Quando la musica va oltre tutto


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Serena_C

Per me Conchita Wurst è una meraviglia da tutti i punti di vista. Ha una voce favolosa oltre ad essere di una bellezza disarmante - per quanto "diversa".

Per chi vuole godersi la sua voce: Conchita Wurst - Heroes

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 20-02-2015 08:22 ]

sirenetta88

Serena indubbiamente anche secondo me ha una bella voce, però,se non apparisse in quel modo non avrebbe avuto tutto questo successo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sirenetta88 il 18-02-2015 10:27 ]

Serena_C

Ha un'immagine nuova che non si era mai vista nel mondo e sicuramente è stata la sua molla per il successo. A me però non ha colpito tanto quello, quanto più la delicatezza e la forza che ha; già solo per le poche parole che ha detto a Sanremo ossia che senza quella barba non si sentirebbe completo. Per me è qualcosa di affascinante, perché la psiche è così sfaccettata e varia che dare delle etichette è estremamente riduttivo. A me piace come persona, la sua voce è qualcosa di fantastico e se riesce a trasmettere più amore e rispetto per il prossimo...ben vengano tutte le Conchita del mondo!

titomimilola

non seguo......ma non ho capito è uomo o donna

Serena_C

Difficile risponderti!
Fisicamente è un uomo ma non si definisce un trangender.

dadoedudu

Sì ma quella barba non si può guardare
Va bene il personaggio ma non si può guardare
Ha, indipendentemente da uomo donna uoma donno che sia, dei lineamenti splendidi, ma ' sta barba.....
Cmq bella voce.

sirenetta88

Se uno sentisse solo la voce ma non l'avesse mai visto...penserebbe che è una donna o un uomo?

lillina

Uomo e pure molto bello

Trovo che abbia una bellissima voce e che il suo aspetto stravagante intrighi
Non me
Io adoro i Johnny Depp ,sn antica

Serena_C

Ho modificato il link perché (non so se anche a voi) ma si apriva il video di un'altra canzone e non di "Heroes".

E' una di quelle voci particolari che non riesci a definire bene secondo me! Anche Asaf Avidan ha una voce meravigliosa, eppure quando non lo conoscevo pensavo fosse una donna! E lui è un semplice ragazzo israeliano senza vestiti da donna o ciglia finte! Asaf Avidan - One day

La barba anche a me faceva strano, eppure mi sono abituata alla sua immagine e lo trovo bellissimo/a!

calzinimaya

a me da fastidio...e ti spiego perchè: se vogliono essere trattati come gli altri (cosa che dicono tutti e giustamente perchè SONO come tutti gli altri)trovo profondamente contraddittorio andare a sanremo con il vestito lungo e la barba.
contraddittorio e pubblicitario.
puoi essere quello che ti pare ma non me lo esporre come un fenomeno da baraccone...vivi la tua vita e stop

Anna49

sinceramente anche a me dà fastidio il suo modo di essere, perché ambiguo e contraddittorio, se sei uomo e ti senti dentro donna in genere elimini tutto ciò che contraddistingue il genere femminile ( es.barba), se sei donna e ti senti uomo fai una terapia ormonale proprio per acquisire le caratteristiche maschili, Concita è metà e metà, non si definisce nemmeno transgender ma tender-neutral (?), non vuole diventare donna, il suo nome e cognome d'arte si prestano a due interpretazioni, una delle quali appropriata alla sua identità di genere mista, non lo scrivo ma ognuno di voi può arrivarci.
La sua voce è molto bella, all'Eurovision Contest festival mi era piaciuta la sua canzone ma il suo aspetto e questa scelta pubblicitaria mi piace un po' meno.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 20-02-2015 18:14 ]

Serena_C

Mah, io penso che le etichette non debbano esistere. Se dentro si sente questo lato di sé femminile ma non vuole fare terapie o cambio di sesso e tenersi la sua barba... perché no? Ognuno di noi deve prima di tutto sentirsi in pace con sé stesso poi con il mondo. Se lui così è tranquillo e riesce a trasmettere messaggi forti ben venga. E' che la nostra società ci ha abituato ad etichettare le persone: sei nero, sei bianco, sei gay, sei etero, sei trans, sei vegan, sei modaiolo sei questo e sei quest'altro. Lui rompe gli schemi e non si può negare che ha un forte impatto! Comunque già che se ne parli significa qualcosa eheheh

Anna49



20-02-2015 alle ore 18:27, Serena_C wrote:
Mah, io penso che le etichette non debbano esistere. Se dentro si sente questo lato di sé femminile ma non vuole fare terapie o cambio di sesso e tenersi la sua barba... perché no? Ognuno di noi deve prima di tutto sentirsi in pace con sé stesso poi con il mondo. Se lui così è tranquillo e riesce a trasmettere messaggi forti ben venga. E' che la nostra società ci ha abituato ad etichettare le persone: sei nero, sei bianco, sei gay, sei etero, sei trans, sei vegan, sei modaiolo sei questo e sei quest'altro. Lui rompe gli schemi e non si può negare che ha un forte impatto! Comunque già che se ne parli significa qualcosa eheheh



no no, un momento, io non metto etichette a nessuno, neri, bianchi, gialli, gay, trans, ben vengano, ma è lei/lui che ne ha fatto una bandiera, e non dirmi che è non proprio questa immagine che si è scelta a far sì che ne parlino tutti, nel bene e nel male, intanto il suo personaggio è diventato un business.
Per inciso…non sempre è positivo rompere gli schemi, dipende dalla qualità del messaggio

calzinimaya

no no ferma...
a parte che non trovo nulla di male nel dire "sei bianco, sei nero"...io sono bianca, sono bionda...quindi?
chissenefrega.
ma se sei tu per prima/o a metterti in mostra e a farti pubblicità perchè sei "diverso" poi non ti puoi lamentare delle etichette.
troppo comodo se no.

Cenerevet

In un mondo nel quale ancora troppe libertà sono negate, w la gente come Concita.

Sicuramente è ambigua e contraddittoria, ma per chi? Di certo non per lei! Per me è molto più contraddittorio e incoerente una società che si spaccia per tutrice della parità dei diritti tra uomo e donna e poi mette sempre in mostra donne belle, ma di poche qualità in tv e politicamente mi viene a dire che le donne hanno diritto a posti di rilievo per quote rosa? Ma lasciamo perdere...
Sicuramente ha sfruttato il suo essere, come del resto tutti gli artisti in un modo o nell'altro fatto, consapevole di cosa avrebbe portato...

Finché la libertà del prossimo non lede la mia o quella di soggetti che non possono difendersi, ben vengano personaggi diversi dai nostri canoni!

calzinimaya

io non capisco solo perchè chi la vede in modo diverso deve essere per forza razzista o sessita...non è vero

Serena_C

Quoto Cenere! Ha espresso proprio il mio punto di vista!

@calzini: Le etichette classificano e a me le classificazioni non piacciono! Se permetti prima di essere bianca, etero, bassa e castana sono mille altre cose. Conchita sta bene con sé stessa/o non rinunciando né al suo lato femminile né maschile quindi va bene così! Non per forza bisogna chiedersi se si definisce uomo o donna, se deve avere la barba o no e via dicendo. L'importante è non rimanere incastrati dentro ad immagini che stanno bene alla società ma che in realtà non ci rispecchiano! Ma poi chi non sfrutta qualcosa per diventare famoso?

Per me è un grande esempio di libertà, che millantiamo tutti ma che poi non sempre rispettiamo!


calzinimaya

serena permettimi...ma chi ti vede per la prima volta cosa vede?
una donna bianca e castana...ma non c'è nulla di male...
come in me vede che sono bianca e alta...e allora?
come si può descrivere una persona se non in quel modo?
non facciamo gli ipocriti a dire che non esistono i colori, non esistono le culture diverse e siamo tutti figli del Signore...per favore..
esistono delle parole che descrivono, esattamente come un pomodoro è rosso e la lattuga verde, la barba è maschile e il seno femminile.
se non ti senti di appartenere a nessun genere benissimo, non ho nessun problema: ma non essere tanto ipocrita da nn dire che c'è il tuo bel ritorno pubblicitario.
basta dirlo eh, nulla di male a usare quello che si ha.
non vedo differenze tra lei e le belle donne che usano il corpo invece del cervello (almeno all'apparenza)

didi45

Quoto
Aggiungo che per me ognuno può fare ciò che vuole, ma se non fosse per una questione pubblicitaria o detto più brutalmente di cassetto,nessuno che si senta realmente donna si presenterebbe con la barba. Ne deduco che ancora non abbia deciso con che personalità convivere.

danimici15

Devo dire che la prima volta che l'ho vista mi ha incuriosita, un pò per l'aspetto ed un pò perchè mi aspettavo qualcosa di fantastico, visto il suo aspetto. In effetti ha una voce bellissima, l'aspetto è il primo impatto non c'è niente da fare e spesso la gente non ha voglia di giudicare ciò che ascolta cioè si ma il primo impatto è quello che per primo si ricorda. A me il suo aspetto non piace anche se sotto a questa orrenda barba si intravede un uomo bellissimo ma la sua voce è stupenda e per me è quello che conta. Non credo che abbia crisi d'identità lui sa bene cosa vuole essere forse è una confusione esteriore voluta non per far parlare di sè per come si presenta ma appunto per dire non importa ciò che sei uomo donna con la barba o senza, importa ciò che hai dentro, ed è come se inviasse un timido messaggio al mondo di non fermarsi alle apparenze. Almeno nella musica.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 22-02-2015 03:12 ]

Serena_C

Esatto danimici! Per me è quella la cosa bella di questa persona. Dice al mondo: ma chi se ne frega di come siamo, la musica ci lega tutti!

Non capisco che bisogno c'è di stare per forza a disquisire se è contraddizione interiore/esteriore o se è trovata pubblicitaria (a cui non credo assolutamente perché da sempre Conchita è così. Faceva i video tutorial su Youtube e non ha deciso di tenersi la barba solo per debuttare, quindi...) Ha avuto un impatto forte nel mondo perché di Conchita ne esiste una sola. Che poi lei dica di sentirsi felice così, di sentirsi completa mantenendo anche la sua parte maschile... ma chi siamo noi per dire: ma togliti quella barba se vuoi far la donna? Non mi permetterei mai di giudicare qualcuno che ha, che ne so, i capelli verdi perché secondo me non li dovrebbe avere. Se sta bene così e in più riesce a trasmettere un bel messaggio di pace e amore ben venga! Perché se guardate bene il video si vede chiaramente che quello è il sosia di Putin (insieme agli altri capi del mondo più ottusi che esistano) ed è una provocazione ad aprirsi verso il prossimo e ad amare tutti indistintamente visto che in Russia i gay sono trattati peggio dei topi di fogna - e figuriamoci in Corea del Nord.

Non so, a me riesce a trasmettere qualcosa di positivo, molto più di tanti personaggetti insulsi che girano per le tv mondiali!

Cenerevet

Ma chi ha parlato di razzismo? Mai usata questa parola. Chi ha parlato di Signore?

Chi vede e sente Conchita dice: bellissima voce, donna con la barba. Quindi?

Purtroppo, sempre, per poter affermare un proprio sentire bisogna spingere un po' ed esagerare il proprio essere... tutte le lotte per i diritti hanno questa storia.

In un mondo dove alcune civiltà reputano normale che le donne vivano completamente coperte e segregate in casa, viva Conchita e viva chi le dà possibilità di esprimere la propria anima.

calzinimaya

fare i video tutorial su you tube non mi pare che sia un modo per non farsi vedere...comunque, è un personaggio di spettacolo, tutto quello che fa ha dietro delle pensate di marketing e pubblicità, nessuno spero sia talmente ingenuo da pensare che non sia tutto studiato..
questo post è nato per parlare di questo personaggio, ad alcuni trasmette qualcosa, a me personalmente no...ma sono cose soggettive.
che ci siano "non civiltà" ferme al medioevo e condizionate da credo pseudo religiosi dove la donna è segregata non c'entra nulla.
anche da noi le "brave donne" stanno n casa a guardare i figli, in molte realtà è ancora così.
l'unica cosa che può salvare il salvabile è la conoscenza, la cultura...ma in italia ci sono insegnanti che "io ti imparo l'italiano"...quindi...che vogliamo salvare?
salviamoci da soli, finchè si può.

ultima considerazione: tu vedi una donna con la barba, io un uomo vestito da donna, la voce sempre bella rimane...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 22-02-2015 12:18 ]

Cenerevet



22-02-2015 alle ore 12:17, calzinimaya wrote:

ultima considerazione: tu vedi una donna con la barba, io un uomo vestito da donna, la voce sempre bella rimane...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 22-02-2015 12:18 ]



Appunto, benissimo e quindi? Viva la pluralità di modi di vedere, viva la pluralità di espressione

didi45

io vedo un'immagine che mi rovina la bella voce.
ciò non toglie che rispetto tutto quello il personaggio abbia deciso di fare, come posso affermare che a me non piace. Mi rammenta le vecchie immagini delle donne barbute che si vedevano una volta nei baracconi. Anzi pensandoci bene non c'è nulla di nuovo.
Già viste da bambina.

lillina



22-02-2015 alle ore 17:13, didi45 wrote:
io vedo un'immagine che mi rovina la bella voce.
ciò non toglie che rispetto tutto quello il personaggio abbia deciso di fare, come posso affermare che a me non piace. Mi rammenta le vecchie immagini delle donne barbute che si vedevano una volta nei baracconi. Anzi pensandoci bene non c'è nulla di nuovo.
Già viste da bambina.



Anch'io
Ma erano barbe finte
Ti ricordi ?


lillina

Dico la mia per quanto può valere

Un artista ,un uomo anche bello ,con voce angelica
Acconciato da donna con una barba scura tipicamente maschile

Liberissimo di fare ciò che vuole ,di piacere o no
Sicuramente una trovata pubblicitaria di non poco impatto
Chi parlerebbe di Conchita se non fosse così ?

Il messaggio che arriva ??
A me personalmente non fa nessun effetto particolare se non quello di sentire una voce e un canto decisamente bello
Nell'immaginario collettivo dei giovanissimi ,non so
Restano perplessi presumo
Non so se è positivo
Il messaggio positivo lo da un eroe , un santo , un medico volontario in zone del mondo disperate

Non un cantante per quanto bravo che diventa famoso e ricco ,sfruttando un momento

NekoRika

Trovo che Conchita abbia una voce fantastica! indipendentemente dal suo aspetti fisico, se ci si limita ad ascoltare una sua canzone non si può dire che non sia un'ottima artista, almeno secondo me!
Concordo sul dire che probabilmente la sua immagine è stata creata appositamente per fare scalpore e attirare l'attenzione (magari dall'etichetta discografica? Non sono informata!), ma non penso ci sia nulla di male! :) Anche io trovo che la barba su una donna sia antiestetica, ma mi rendo anche conto che sono schemi mentali creati dalla società e che l'identità di genere ha molte sfumature diverse, quindi può tranquillamente essere che una transgender o una drag queen voglia tenere la barba perché a lei piace.
In ogni caso ha una voce stupenda, se mai capitasse l'occasione mi piacerebbe ascoltarla dal vivo!

didi45

Da un punto di vista commerciale ,tanto di cappello, ha ottenuto perfettamente ciò che vuole.
Infatti siam qui a discutere su di lei.

lillina

Sparita la barba
Capelli biondissimi e ricci
Ultim'ora

Anna49

sì, l'ho vista, eccola



eghinlove

avrà letto questo 3d e deciso di correre ai ripari (scherzo).
personalmente, che abbia la barba o meno, non me ne può fregare di meno.
cioè, in generale, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche fisiche.. non so, non ci ho mai fatto tanto caso.
della serie: la prima volta che ho visto un albino, l'ho guardato con curiosità; dalla seconda volta in poi, era per me una cosa da classificare come "normale".
conchita fra l'altro non è la prima donna con la barba che vedo anzi, ce ne era una in cassa davanti a me proprio sabato, ora che ci penso
ma capisco anche che non siamo molto abituati a vedere donne con la barba.

comunque, quando avevo 18 anni e i capelli fucsia, l'ex ragazza di mio marito andava dicendo in giro che ero una "pessima ragazza", evidentemente inaffidabile.. lei invece era una "brava ragazza casa e chiesa".

da allora ho deciso che l'unico preguidizio accettabile, per me, è nei confronti dell'ignoranza; dell'aspetto fisico me ne frego