La nostra strana famiglia.. (.. non solo Niglio..)


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lauraaa

tantissime carezze alla signora cane, anche se lontano fisicamente, con il cuore siamo lì con voi.

Laureen1986

Ciao piccola liz... tante coccoline... un abbraccio forte milena...

gdtom

Amore cucciola, tu e la tua mamma siete nel mio cuore

MilenaF

Turni di notte..


Ogni tanto devo controllare che Taddeo non le sia proprio completamente addosso..
Quante volte vi ho detto che è un micio speciale? Nei giorni del peggioramento neurologico, in cui Liz sbandava, si è lasciato persino pestare la coda senza reagire.. Grande il mio Taddi-Tà, che nonostante i suoi problemini di salute (eravamo in studio in urgenza mercoledì per lui.. ) si prodiga per coccolare Liz, me (ora fusoso sulle mie gambe, dopo avermi chiacchierato un po'), e trova anche il tempo per giocare con Eva.. Non smetterò mai di ringraziare quell'angelo di donna che l'ha salvato portandolo alle vet..

Anna49

che dolcezza questa foto, trasmette tutto l'amore di cui sono capaci queste creaturine

MilenaF

La nostra famiglia-branco saluta oggi la sua veterana, che alle 16 ha voluto scendere dal lettone per fare pipì e cacche, e qualche istante dopo ha deciso di volare via, dignitosa e highlander fino all'ultimo. 16,07 chiamavo già la vet..

Ora lei riposa in studio serena, in attesa della cremazione. La vet non ha riscontrato i segni tipici di una morte in sofferenza, e dice che la morte naturale a casa propria è il meglio per loro.

Non credevo di trovare tanta sensibilità e vicinanza nel post-mortem, delicatezza rivolta ancora a Liz (la vet ogni tanto la accarezzava, mentre parlava con me), e tanta attenzione a me, alle mie reazioni.. Mi ha detto parole che non mi aspettavo, come non mi aspettavo così tanta partecipazione per Liz, con il lavoro che porta ad 'abituarsi' alla morte, e considerando l'età di Liz..
Grazie N.

Vorrei sapesse leggere, per ringraziare pubblicamente anche Taddeo, e dirgli che deve pensare a guarire e stare bene, non occuparsi tanto di me.. La vet ha prescritto "tante coccole" mie a lui, non viceversa..

E ringrazio tutti quelli che hanno voluto starci vicini in questo particolare momento

barbetta

Zorita e noi pensando con tanto amore a Liz che di là della strada zampetta felice e con Mile straordinaria mamma che tanto si è prodigata ...

misssmith

Liz mi mancherà moltissimo, così come le avventure (soprattutto mangerecce) della Signora Cana...

Mile, sei una bella persona, ti sei meritata il bellissimo branco che hai...

Ciao, Lizzina, so che resterai per sempre nel cuore della tua mamma, ma se esiste un paradiso dei cani di sicuro ti daranno direttamente le chiavi

gdtom

Liz ci h a fatto il suo ultimo regalo, ti ha lasciata andandosene dolcemente, grazie Liz sei è resterai sempre nel mio cuore

Tiziana12

Liz amorola....una bacino sul tuo bellissimo musetto, fá compagnia al mio Ciccio, e fate i bravi ehhhh

Milena sei una persona speciale, tutta la tua dedizione , tutte le tue amorevoli cure ne sono la prova, ti stringo forte forte

lillina

Addio Liz ,signora cana ,ti ricorderò con tenerezza
Sei stata amata e coccolata da una donna speciale e hai vissuto una vita felice nel Branco

Anna49

sei stata una brava mamma per Liz e lei ti ha ricambiato con una lunga vita piena d'affetto e dedizione, delicatamente si è avviata sul Ponte, lasciandoti tutta la sua dolcezza, un passaggio lieve…e pieno d'amore.
Ti abbraccio forte, la vedrai ancora ovunque nella tua casa e insieme al branco, lei resterà sempre con te, nel tuo cuore.

Laureen1986

Ciao liz, sei volata sul ponte proprio nel giorno della festa della donna ciao piccolina, rimarrai per sempre nel cuore di tutti noi.... un abbraccio speciale a te milena. liz, la tua mamma ti ha sempre curata con tanto amore... ora tu stalle vicino e aiutala a sorridere, nonostante tutto. Ciao liz

didi45

Sono stata assente due giorni e quando torno resto senza fiato. Non me lo aspettavo. Mi spiace tantissimo per Lizzina e per te. É un duro colpo anche se razionalmente doveva arrivare. Si spera sempre che giorno dopo giorno certe separazioni non debbano avvenire e poi eccole e crolla il mondo addosso.
Milena sono con te e mi congratulo per la vita dolce e con tanto amore che hai saputo donare alla tua Liz. Sono sicura che dal Ponte ora grata ti sorride e ti proteggerà per tutta la tua vita.
Un forte abbraccio Anna

paco1986

Apprendo ora.
Un immenso abbraccio Mile.
In questo momento l'emozione è tale che non mi vengono le parole giuste per esprimerti tutta la mia vicinanza.
Orami sono due anni che vi conosco, e tu, Liz e tutto il branco siete entrati nel cuore e siete come di famiglia..
Arriverderci piccola dolce e forte Liz. Guarda da lassù la tua mamma e stalle vicino.
Un forte forte abbraccio Milena.

Roberto






fara1

Mentre che pensavo arriverà questo momento che apro cv e vedere questa notizia ma lo stesso non sono abbastanza preparata ..che dolce salute da parte lizzina ..un enorme abbraccio a te Mile e un baccione a signora Cane verso lassù ..rimani nel mio cuore vicino fuffi ..sei stata primo pelosetta che ho conosciuta sul cv ..sei stata un amore subito dall'inizio con tuo bel caratterino. .
PS. Faccio un salute particolare alla tua vet ..è davvero una grande donna ..aveva un ruolo importantissimo in percorso di malattia di Liz e tutto branco e un grande sostegno ..
siamo vicini

mari10

ciao Lizzina, angioletto caro....

FabioGiuff

Ciao piccola Liz

Milena sono veramente dispiaciuto per Liz!
Tu sei una donna molto forte e un grande esempio per tutti noi!

Ti mando un grossissimo abbraccio

bacinella

Addio piccola Liz fai buon viaggio e aiuta la tu padroncina Milena a pensare a te con tanto amore e non con il dolore per la tua mancanza

Freedom

stavo leggendo il topic sull'eutanasia in varie e ho letto....

ciao liz

Freedom

stavo leggendo il topic sull'eutanasia in varie e ho letto....

ciao liz

Giovy60

Cara Milena, hai sempre avuto parole di sostegno e di amore per tutti noi che abbiamo perduto qualcuno di così caro!! Ora io invece nn so cosa dire per colmare il vuoto che Liz ha lasciato a te e a tutti noi che abbiamo seguito le sue vicissitudini!!! Hai avuto la fortuna di averla con te per tantissimo tempo cosa che a molti di noi nn è accaduto e di vederla andarsene senza soffrire... questo è importante e il suo ricordo rimarrà nel tuo cuore sano e integro. Un abbraccio

titti22

a Liz a Milena a tutto il branco

lauraaa

Sono sicura che Trudy abbia organizzato una festa di benvenuto coi fiocchi, tutto il ponte sarà stato in fermento!
Adesso sono insieme, si faranno un sacco di corse e capriole, fermandosi ogni tanto per mangiare pappe buonissime e chiacchierare tra loro di queste mamme terrene così ansiose e buffe.
E ci aspetteranno, per tutto il tempo che serve.

Stringo forte forte tutto il branco, e soprattutto tu, con tutto l'affetto del mondo.

aronino

Una carezza a Liz anche da parte mia e di Aron.

dadoedudu

Stavo leggendo in varie e....
Ciao Liz

Pepitina91

Da oggi un angelo speciale veglierà il tuo cammino, un angelo che con tutto il suo amore cercherà di riscaldarti il cuore e non stupirti se a volte ti sembrerà di percepire il suo musetto bagnato che ti lambisce il viso... è solo che a volte non resisterà alla tentazione di sfiorarti con una carezza

Annas

Come mi dispiace... la simpatica e dolce Liz che avevo conosciuto!


Hai fatto tutto per lei, sii serena.

Laureen1986

Ciao milly stavo rileggendo vecchi post in terapia di preghiera...
Il 25 luglio quando era mancata Lucy, la cagnolina di Franca e Giovanni, dopo tanta sofferenza... e pochi giorni prima era mancato Zorro... tu scrivevi "in attesa del ricongiungimento. Perché sorrideremo ancora tutti insieme, un giorno.. "
Spero che queste parole ti siano di conforto... ora che anche Liz è volata via...
Ciao chiottolina, ti voglio bene, mi mancherai tanto ciao milly un abbraccio

didi45

come vanno le cose nel branco , come l'hanno presa? Taddeo credo sia il più sensibile, sorreggetevi a vicenda perché anche loro aiutano e necessitano di aiuto.

MilenaF

Eh, Taddeo forse non sta somatizzando più di tanto a livello urinario perché è sotto antibiotico da prima che succedesse tutto.. però ha dei comportamenti strani, per esempio si rotola sulle cose di Liz, un po' come fanno i cani da caccia sulle carogne.. L'ho detto alla vet, mi ha detto che anche il suo micio lo faceva, quando è mancata la canetta 17enne.. Ha detto di aumentare le coccole, di monitorarlo, e ci ha dato delle buste di C/D urinary stress che dovrebbe aiutare l'umore..

Bianconiglio, che sembrava non accorgersi di nulla, dorme ad oltranza (da domenica notte l'ho tirato giù dal letto alle 17,30 del lunedì per andare a fare il suo prelievo: niente pipì, niente cacche, niente bere.. Oggi sembrava un minimo più attivo, ma anche oggi sciopero pipì (gli fa malissimissimo, con i suoi problemi di calcoli.. ), niente cacche.. Se avesse anche rifiutato la cena avrei chiamato sulla reperibilità! Domani saranno pronti i risultati dei suoi esami, lo farò ricontrollare, anche se è già stato visitato ieri. Stavo pensando di attaccare il DAP per ambienti..

Eva al momento pare quella di sempre, sperèm..

Qui c'è un silenzio innaturale.. La Signora Cane riempiva tutto lo spazio, l'ha fatto fino all'ultimo istante.
Manca quel rumore come di tacchetti avanti e indietro.
Vicino al tavolo, la delicatezza di Niglio, niente più forchetta contesa su cui lei si avventava e non voleva lasciare.
Manca persino quell'ansia di rientrare, quando si deve uscire.. Ieri sera la vet operava in urgenza alle 18, ora del nostro appuntamento: abbiamo aspettato, non c'era più motivo di correre a casa..
Si può dormire ad oltranza, nessuno ti chiama più..

Stasera "la botta" si sente di più, il respiro è più corto, si ha un po' la sensazione di soffocare.
Ma a parola d'ordine è "distrarsi" al meglio, stringere i denti e andare avanti, perché ogni altra alternativa sarebbe sbagliata, per tutti.

titomimilola

ti capisco Milena, sono senzazioni che ho provato e che tu mi fai rivivere..il tempo placherà, ma i ricordi resteranno..ti sono vicina :

Laureen1986



11-03-2015 alle ore 01:41, MilenaF wrote:
Ieri sera la vet operava in urgenza alle 18, ora del nostro appuntamento: abbiamo aspettato, non c'era più motivo di correre a casa..
Si può dormire ad oltranza, nessuno ti chiama più..


ciao milly ciao Liz

lillina

Il silenzio che resta innaturale e crudele
Ma è ' così ,nulla da fare ,se non coccolare gli altri che lo sentono oh se lo sentono il silenzio è il ritmo diverso e che lei manca

gdtom

Cara Milly......

fara1

Tu sei la collana di branco ..bisogna resistere a questo silenzioso vuoto ..sappiamo quanto dura ..non è facile

Anna49

un silenzio innaturale anche per te Milena e si respira anche qui, non più corse né telefonate ad oltranza ma il tuo branco ha tanto bisogno di te, Liz sarebbe felice se la parte delle coccole destinate a lei potessi distribuirle a chi ti è rimasto vicino, so che lo fai, perché hai un cuore grande.
ti abbraccio

didi45

Brava Milena bisogna andare avanti! Stringi i denti ma guarda avanti tutto il tuo branco ha bisogno di te e tu sei la loro guida.
So cosa significa il vuoto e il silenzio è una sensazione che ti attanaglia, ma tu accendi la radio,guarda la televisione, chiama un'amica,muoviti e non lasciarti sopraffare.
E vieni a sfogarti qui che aiuta tanto.

neoregelia

Ho visto solo ora, non avrei mai immaginato.....che dire, Liz è nel cuore di tutti e non la dimenticheremo mai. Milena, per lei sei stata un ottima mamma, un abbraccio grande

MilenaF

Oggi saremmo stati a 18 + 3..

Mi sono costretta ad uscire, per prendere i pannolotti a Niglio, che possa uscire e recuperare il tempo in cui ha dovuto sottostare ai tempi di Liz.
Mi sono costretta anche ad arrivare al super.
Mammmamia che senso di smarrimento..
Fino all'ultimo, prendevo per Liz nonsoquantaequale carne. Aveva l'appetito capriccioso, si stufava subito. Bisognava cambiare cambiare cambiare. Tipo di carne, tipo di cottura, trucchetti per renderla golosa..
Stasera sembravo rincoglionita, come diceva Tiziana in un MP, dentro una bolla.
Il supermercato non era più lo stesso, senza banco della carne, senza girare trafelata per rientrare il prima possibile..
Mi è costato davvero tanto.
Anche arrivare sotto casa e pensare "se non c'è parcheggio adesso posso aspettare".
Non è la mia vita, questa.. io che ero riuscita a stabilire il record: 28 minuti fra uscita, spesa, rientro compreso di parcheggio..
Manca anche l'ansia, è una sensazione che annienta..

Non ho ancora avvisato molti, non ho ancora scritto nulla su FB, dove c'è il gruppo Liz's fan. Spero nel week di dirlo almeno al gruppo di psicoterapia, al quale posso riprendere ad andare..

In tutta 'sta pesantezza, ho voluto fare un regalo a me e a Liz stessa, che se ci vedesse ne avrebbe per tutti.. Le due magliette che ho comprato, sono per me, ma anche per lei, e per tutti.

Per te, Cippolippina (Chiottolina, SignoraCane, ecc ecc), e per tutti noi





Con l'amore di sempre, il tuo Branco tutto e la pizza magari il prossimo mese
Ce la faremo ad essere alla tua altezza, vedrai

barbetta



Tiziana12



14-03-2015 alle ore 00:45, MilenaF wrote:
Oggi saremmo stati a 18 + 3..

Mi sono costretta ad uscire, per prendere i pannolotti a Niglio, che possa uscire e recuperare il tempo in cui ha dovuto sottostare ai tempi di Liz.
Mi sono costretta anche ad arrivare al super.
Mammmamia che senso di smarrimento..
Fino all'ultimo, prendevo per Liz nonsoquantaequale carne. Aveva l'appetito capriccioso, si stufava subito. Bisognava cambiare cambiare cambiare. Tipo di carne, tipo di cottura, trucchetti per renderla golosa..
Stasera sembravo rincoglionita, come diceva Tiziana in un MP, dentro una bolla.
Il supermercato non era più lo stesso, senza banco della carne, senza girare trafelata per rientrare il prima possibile..
Mi è costato davvero tanto.
Anche arrivare sotto casa e pensare "se non c'è parcheggio adesso posso aspettare".
Non è la mia vita, questa.. io che ero riuscita a stabilire il record: 28 minuti fra uscita, spesa, rientro compreso di parcheggio..
Manca anche l'ansia, è una sensazione che annienta..

Non ho ancora avvisato molti, non ho ancora scritto nulla su FB, dove c'è il gruppo Liz's fan. Spero nel week di dirlo almeno al gruppo di psicoterapia, al quale posso riprendere ad andare..

In tutta 'sta pesantezza, ho voluto fare un regalo a me e a Liz stessa, che se ci vedesse ne avrebbe per tutti.. Le due magliette che ho comprato, sono per me, ma anche per lei, e per tutti.

Per te, Cippolippina (Chiottolina, SignoraCane, ecc ecc), e per tutti noi





Con l'amore di sempre, il tuo Branco tutto e la pizza magari il prossimo mese
Ce la faremo ad essere alla tua altezza, vedrai :

---


Io trovo particolarmente calzante quanto segue (pensiero di Toni Morrison)
" Liberare se stessi è una cosa, sostenere il peso di quel sé liberato è un'altra "

È proprio vero... Ma d'altronde alternativa non c'è

Anche l'ansia ,di far presto, di fare questo e quello, di dover arrovellarsi la testa,di essere più ingegnosi di Mc Gyver...quando va via lascia un "buco" che non sai come e di cosa riempirlo. Stai lì , al centro di questo buco fatto di niente. E rimpiangi l'apprensione , l'ansia , le corse e la fatica. Soprattutto quando , così , ci hai vissuto per molto tempo.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tiziana12 il 14-03-2015 08:47 ]

Laureen1986

ciao mile... ieri ho pensato tanto al 18+3 ma non ho voluto scrivere nulla perché non sapevo se avrei fatto bene... ti voglio bene Liz... auguri anche Lassù... ciao milena, un bacio

Pepitina91

Cara Mlena, che nodo alla gola leggere le tue parole
un augurio speciale al tuo piccolo angelo che vedrai, anche da lassù ed insieme al tuo branco, giorno dopo giorno curerà il tuo immenso cuore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pepitina91 il 14-03-2015 17:47 ]

gdtom

Mi aveva un po' spaventata sentirti "così serena" appena Liz ci ha lasciat. Non era "normale ". Ora il dolore sta arrivando, ed è una fase che purtroppo devi attraversare, ma piano piano, si plachera. le corse, l'ansia di tornare a casa e le mille piccole cose che costituivano la vostra quotidianità verranno sostituite da altre cose e solo allora arriveranno i ricordi, quelli che fanno sorridere, quelli dolci, i bei momenti, ed allora ti renderai conto di quanto la nostra Chiottona sia stata unica ed eccezionale!!
Un bacio Milly, sii forte! Lei vorrebbe vederti finalmente serena.

Anna49

"Anche l'ansia ,di far presto, di fare questo e quello, di dover arrovellarsi la testa,di essere più ingegnosi di Mc Gyver...quando va via lascia un "buco" che non sai come e di cosa riempirlo. Stai lì , al centro di questo buco fatto di niente. E rimpiangi l'apprensione , l'ansia , le corse e la fatica. Soprattutto quando , così , ci hai vissuto per molto tempo. "

com'è vero Milena e come ti capisco… ma poi con il tempo imparerai a riempire questo vuoto, sarà all'inizio inconsapevole ma ci riuscirai, ti costruirai da quel buco di niente qualcosa che lo occupi, non ci saranno ansia né corse ma l'accettazione della realtà, la cognizione della vita che continua e che non deve essere sprecata, la volontà di aiutare chi è rimasto, perché nella vita se ci guardiamo intorno troveremo sempre qualcuno che ha bisogno di noi e allora è giusto riprendersi, darsi nuove forze per far fronte a ciò che ci prospetterà il domani, che non sarà sempre come solcare un mare piatto e calmo, sai bene che la vita è un'alternanza di gioie e dolori, di periodi di serenità e di ansie e preoccupazioni, ora è il momento di pensare anche a te, a te che hai trascurato per troppo tempo, la tua piccola ne sarebbe felice perché ora lei è serena ed il suo compito su questa terra si è concluso, ti ha donato tanti anni pieni d'amore e ti ha lasciato un'immensa ricchezza che ti resterà sempre nel cuore.

MilenaF

Anna, hai citato le parole di Tiziana.. in cui anch'io mi ritrovo, la sua bolla è stata la mia bolla, è qualcosa che avverto ancora, ma chi fosse mai Mc Gyver ho dovuto andare a vedermelo su Google

A me spiace se pensate a noi come dei derelitti persi in vuoto e mancanze, in questo momento, perché credo che ci si stia dando da fare tutti per superarlo. Oggi Taddeo è persino stato meno sull'asciugamano di Liz, e questa sera ha ricominciato a rincorrersi e giocare con Eva (nell'immediato non la considerava, e se lei si avvicinava lui era infastidito e aggressivo)
Niglio oggi ha fatto vita decisamente più sociale, ha chiesto vizietti a pranzo e cena dal tavolo, ha fatto regolarmente pipì, non ha dormito tutto il giorno, è sceso dal lettone senza farsi tirare giù.
Io non ho versato una lacrima, e non li ho appesantiti in nessun modo, anzi. Ho cercato di distribuire più attenzioni, oltre a non far mancare pappe e terapie. Domenica portato in studio il corpicino di Liz, lunedì tornata in studio per prelievo Niglio.. Eccenevuole, di coraggio, vi assicuro. Non c'è un co-capobranco che mi abbracci, che possa fare qualcosa al posto mio. DEVO sentirmela io, per quanto "dovere" appartenga alla scelta, alla razionalità, e sentirsela al sentire.. loro vanno oltre.
Poco fa avevo in braccio Strosch: vitamine, pappa proteica, e anche un po' di 'riabilitazione' alla manina che tiene chiusa a pugnetto. Taddeo ha avuto il suo antibiotico fino a mercoledì, Bugna e Rantega fino a giovedì.
Mercoledì ho chiamato la vet per i risultati degli esami di Niglio, giovedì mi ha richiamato lei perché erano arrivati tutti e abbiamo fatto il punto. Neanche i rapporti stretti stretti con lo studio sono cambiati..
La vita qui non si è fermata con Liz. Ha degli scossoni, come è giusto naturale e normale che sia, ma va avanti, all'insegna, il più possibile, del sorriso.
E oggi credo che la nostra Cippolippo sarebbe più fiera di noi dei giorni scorsi..

Posso un abbraccio speciale a Tiziana?
I nostri piccolini si sono praticamente rincorsi sul Ponte, l'una subito dietro l'altro, le affinità tra loro erano infinite, ed hanno avvicinato anche noi bipedi. Nel prima, nel durante e nel dopo. Ora vorrei tanto sentisse la mia vicinanza.. Io ho il Branco, ma Tobia era 'figlio' unico..

Laureen1986

....una settimana senza liz... ciao piccolina, ti voglio bene... ciao milly ti abbraccio forte

didi45

Milena,oro un po' di tempo lo devi dedicare anche a te stessa.
Se mai sei disponibile,mai troverai il qualcuno con cui dividere le emozioni, gioie o dolori che siano.

gdtom



15-03-2015 alle ore 22:10, didi45 wrote:
Milena,oro un po' di tempo lo devi dedicare anche a te stessa.
Se mai sei disponibile,mai troverai il qualcuno con cui dividere le emozioni, gioie o dolori che siano.
[/QUOTE
Quoto!
Sei andata dal parrucchiere?!?!??
Ho ancora la foto del "prima"

Ora aspetto la foto del "dopo"!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 16-03-2015 09:05 ]

Prossime risposte