Pagina Facebook del forum


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



marcel

Dopo lungo cosare di cervello ecco che nasce

La PAGINA FACEBOOK di ClinicaVeterinaria

Clicca "mi piace" per avere un pezzo di forum sul tuo wall



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcel il 07-02-2015 22:02 ]

Anna49

grazie Marcel!

non si apre

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 07-02-2015 17:59 ]

MilenaF

Copia/incolla..
https://www.facebook.com/pages/Clinica-Veterinaria-Forum/1588018364768426?fref=ts

Anna49



07-02-2015 alle ore 18:36, MilenaF wrote:
Copia/incolla..
https://www.facebook.com/pages/Clinica-Veterinaria-Forum/1588018364768426?fref=ts



grazie Mile!

Serena_C

Mi permetto di mettere il link diretto "corretto"

http://www.facebook.com/pages/Clinica-Veterinaria-Forum/1588018364768426?fref=ts

didi45



Serena_C

Posso consigliare una modifica?
Mi piacerebbe vedere i nomi degli utenti che fanno parte della pagina così da poter aggiungere tra le amicizie quelli con cui parlo spesso qui sul forum! Si può?


marcel



07-02-2015 alle ore 19:41, Serena_C wrote:
Posso consigliare una modifica?
Mi piacerebbe vedere i nomi degli utenti che fanno parte della pagina così da poter aggiungere tra le amicizie quelli con cui parlo spesso qui sul forum! Si può?




scrivete un commento nel post di benvenuto così è possibile vedere chi sono i "fan" ed aggiungerli ai vostri contatti

misssmith

Sto invitando via via tutti i contatti fb di qua...

Crisania

ma non c'era già una pagina di clinicaveterinaria o sbaglio? questa è nuova?


ps...forse mi sbaglio con il gruppo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 07-02-2015 22:38 ]

didi45

Sarebbe opportuna anche una spiegazione . Io non sono mai andata su fb perché da inesperta ho paura di trovarmi nei guai. Ancora non ho capito i gruppi aperti e chiusi se gli amici diventano poi amici degli amici,se lo scritto é visibile da tutti o da chi.
Saremo in poche ma non credo di essere la sola a non sapere.

sirenetta88

didi puoi impostare tu la tua privacy su facebook :)

danimici15

Io non ci sono su fb e non ci voglio andare.

Annas

A me 'un m'ha invitato nessuno

Annas

Didi, fb non è nulla di che. Se non sei ricercata dall'interpol non ti succede nulla
Scegli tu a chi dare l'amicizia e a chi mostrare i tuoi post.
Se scrivi su una pagina invece tutti possono leggere, ma credo che sulla pagina di cv nessuno parlerà di argomenti privati.
Io mi ci trovo bene, ho anche allacciato amicizie interessanti, ho ritrovato persone che non vedevo-sentivo da una vita, frequento gruppi di persone che condividono le mie passioni e hobby.
Poi ricorda che puoi sempre cancellarti quando vuoi.


MilenaF

.. e se ti interessa iscriverti solo per seguire una pagina, puoi anche usare un nomecognome di fantasia, un nick insomma.
Più pericoloso CV, dove le robe personali capita di scriverle, e ci si iscrive con il CF..

Ca***te a parte, i timori nei confronti di facebook sono abbastanza diffusi, sono in molti ad avere la sensazione come di star infilandosi in un 'ingranaggio' che inevitabilmente li fagociterà.. quando 'rischiare' o meno è qualcosa di direttamente connesso con ciò che si sceglie di scrivere (e la storia recente del veterinario che invoca la pena di morte per i randagi ne è un chiaro esempio).

Ovvio che più hai "amici", più è facile esporsi a critiche scrivendo opinioni personali, un po' come succederebbe live, mettendo insieme conoscenze diverse (quelli del parchetto con quelli del gruppo politico di appartenenza, tipo).

Riguardo le varie impostazioni, ultimamente ho cercato info per un'amica, sia riguardo FB che WA.. che mi hanno riconfermato la mia scelta: tutto pubblico, e che siano i miei "amici" a tutelarsi, se ne hanno voglia, io di rompermi la testa perché i gruppi rattari vedano solo post sui ratti, o perché il pretino non incontri l'anticlericale proprio non c'ho voglia..

Carina l'idea di una pagina su FB, che 'punti' al forum.. personalmente spero incrementi il numero di "utenti stanziali", oltre ai mordiefuggi, e, perchè no, approdino altri veterinari.. che purtroppo non ce n'è mai abbastanza.. Eppoi era carino vedere tre righe di nick a fondo pagina, come quando sono approdata qui.. stupido, forse, ma faceva sentire.. meno soli

PS ma la 'censura automatica' non funge più?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 08-02-2015 09:38 ]

Annas

Non è esatto Milena, è vero che c'è chi utilizza nick ma fb non lo consente e infatti se il profilo viene segnalato lo cancella.
Ci si iscrive, anche per rispetto agli altri, con il proprio nome e cognome veri.


Anna49

a me piacerebbe anche vedere, contemporaneamente ai nomi inseriti, i nick di CV, ci sono nomi che non riesco a collegare con gli utenti..

MilenaF



08-02-2015 alle ore 10:39, Annas wrote:
Non è esatto Milena, è vero che c'è chi utilizza nick ma fb non lo consente e infatti se il profilo viene segnalato lo cancella.
Ci si iscrive, anche per rispetto agli altri, con il proprio nome e cognome veri.



E come si fa ad appurare che quel nomecognome appartiene/ non appartiene all'identità reale? Ci vogliono mesi solo per riuscire ad avere il 'traffico' su un profilo, nei casi di cronaca..
Che sia poi più onesto e trasparente iscriversi per quel che si è all'anagrafe non ci piove eh, e che sia più utile per farsi ritrovare da persone del proprio passato nemmeno (mi pare fosse nato così, FB, no?).

Una cosa che ho notato è che alcuni, inizialmente iscritti con nome e cognome, cambiano poi 'identità', rimanendo comunque tra gli amici e nei gruppi. Quindi i dati iniziali da qualche parte rimangono. Se uno vuol seguire solo una pagina (giusto questa di CV), senza essere cercato di vecchi compagni di scuola, potrebbe fare così? O comunque nella ricerca rimane traccia? Cioè, se io cerco Tizio con nome e cognome, e nel frattempo è diventato Pantegana de Panteganis, lo trovo comunque?

Ovviamente, tutto 'sto discorso penso possa essere utile ad altri che vogliano muovere i primi social-passi per capire come orientarsi, personalmente frega una cippa, eh? Su facebook sono.. me stessa dal momento dell'iscrizione, ho solo evitato il terzo nome (che all'anagrafe di Torino c'è), perché non mi piace, e non lo uso neanche per firmare, atti notarili a parte.

@Anna49 "Milena Francesca Merani", con un rattone nell'avatar.. può vagamente ricordare MilenaF?

Non ho ben capito però come funzioni usare la pagina FB del forum.. cioè, a parte farci riconoscere (e magari far approdare altri), checcisiscrive?

eghinlove

Ho "mipiaciato" anche io la pagina (Giulia E Nico): però in effetti, come milena, non ho proprio capito l'utilità, o meglio, la finalità

Annas

Io a volte sono tentata di cancellare dai contatti le persone che si presentano con nomi di fantasia e penso che prima o poi lo farò. Aldilà delle regole di fb, che andrebbero rispettate, per me è una mancanza di rispetto verso gli altri utenti: io mi presento con la mia identità e francamente mi sembra corretto che chi interagisce con me faccia lo stesso.
Chi ha paure fisime e paranoie varie non si iscrive e non c'è problema.
Se la pagina di CV diventerà un ritrovo di nick mi spiace, ma io eviterò di partecipare.

sirenetta88

Mi ha aggiunta una certa Marisa...siccome ha una foto con un cane ho pensato sia qualcuno del forum ....? :D

marcel

La pagina serve a proporre agli utenti di fb gli argomenti più interessanti sviluppati sul forum

danimici15

Quindi se ho capito bene, dando la possibilità agli iscritti di fb di conoscere ed eventualmente per chi lo volesse, iscriversi a questo forum, ci sarebbe per noi già qui, e loro di fb, la possibilità di scambiare più opinioni idee conoscenze, se così fosse sarebbe una cosa bellissima e molto utile per tutti quelli ai quali interessa l'argomento animali.

Annas

Infatti io ero per creare un gruppo allo scopo di riattivare l'interazione "ludica" tra i membri.
Un gruppo aperto e attivo poi cresce e sarebbe stata pubblicità.


danimici15

Secondo me è un'idea molto interessante ed intelligente sia a scopo pubblicitario perchè questo forum è veramente utilissimo e di grande aiuto per chi possiede animaletti, sia per aumentare il num degli utenti che comunque avrebbe un riscontro positivo anche per noi che siamo già qui.

machino

ok,fatto,ho cliccato mi piace ed ho invitato tutti quei miei amici che hanno animali.Mi piacerebbe proprio vedere in quanti aderiscono.


didi45

io ho il dubbio che su fb possa arrivare più gente nuova ma possa spostare gli utenti dal forum a fb svuotandolo. Se fb è più immediato perché tornare poi sul forum ? si rimane lì

mari10

probabilmente, come dice Annas, sono due cose diverse. io stessa ci vado volentieri su fb per curiosare, far due chiacchiere o mostrare qualche foto agli amici. ma se ho un problema con i bestioli o altro, qui mi sento molto più a casa

Serena_C

A me piacerebbe poter vedere chi è iscritto... ora leggo solo il numero delle persone a cui piace la pagina e basta
Il forum non credo verrà rimpiazzato da una pagina facebook anche se è vero che sul social network si rischia che arrivi un'ondata immensa di persone che cominciano a scrivere di tutto!

MilenaF

Frequentando gruppi rattosi, posso dire che, per quanto riguarda argomenti tipo la salute, il 'sistema' di FB è troppo.. 'disordinato', si accavallano argomenti diversi, è poi difficile andarsi a ritrovare le info.. Didi, fai conto un forum in cui fosse mischiato salute e benessere, con i nostri pet, comportamento e angolo dei ricordi, per dare un po' un'idea. E con dei tempi molto contratti tra l'altro, per cui davvero più il gruppo si allarga, più si fa fatica a recuperare l'argomento che si stava seguendo.

Sicuramente più immediato per consigli 'al volo' (che poi non so se un utente possa semplicemente pubblicare la domanda personale..), difficile possa sostituire l'evoluzione delle varie storie.

Anch'io lo vedo come un qualcosa di complementare.. anzi, spero porti un po' di 'linfa nuova' qui, fungendo da valore aggiunto.

Rispetto al momento della mia iscrizione (2012), ho visto un calo di utenti 'stanziali', parecchio scambio nelle sezioni strettamente riservate alla salute, ma di utenti che, una volta risolto il 'problema', si allontanano, salvo poi tornare perché sanno di poter ricevere aiuto. Che va benissimo perché il forum possa essere un minimo sostenuto anche dalla pubblicità (e non tutto sulle spalle di uno solo), però.. è importante anche che ci sia chi qui 'ci abita', e possa cominciare a dare una qualche risposta, in attesa di parere vet (utenti 34000 e fischia, vet una decina..). Perché in rete si fa anche troppo presto a 'squalificare' un sito.. "Inutile chiamare un sito clinica veterinaria se poi i veterinari non rispondono, e se uppi arriva il moderatore a c***iarti" è un'obiezione che si è letta spesso.. e il limitare la parte 'conforto', per cui il nuovo arrivato si sentiva quantomeno 'compreso' direi non abbia aiutato.
Se dalla pagina FB approdassero un po' di zucche nuove, credo si ricolorerebbero anche un po' le sezioni-c***eggio, dove chi sta qui anche parecchie ore al giorno ( ), e non ha sempre risposte da dare in salute, può leggere qualcosa di diverso, antinoia, no?

Un po' come quando è nata la sezione "Il vet risponde", prima di spaventarci vediamo come evolve, dai.

misssmith

Da ricordare che sulla pagina i vet non risponderanno mai, diciamo che si userà più per topic di interesse generale e al limite per il c***eggio... Ovviamente, se qualcuno avrà da porre una questione di salute, verrà rimandato sul forum...

ps in tutto ciò, io ancora devo capire come funziona...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-02-2015 19:34 ]

MilenaF



09-02-2015 alle ore 19:32, misssmith wrote:
ps in tutto ciò, io ancora devo capire come funziona...


.. anch'io..
Avevo pensato di linkare di là qualche discussione interessante presa da qua (un po' come ha fatto Mari), ma.. non sono 'pulite' come l'età del cane o del gatto.. Divulgano sì info, ma anche scambi di pareri fra utenti diversi.. non è dispersivo? Per fare un esempio, la guida agli antiparassitari. Però poi sotto ha tutta una serie di richieste..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 09-02-2015 19:42 ]

misssmith

Magari dovremmo linkare qualcosa di più 'attinente', per dire gli antiparassitari ce li lasciamo per marzo...
Comunque penso sia normale un po' di dispersione, in fin dei conti è un forum, non sono articoli senza contradditorio..

Andromacha

Mi sento un po' chiamata in causa... scusatemi. Io ci sono e leggo, però davvero ultimamente sto intervenendo poco e a sprazzi. Mi dispiace molto, ma il lavoro mi sta assorbendo. Mentre prima mi trovavo in un posto che mi lasciava un sacco di tempo libero, perchè mi organizzavo le mie cose diversamente e quindi un po' di bazzicamento su internet ci stava (ero in reception ed avevo persino il permesso di "c***eggiare" finite le mie cose), adesso.. beh da due annetti a questa parte ho un lavoro "serio" che mi prende il giorno completo. Ma tipo che a volte non ho nemmeno il tempo di andare a fare pipì da che non so da che parte girarmi. Da un certo punto di vista, son contenta, perchè un lavoro di questi tempi... dall'altro arrivo a casa con la lingua fuori e mi stan venendo anche un sacco di capelli bianchi. Neil mi dice che mi stresso troppo e forse ha ragione, però io sono portata a dare sempre il massimo al lavoro, perchè mi sembra giusto così. In fin dei conti, son pagata per lavorare 8 ore e lavoro 8 ore. Ho i miei momenti di allegria con i colleghi, non sto assolutamente recriminando... solo mi sento un po' chiamata in causa perchè non partecipo come facevo prima. E mi dispiace. Mi spiace anche non riuscire a scrivere tanto in sezione salute. Ma, facendo le corna, i gattoni stanno alla grandissima e i pochi minuti che ho a disposizione la sera per guardarmi attorno, lo ammetto, li passo in varie per vedere un po' che tutti voi stiate bene, se ci sono aggiornamenti importanti e cose così... insomma... non c***iatemi ecco

misssmith

Ma no, Andro, tranquilla! Anzi, goditi il tuo lavoro che di questi tempi è una chimera
Poi, quando vuoi, siamo qua, lo sai...

MilenaF



09-02-2015 alle ore 19:49, misssmith wrote:
Magari dovremmo linkare qualcosa di più 'attinente', per dire gli antiparassitari ce li lasciamo per marzo...


in realtà avevo pensato al sordocieco.. alla disabilità.. ma mi sembrava tosto come .. 'argomento di benvenuto' per chi approdasse alla pagina FB.. Antiparassitari più 'neutri', utili a tutti, eppoi si sarebbe partiti da una vera guida di riferimento, non subito da parole in libertà.
Meglio la sterilizzazione, tipo?

misssmith

Anche...
Gli argomenti sono tanti, piano piano li pubblicheremo..

Anzi, fate una listina qui, coi link, così via via possiamo attingere, visto che possono pubblicare solo gli amministratori...



whitewolf12

Sì.. è improbabile ke la pagina facebook sostituisca il forum.. facebook per kiedere aiuto risulta troppo disordinato, i post si andrebbero a perdere troppo velocemente e la consultazione sarebbe pressokè impossibile.. Se qualcuno à tempo e voglia invece facebook va molto bene per pubblicare articoli su vari argomenti e da lì ci si può fare pubblicità.. ad esempio se si mette un articolo su "come educare il cane nelle prime fasi di vita" e lo si sviluppa in maniera interessante senza dilungarsi troppo al fondo si può aggiungere "per avere consigli su casi specifici iscriversi al forum clinicaveterinaria.org e scrivere nella sezione <>" o comunque una roba del genere.. e così magari si riesce ad incuriosire gli utenti, aiutarne in parte altri e ad avere un po' più di iscrizioni ke tra facebook e qui si fermano.. poi effettivamente avere più veterinari sarebbe l'ideale.. ò notato ank'io ke quelli ke rispondono sono veramente un paio ke giustamente non riescono ad essere sempre presenti e quindi si ànno poi topic ke scendono con 0 risposte e gente appena approdata ke rimane con in testa un'idea di inutilità o ancor peggio si incarognisce poikè si sente incompresa (e 9 su 10 quelli ke sono appena approdati non capiscono ke nella sezione "il vet risponde" può rispondere solo il vet appunto..)..

misssmith



10-02-2015 alle ore 00:46, whitewolf12 wrote:
poi effettivamente avere più veterinari sarebbe l'ideale..

(e 9 su 10 quelli ke sono appena approdati non capiscono ke nella sezione "il vet risponde" può rispondere solo il vet appunto..)..



In merito al secondo punto...beh, abbiamo volutamente messo solo 2 righe 2 di regolamento in cima alla pagina, il titolo è quello che è...se uno non capisce che si tratta di una sezione dedicata è un problema suo!

Sul primo punto ci sarebbe da discutere...parecchi vet ce li siamo persi negli anni soprattutto perché molti pensano di poter entrare qui a chiedere consigli e contemporaneamente poter denigrare la categoria dei medici veterinari. Per carità, buoni e cattivi ci sono ovunque, ma non è nemmeno giusto che qui sta qua a rispondere togliendo tempo alla propria vita si debba poi sorbire filippiche varie.

didi45

Quoto sia Miss che Whitewolf

dadoedudu



danimici15

Quando Whitewolf dice che i vet sono pochi è vero, a proposito che fine ha fatto Thuja? Perchè risponde solo su medicina alternativa? (Thuja perchè ci hai abbandonato?!!!!!!!!!Dott. dove sei?), probabilmente c'è gente che quando fa una domanda ad un vet non si accontenta di una risposta precisa breve ed efficace, ma la parte più importante in assoluto è la risposta.

marcel

e siamo quasi a 100 fan a pochi giorni dall'apertura

Serena_C

Se posso dire la mia, eviterei di mettere nella pagina Facebook i topic degli utenti prima di aver chiesto il loro parere... So che è un forum pubblico però magari questioni più o meno personali meglio che rimangano confinate qui piuttosto che approdare su un social network immenso dove chiunque potrebbe riconoscere l'utente. Non è che scriviamo come si fabbricano le bombe però quasi nessuno di noi ha il proprio vero nome qui e magari molti si sbilanciano a dire cose private per avere un parere "anonimo"!

Opinione personale eh

marcel

Tutto quello che viene pubblicato nelle sezioni aperte del forum è memorizzato in poche ore da google & affini, e può essere linkato da qualunque sito web, blog, profilo o pagina facebook. Se uno non vuole che i suoi "fatti personali" siano di pubblico dominio evita di scriverne su un forum pubblico.

Serena_C

Certo, ma un conto è stare qui dentro con un nickname e un conto è ritrovarsi la propria storia su Facebook dove un qualsiasi conoscente può leggere e riconoscere la persona!
Era solo un mio pensiero, non era né una critica né altro!

marcel



14-02-2015 alle ore 08:37, Serena_C wrote:
Certo, ma un conto è stare qui dentro con un nickname e un conto è ritrovarsi la propria storia su Facebook dove un qualsiasi conoscente può leggere e riconoscere la persona!
...



credo che tu abbia una percezione errata del "qui dentro"
il forum è "qui fuori" , pubblico e leggibile da tutti senza alcuna iscrizione.

Serena_C

Era solo una proposta quella di avvisare l'utente prima della pubblicazione del suo topic su un social network. Il bacino di utenza è nettamente differente secondo me.
Comunque se ritieni che non ci sia bisogno fa nulla!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 14-02-2015 12:38 ]

marcel



14-02-2015 alle ore 12:37, Serena_C wrote:
Era solo una proposta quella di avvisare l'utente prima della pubblicazione del suo topic su un social network. Il bacino di utenza è nettamente differente secondo me.
...



credo che tu abbia una percezione sbagliata di "bacino d'utenza"
al momento il forum registra 25mila visualizzazioni al giorno, la pagina fb 200

Prossime risposte