cane malato di cuore e botti di capodanno


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mikela81

Ciao,la mia yorkina di9 anni soffre di cuore,e ha tanta paura dei fuochi di capodanno(anche dei tuoni forti)come faccio a capodanno?come la distraggo?ho paura che mi muore di crepacuore,help!

lillina

Starai con lei e cercherai di affievolire l'effetto dei stramaledetti botti tenendo accesa la TV ad alto volume
Non c'è altro da fare

misssmith

Potresti farla vedere da un vet comportamentalista oppure tentare un approccio omeopatico, sempre facendola visitare da un vet omeopata. In tutti e due i casi, dovresti accelerare i tempi visto che manca poco...

Anna49

compra in farmacia il Rescue Remedy, sono fiori di bach e quindi non una medicina, inizia a darle 3 gocce la mattina dell'ultimo dell'anno e fallo per 4 volte nell'arco della giornata, l'ultima volta poco prima che si scateni il pandemonio.
Da qualche anno gliele somministro a Luna ogni volta che so che ci sono i botti, l'effetto c'è, nel senso che non si terrorizza ma riesce a controllarsi.


p.s. se puoi fatti preparare la miscela senza alcol ma con altri conservanti

lillina

Funziona ,Anna ?


whitewolf12

anch'io appoggio il rescue remedy.. Mai usato ma sentito parlar bene da tutti quelli che mi hanno detto di averlo usato (e se non ricordo male mia mamma lo usava anche con i miei fratelli).. non starei invece ad andare dal comportamentalista, non starei a appesantire la cagnolina con qualche farmaco per il delirio di una notte (anche perchè i farmaci che danno 9/10 oltre a rincoglionire creano anche dipendenza).. Se credi nell'omeopatia (io per esperienza personale ci credo molto) andrei a chiedere consiglio a qualche bravo omeopata.. Poi in casa con il mio (per altri problemi) aveva funzionato molto molto bene l'Adaptil sotto forma di diffusore..