cane che mordicchia


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



miry73

Buongiorno il mio Tobia meticcio di circa 9 mesi quando ci giochiamo insieme ha il vizietto di mordicchiare e quando lo brontoliamo e lo allontaniamo torna alla carica ancora più euforico. Non ci possiamo mettere a sedere sul divano perché lui viene dietro alle spalle e vuole mordicchiare i capelli e orecchie. Se lo rimproveriamo non gli interessa niente. Poi una cosa molto imbarazzante quando viene qualcuno a trovarci bisogna che lo chiudo in una stanza se no sta tutto il tempo ad annusare le parti intime e insiste. Vorrei un consiglio grazie mille.

mary84

ciao quando il tuo cane mordicchia , devi interrompere qualsiasi contatto e comunicazione con lui , ti metti a braccia conserte e te ne vai in un altra stanza , il concetto che deve passare è che sei tu che curi le interazioni e lui deve comportarsi bene.
se il cane è eccitato , urlando lo fomenti ancora di più , quindi meglio evitare di urlare ed educarlo alla calma.
per la gente che entra in casa fagliela trovare già dentro poi lo introduci e chiedi agli ospiti di ignorarlo finchè non si calma .

miry73

Ti ringrazio per il consiglio però io ho provato anche ad allontanarmi facendo finta che non c'è ma lui continua a mordere i piedi e salta pizzicottano. E per lo sniffamento è continuo se una persona sta due ore lui non gli da pace. Accetterei volentieri altri tuoi consigli.grazie

lillina

Mary ti ha già spiegato
Comunque NO secchi non urlati
Un collare se arrivano ospiti e lui li odora nelle parti intime
Ignorarlo e allontanarlo col collare con un bel NO

Se si mette tranquillo in disparte un biscottino in premio



whitewolf12

scusami.. domanda.. che stile di vita fa il cane? nel senso, quante volte esce di casa? quante corse si fa libero? altra cosa, regole in casa?