Pipi un po' dentro è un po fuori


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Gonzo98

Salve a tutti!!!
Ho un piccolo problema con il mio cucciolo di tre mesi... Quando lo porto fuori fa cacca è un po di pipì... Appena rientriamo a casa fa subito pipì di nuovo davanti alla porta... Non capisco perché sta fuori anche 2/3ore facendo pipì solo una volta se va bene.... è appena entriamo in casa me la caccia la... Un NO secco e sembra che faccia il bravo ma niente da fare !!!

lillina

È' troppo piccolo ,ha solo tre mesi ,abbi pazienza
Lodalo quando la fa fuori come se fosse un campione e dagli un premietto ,un mini biscotto e una carezza bravooooooo!!! Bravooooooo!

Se la fa in casa non farti vedere a pulire il laghetto
Portalo fuori a orari fissi spesso molto spesso almeno per ora
Ha completato le vaccinazioni no ??

I NO secchi servono solo per le marachelle

Gonzo98

La prima vaccinazione l'ho fatta un mese fa tra un paio di giorni il richiamo.... Grazie per la risposta... 😀😀

whitewolf12

condivido tutto ciò che ha detto lillina.. Il cucciolo a tre mesi è ancora un po' incontinente e oltre a ciò è in una fase in cui deve esplorare il più possibile il mondo esterno e quindi è possibile che essendo così impegnato ad esplorare si "dimentichi" di fare.. In base ai vostri impegni per essere un po' più sicuri che non la faccia in casa l'ideale sarebbe riuscire a portarlo fuori ogni due ore.. se non è ogni due comunque il più spesso possibile.. è piccolo.. piano piano dandogli tanti premi quando la fa fuori capirà..

lillina

completa il ciclo vaccinale ,è pericoloso portarlo a spasso se non in giardino ,non deve stare a contatto con altri animali

whitewolf12



20-12-2014 alle ore 07:57, lillina wrote:
completa il ciclo vaccinale ,è pericoloso portarlo a spasso se non in giardino ,non deve stare a contatto con altri animali



Su questo invece non mi trovo d'accordo.. è fondamentale che a questa età il cane entri in contatto con altri animali e che faccia belle passeggiate in mezzo alle strade.. concordo che finchè non è completo il ciclo vaccinale bisogna fare attenzione ad alcune cose: non portarlo in aree cani dove il rischio che prenda malattie è più alto e assicurarsi che i cani che gli si fa incontrare siano vaccinati.. Non portarlo in luoghi molto sporchi dove potrebbe esserci passaggio di molti topi ecc.. Però è fondamentale portarlo fuori in questo periodo della sua vita e fargli conoscere qualsiasi cosa, persona e animale per evitare possibili problemi di comportamento nel futuro..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 20-12-2014 14:24 ]

mary84

concordando con Whitewolf , è opportuna cautela nelle passeggiate e finché il ciclo non è completo evitare le aree cani ed i cani non vaccinati , poi devi avere pazienza è ancora molto piccolo , ignora il cucciolo quando fa i bisogni in casa, ma premialo quando li fa fuori in passeggiata .
poi finito il ciclo vaccinale dovrai curare immediatamente la socializzazione , ora il tuo obiettivo è fargli conoscere l'ambiente ed evitare una sindrome da deprivazione (quindi problemi comportamentali )
Vedrai che con il tempo il cucciolo si abitua a fare i bisogni fuori e controllerà gli sfinteri.