tremori e lingua fuori


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



super_al57

Salve a tutti! Vorrei chiedervi se qualcuno può aiutarmi. Il mio cane (bastardino di razza piccola) a distanza di una settimana una dall'altra, per due sere ha tremato per un paio d'ore a fila e oltre a tremare aveva la lingua fuori e ansimava come se avesse corso. E tutto apparentemente senza motivo. Dopodomani vado dal veterinario, intanto qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Grazie mille

Vix

quando era capitato esattamente cosi (ma per 10 minuti, non due ore) al mio cuoricino Black, gli hanno diagnosticato tramite rx edema polmonare...per cui ha dovuto prendere subito dei farmaci diuretici..

Yuzuriha

età del cane?
Può essere un problema al cuore oppure un problema di demenza senile se il cane è anziano, oppure ha avuto paura di qualcosa...c'erano rumori dentro o fuori casa? Pioveva?
Il cane stava in cuccia o camminava per la casa?

Neve90

La mia fa così quando ha paura, quando ci sono i temporali inizia anche un'ora prima che arrivi. Lo capisci anche dall'odore, può avere alcune secrezioni dalle ghiandole anali.

super_al57

5 anni! La prima sera c'erano stati dei fuochi d'artificio e credevo che fosse quella la causa, però ieri sera cielo limpido e silenzio di tomba. La prima sera è stata un po' con me e poi è andata a nascondersi sotto il letto, invece ieri sera è stata attaccata a me per tutto il tempo. Ero sdraiato sul divano a vedere un film e mi è stata sempre sulla pancia.

lillina

Paura .....o ??
Falla controllare

Yuzuriha

E' capitato alla stessa ora in cui c'erano stati i fuochi il giorno prima? I cani sono bravissimi a fare associazioni, forse le è scattato un riflesso condizionato, comunque se stasera si riptete la cosa falla controllare, potrebbe avere dei dolori oppure davvero un problema a cuore o polmoni

super_al57

no Yuzurinha, i due episodi si sono verificati a una settimana circa l'uno dall'altro....

federica75

forse un attacco epilettico?
però in quelli il mio cane lucky perdeva coscienza e sveniva..
non saprei..

lillina

Avevo inteso che i due episodi fossero molto ravvicinati e che potesse essere un terrore scatenato dai botti
A distanza di una settimana invece è molto improbabile
O ha dolore o in effetti qualcosa a livello neurologico ...
Ipotesi solo ipotesi però