Malassezia


Pubblicato in: Rimedi naturali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Plato

Ciao a tutti! Ho un problema che affligge la mia bimba pelosa ...malassezia alle orecchie! Non possiamo utilizzare la medicina convenzionale per problemi di allegia al cortisone quindi chiedevo se qualcuno può suggerire qualche rimedio naturale. Ringrazio tutti quelli che possono dare suggerimenti!!! :

Thuja

Buonasera,

se il problema è la malassezia il cortisone è l'ultimo dei farmaci da somministrare quindi non vedo la quaestio

saluti

Thuja

Plato

Grazie della gentile replica. Ma nella maggior parte delle gocce uso otologico per malassezia che ci hanno prescritto è presente una componente cortisonica... per questo non possiamo usarli poichè alzano la fosfatasi alcalina (quantomeno ciò è scritto nel bugiardino) e in quanto soggetto intossicato da cortisone ha il fegato che ancora non funziona a pieno regime. Per questo motivo chiedevo suggerimenti in campo fitoterapico (fino a quando il suo fegato non si ristabilisce). Se Lei conosce prodotti di medicina convenzionale per Malassezia che non contegano cortisonici Le sarei veramente grata me li potesse suggerire. La ringrazio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Plato il 24-09-2014 14:08 ]

Thuja

Buonasera,

esistono molti prodotti allopatici che si usano egregiamente contro la malassezia che NON contengono cortisone

li conosco io e li conosce il collega di certo.. mi spiace ma sul web non è possibile "consigliare" farmaci

prova a portare a visita il cane da un altro veterinario, non dovrebbe avere alcun problema a segnarlo

e per inciso, l'uso topico di corticosteroide per un limitato periodo e alle dosi presenti nei preparati otologici di cui parli è assolutamente tollerabilissimo poichè privo di effetti sistemici

il punto è che psi usano per la flogosi se imponente ecco perchè sono spesso associati ai principi attivi contro il lievito in questione ( che ad ogni modo non va eliminato ma "riequilibrato")

da un punto di vista fitoterapico non posso essere d'aiuto poichè non è la mia materia, io mi occupo di omeopatia ed agopuntura

saluti

Thuja

Plato

Grazie mille della gentile replica. Proviamo a consultare un altro veterinario.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Plato il 25-09-2014 16:49 ]