Mi sta sfidando???


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



vidovia

Ciao a tutti,
ho bisogno ancora di un vostro parere....
Ultimamente il mio piccoletto mi sta facendo impazzire dopo essere entrato nei fantastici 7 mesi ha cominciato a manifestare i primi comportamenti da adolescente,ma da qualche giorno si è dimenticato anche dove vanno fatti i bisogni!
Cioè, lo porto giù sempre negli stessi orari ma ora come gli metto il collare lui me la fa li è riuscito anche a fare la pipì da seduto
Detto ciò ,non capisco perchè lo fa mi sta sfidando?
esempio ieri è rimasto in casa nel pomeriggio solo soletto ed è stato bravissimo, arrivo a casa mi avvicino al mobile dove c'è il guinzaglio e lui mi fa il lago di como davanti....lo sgrido e se ne va sgocciolando in giro per casa mentre ancora la sta facendo!! Ho provato anche senza prendere il guinzaglio non c'è verso sempre davanti me la fa!!!
Vi chiedo aiuto perché non so se questa cosa passerà oppure devo ricominciare tutto da capo??
Grazie mille


lillina

Ti sposto in comportamento cane

whitewolf12

E' normale ke in questo periodo inizi a "sfidare" il proprietario ma da come descrivi non penso ke sia questo il caso.. tutto è possibile ma non credo.. controlla la quantità di acqua ke beve, magari un leggero dolore da qualke parte o un po' di stress potrebbero portarlo a bere di più della norma (e quindi a dover anke fare più pipì).. Ai cambiato nulla nelle tue/sue abitudini? Assicurati in generale ke stia bene e se il vet è sicuro ke sia a posto è possibile ad esempio ke nel momento in cui prendi il guinzaglio si emozioni e se la faccia scappare.. puoi provare a portarti in borsa il guinzaglio e lasciargli il collare addosso prima di uscire così ke arrivata a casa senza toccare nulla gli dici "andiamo" e lo devi solo agganciare subito prima di essere sulla strada.. vedi come si comporta facendo una cosa così.. magari è veramente solo ke gli scappa tanto e all'idea di uscire si emoziona..

kiedo scusa per la mancanza di acca, tasto rotto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 14-01-2015 00:49 ]

mary84

fare la pipì accovacciato come un cucciolo non è sfida , io intanto ti direi di fare una visitina dal vet per escludere infezioni urinarie , poi devi dirci orari di uscita e se ci sono stati cambiamenti repentini ...

vidovia

A livello di abitudini non è cambiato nulla , gli orari sono rimasti gli stessi ed esce circa 4/5 volte al giorno.
Quando fa pipì alza la zampina dietro da un paio di settimane ma non ha mai marcato in casa lo fa solamente fuori con dei goccini in casa invece mi fa i laghi!
Unica cosa che è cambiata è che gli ho dato più riso del solito, io di solito mischio i suoi croccantini con il riso soffiato per farlo mangiare con più calma ma in questi giorni non avendo più questo riso a disposizione gli ho dato quello che mangiamo noi, stracotto e senza nessuna aggiunta però era freddo da frigo.
Può essere che questo cambiamento alimentare ne sia la causa?
Intanto provo a sentire il vet che mi dice... anche perchè ieri sera ha fatto pipì mentre mangiava ed era uscito un ora prima...non credo sia normale no?



whitewolf12

mmm..non sò.. è possibile ke il cambio di alimentazione scombussoli un po'.. ke faccia tutta questa pipì.. comunque da quello ke descrivi non mi sembra un problema di comportamento.. mi sembra un problema più veterinario...

Yuzuriha

sono d'accordo con tutti, non è assolutamente una sfida, sembra più medico...Il mio jack russel ultimamente fa pipì OGNI ORA e se non lo faccio uscire in giardino me la fa in casa, anche se sa benissimo che non deve e non l'ha mai fatto prima...se poi dici che ogni volta ne fa tanta, vuol dire che proprio non la regge. Sembra un problema di incontinenza

vidovia

Aggiornamento:
il veterinario ha confermato che il cambio di alimentazione può portare ad avere delle variazioni a livello urinario, probabilmente il cibo freddo da frigo lo stimolava.
Eliminato quel problema la situazione è tornata alla normalità , inoltre mi ha anche consigliato di dargli qualche verdura per integrargli un po di vitamine.
Sono fortunata che il mio cane mangia tutto e quindi invece degli ossetti adesso mangia le carote
Grazie a tutti per il vostro aiuto!!!

Anna49

bene!!