Soggetto con ICR e quantità di elettroliti


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



braccos

Ciao a tutti.
Al nostro Jok (un micino di 13-14 anni) hanno diagnosticato IRC. Effettivamente a seguito delle analisi abbiam trovato creatinina al 7.3, Urea al 195 e così via.
Nessun problema, non ci siam persi d'animo e da qualche giorno andiamo avanti con le flebo e una serie di altre medicine per 10 gg.
Ho solo un dubbio: la fisiologica ne facciamo 900 ml in tre dosi (da 300 ml) al giorno. Il gatto pesa 5.6 Kg. Leggo che la dose massima di elettroliti è nell'ordine di 300-400 Ml per diem.
E' normale una dose così massiccia di flebo per i primi giorni? Posso diminuirla? Il problema non è la flebo in se (il gatto non fa una peiga ed è fin troppo paziente), ma il fatto che chiaramente al terzo giorno risulta difficile anche l'assorbimento.
qualcuno mi sa consigliare? Il veterinario ci ha detto di portarlo settimana prossima, e ho comprato soluzione per un esercito, ma vorrei evitare di somministrare 900 ml per diem, risolvere temporaneamente il problema, per poi trovarne un altro.
Per la cronaca: il micio lunedì stava malissimo, aveva perso in pochi giorni 4 kg e più, ora mangia, beve, e tutte le funzionalità nei limiti del problema reale, sono regolari.

Grazie a tutti anticipate per i suggerimenti.

Stefano


monika71

Ciao, ma più di 4 kg in pochi giorni? Non so se hai sbagliato a scrivere o é veramente così, ma mi sembra davvero tanto per un gatto, il resto delle analisi come sono?
Anche a me sembra un po' tanto 900 ml di fisiologica, ma la cosa migliore è fare una telefonata al veterinario che segue il gatto e togliersi ogni dubbio, soprattutto se come dici non l'assorbente bene