Gattina attirata dal caminetto!!


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



LadyEmmeline

Salve a tutti. Io ho una gattina di due mesi, una batuffolina dolcissima. Il problema con lei é che é molto attirata dal caminetto. Il caminetto é protetto da un vetro, che ovviamente diventa bollente quando il fuoco é acceso e puntualmente la vedo avvicinarsi con il musetto. Ovviamente io la allontano subito, per paura che si ustioni, ma non posso starle sempre dietro quando il fuoco é acceso. Cosa devo fare?

ACCHIAPPACODA

Ciao, essendo piccola e' attratta dal calore e dalle fiamme ,faville, fumo o pezzi di brace che si vedono attraverso il vetro di protezione.. non so se sente anche il rumore o il crepitio della fiamma..
Cmq gia' hai un parafuoco..che dovrebbe scoraggiare la gattina dall'avvicinarsi troppo, per istinto di conservazione, sentendo un calore eccessivo..
Non so se ti sia possibile a seconda dello spazio interporre qualcosa d'altro davanti al caminetto, a debita distanza dal vetro bollente e non pericoloso, in modo da mantenere a distanza e scoraggiare la gattina dall'avvicinarsi, come gli alari o una grata di metallo, tipo qualcosa del genere..








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 16-11-2014 13:25 ]

LadyEmmeline

Grazie mille :)