Crosticine orecchio cincillà


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



fabio129

Buongiorno,

Nella giornata di Domenica 1 Febbraio ho acquistato un cincillà di circa 3 mesi. Dopo averlo portato a casa, nella sera, ho notato alcune piccole crosticine sull'estremità dell'orecchio sinistro. Oggi queste crosticine sono leggermente aumentate e sul retro dell'orecchio è presente un leggero gonfiore. Le crosticine sono di colore bianco (sono riuscito a fare un paio di foto).
Per il resto il cucciolo sembra attivo e vivace e non presenta altre croste sull'orecchio destro o vicino agli occhi.
Cosa potrebbe essere?

Grazie mille per i consigli e per la disponibilità
Buona giornata
Fabio





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fabio129 il 03-02-2015 10:18 ]

Serena_C

Ciao Fabio! Purtroppo gli animali venduti spesso e volentieri sono malati e quasi sempre la loro gestione non è corretta (li nutrono in maniera inadeguata con mangimi sbagliati!).
Leggi questa scheda per avere le informazioni necessarie: http://www.aaeweb.net/schedearticoli/cincilla.htm

Visto che lo hai da poco portalo subito a visita veterinaria per fare tutti gli esami che possano assicurarti che il piccolo sia in salute! Ti ricordo che il cincillà va seguito da un veterinario esperto in esotici. Puoi trovare quello più vicino a te in questa lista: Veterinari esperti in esotici

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 03-02-2015 18:00 ]

lillina

Da profana
Non è ' meglio due che si facciano compagnia ?

Una mia amica ne ha due stupende

Serena_C

I cincillà in coppia sono favolosi, come anche i coniglietti! Per entrambe le categorie di animali infatti è bene dare un compagno, quando si può (sconsigliato invece per criceti)! Bisogna ovviamente valutare lo spazio in casa per le gabbie e gli accessori, le spese veterinarie ecc ma soprattutto se si decide di fare la coppia maschio-femmina meglio sterilizzare almeno il maschietto! Sono creature molto vispe e intelligenti!

Pappagalli

Ciao come consigliato portalo dal veterinario, potrebbe trattarsi di rogna sarcoptica o simile. Meglio una visita approfondita, inoltre segui il link riguardo l'alimentazione e magari prendigli un compagno/compagna.

Ciao