episodi di rissa tra cagnoline che vivono assieme


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



coldine17

buonasera, oggi è successa per la seconda volta una cosa spiacevole, io ho un carlino femmina di due anni e conviviamo con una ragazza e due chihuaua femmine anche loro, per la seconda volta la mia ha attaccato una delle due , la scena è stata che sono rientrata e loro dormivano assieme tranquille ( la mia coinquilina ha assistito alla scena da dentro casa ) quando io sono entrata la mia carlina è venuta a vedere se fossi io, poi girandosi ha puntato e attaccato al collo la cagnolina della mia amica senza motivo .
Non c'era cibo nè giocattoli in giro , sono preoccupata che possa succedere mentre noi non ci siamo , io l'ho staccata e rimproverata , che devo fare ?
grazie mille in anticipo
C

lillina

Tre femmine conviventi con due padrone diverse
Fatti di gerarchia più che di gelosia
La carlina vuol fare sapere che la capa e ' lei,ma se succede in vs assenza ?

Hai fatto bene a rimproverarla se l'hai colta sul fatto ,ma non basta
Parlane con un rieducatore


coldine17

Non posso sapere se succede in nostra assenza , di segni non ne ho mai trovati ma non posso esserne sicura . Più che altro adesso non so se tenerle separate durante il giorno, la padrona della chihuahua vorrebbe separarle durante il giorno mentre noi non ci siamo ma non so se è la soluzione migliore o se potrebbe peggiorare le cose ...

Annas

Quando cominciano questi problemi difficilmente si torna indietro, di solito la,situazione peggiora.
La carlina è molto più forte delle chihuahua, può far loro molto male, non lasciatele sole insieme.

mary84

concordo con Annas , sarebbe opportuno che contattasse un professionista per aiutarvi nella gestione, tre femmine intere insieme di solito noi educatori raccomandiamo mai cani dello stesso sesso interi in una casa , ma ormai le vostre ci sono e bisogna trovare il modo di una convivenza pacifica .
Sconsiglio assolutamente il fai da te che in caso di aggressività potrebbe aggravare la situazione.

coldine17

ho giàprovveduto a contattare una professionista ,lunedì la incontrerò comunque le femmine due sono sterilizzate ( la mia e la chihuaua non interessata) solo quella coinvolta è intera.
consigliate quindi di tenerle separate se non siamo a casa ?

mary84

perdonami , ma avevo capito che non erano sterilizzate tutte e tre, e chiedo scusa, hai fatto bene a contattare un professionista e vedere il da farsi , se non potete tenerle d'occhio perché dovete uscire voi, io le terrei in stanze separate mentre le interazioni invece le terrei sotto stretta sorveglianza .