come salvare il divano....??!!


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Petronilla79

Ciao a tutti/e
ho assolutamente bisogno di aiutooo!!!!
Devo cambiare il divano perchè quello attuale è stato praticamente distrutto dai gatti (due gatte sterilizzate di 20 mesi) che continuano a farsi le unghie sugli angoli, sui poggioli, e ogni tanto si mettono a correre sul perimetro del divano, strisciando però sul pavimento....non so se avete presente!!
Ho assolutamente bisogno di consigli per poter salvaguardare l'eventuale nuovo divano.... Qualsiasi tiragraffi acquistato viene usato poco....perchè ovviamente il divano è più bello!!
Non so davvero più cosa provare......!!

Grazie....

eghinlove

So che alcuni divani sono rivestiti di stoffa antigraffio, credo forse microfibra.
noi abbiamo preso un divano ikea che in realtà ha un ottimo tessuto di rivestimento, abbastanza a prova di graffio. Inoltre lo teniamo sempre coperto da un telo bello robusto, e abbiamo messo un tiragraffi proprio accanto al divano, più un mega tiragraffione.
In questo modo capita davvero raramente che si facciano le unghie sul divano, e se anche succede, non si rovina!

didi45

Quando hanno preso il vizio è difficile farli smettere.
O metti una fodera molto robusta e ben fissata come ti hanno consigliato ma diventa costoso, e scomodo da metteree togliere omeglio compri un divano sfoderabile con l'aggiunta di una o più fodere di ricambio. così sei tranquilla per un po' di anni. Da Ikea è possibile trovare divani e fodere a costi non molto elevati.
Evita l'alcantara costosissima che non piace a tutti i gatti, ma se piace si buca molto più facilmente dei comuni tessuti e non prendere le normali microfibre che sono ancora meno resistenti e dopo poco si pelano e si rovinano. Provate entrambe l'una coi divani la seconda su una poltrona in camera da letto.

L'unica possibilità di mantenere il divano integro è se hai una porta chiuderla e permettere ai gatti di girare in soggiorn solo in tua presenza. Compatibilmente anche con la grandezza del tuo appartamento.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 04-11-2014 14:17 ]

machino

io ho optato per divani a poco prezzo,cosi' quando sono rovinati li butto direttamente e non sto a mangiarmi il fegato quando ci si fanno le unghie.Poi,da quando ci sono i gatti, Teo ha cominciato a dormire sulla spalliera come loro e 26 kg.di cane non son proprio una passeggiata e ovviamente dopo un po' era sfondata

mari10

Io ho preso due granfoulard bassetti talmente grandi che avvolgono interamente i divani, per cui i gatti non possono infilarsi sotto ed essendo lisci e morbidi, non ci si attaccano. Certo, sono un po disordinati.....ma a me piace la casa.....vissuta

Martino14

Ciao, il mio Martino e' arrivato a casa il 28 agosto e il 15 settembre e' arrivato anche un bel divano nuovo. L'abbiamo da subito coperto con un copri divano elasticizzato così è' tutto protetto. Ce ne vogliono almeno 2 per fare il cambio ma proteggono bene. Taglia le unghie al gatto ed è' ancora meglio, ogni 15 giorni e vedrai che differenza.