se riesco a toglierla, e in caso non si possa fare vedrò di procurarmi qualcosa per coprirla!
Ieri è stata una giornataccia per Bijoux, ha fatto pipì sul divano (ora mettiamo sopra una tovaglia bianca) SEI volte. Tra l'altro Cesare sabato stava male e si sta riprendendo solo ora, altri due gatti (Polifemo e Mimì) avevano gli occhi lucidi, e Bijoux faceva palline un po' più morbide. (E stavamo malino pure noi )
Non so se sia il cambio di stagione e gli sbalzi di temperatura... è preoccupante se le palline di Bijoux sono poco più morbide e un po' più scure? Poi certe che ha fatto questa mattina erano sempre di forma regolare ma un pochino più piccole... l'unica cosa nuova che abbiamo introdotto è un fieno aromatizzato alla mela di marca Bunny, che ha dei pezzettini di frutta secca all'interno (gliene abbiamo dato uno sabato e uno domenica). Per il resto come sempre radicchio (ho notato che a volte le fa fare la pipì rossa), sedano, e fieno sempre a disposizione.
Ora Bijoux ha quattro mesi ed è sempre abbastanza agitata (tranne che di pomeriggio e verso orario di pranzo, a quell'ora dorme), ieri mi ha anche morsa due volte per sbaglio mentre le davo i pellet dalla mia mano... li prende saltando ora.

Serena_C

Sta andando in contro alla maturazione sessuale quindi è possibile che tenti di marcare. Succede spesso e le cose morbide come divani, materassi e piumoni ispirano molto questo comportamento. Il fieno con la frutta datelo ogni tanto perché troppi zuccheri possono alterare la flora intestinale! Le palline devono essere grandine, marroni scure miste a verde (Guida palline coniglio). Se diventa troppo morbida è possibile che la dieta sia troppo piena di verdure (si calcolano circa 150-200gr di verdura kg di peso) e povera di fieno. Preferite sempre il sedano come alimento principale poi finocchio e radicchio, alternando poi le altre verdure. Quando si verificano variazioni nelle dimensione delle palline è bene aumentare la quantità di fieno perché ne favorisce la corretta formazione! Quando sono troppo piccole può voler dire che c'è rallentamento nel transito intestinale oppure che beve poco. Controllate comunque che ne produca sempre e che abbia appetito!

NekoRika

Ti aggiorno sulle palline di Bijoux. La situazione continua, ne fa tantissime nella gabbietta, ma tante tante e perfette, e poi un paio di piccole sul tappeto in cocco, così quasi tutti i giorni... E' sempre vispa, attiva e mangia di gusto, fosse per lei mangerebbe di continuo... mah.
Ah, anche la situazione con le orecchie si sta risolvendo. E ha quasi smesso di fare pipì sul divano! Ora la fa una volta ogni tanto quando è molto contenta (ad esempio se le diamo una verdura nuova o dopo le coccole), ma niente a che vedere con le pipì che prima arrivavano anche a sei in un giorno! A questo punto era il fastidio alle orecchie, povera piccola... abbiamo finito il ciclo di antibiotici e lei è tornata a grattarsi, sabato abbiamo il controllo dal vet e vediamo se le rimettono le gocce... da quelle povere orecchie sono uscite un sacco di scagliette bianche, poverina...

Questa è una foto dell'altro ieri, è diventata grande!*AAA* Ora quando sono accucciati "a pagnottina" lei e Cesare sono grandi uguali! In realtà lui è ancora più grande di lei, ma pian piano lo sta raggiungendo

E c'è anche un nuovo arrivato...
La gabbia non è ancora perfettamente idonea, ci stiamo lavorando... è in arrivo tanta tanta lettiera di canapa dalla Germania!