bassotto - prenderlo o no?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



karoline1

Ciao a tutti! Sono karoline, ho avuto due bassottini a pelo raso (un kaninchen ed uno standard, due super coccoloni) che abitavano in casa con me. Il piccolo (Carletto) era esclusivamente casalingo ma saltava qua e là come una molla! (un piccolo vandalo), mentre lo standard (Nanà) era un salsicciotto pigrone ma amava stare all'aperto...
ho bisogno di un vostro consiglio; mi piacerebbe prendere un altro bassottino (magari standard, bello grande); io ora abito in un appartamento con un bel giardino, secondo voi potrebbe stare fuori/dentro (si potrebbe autogestire con una gattaiola) durante il giorno (io al mattino lavoro) e poi dormire a casa di notte?
Secondo voi è fattibile o soffrirebbe?
grazie per l'aiuto...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 05-08-2014 21:15 ]

mary84

quante ore sei a lavoro?

il cucciolo va abituato gradualmente a stare da solo , ma io eviterei di lasciare il cane in giardino mentre non ci sei i primi tempi, potrebbe tentar di fuggire , ma il cane dormirebbe dentro o fuori ?


karoline1

Ciao! Lo prenderei durante un periodo in cui sono in ferie (pensavo almeno una settimana); potrebbe stare dentro o fuori (nel senso che metterei una gattaiola così può autogestirsi) al mattino, al pomeriggio lo porterei a spasso io e durante la notte preferirei che dormisse a casa.
Dimenticavo: ci sarebbe una bassottina adulta disponibile ad essere data in adozione, ed io la prenderei volentieri, che dite?
ho sempre ricevuto i miei bass da cuccioli ma credo non sarebbe un problema...

mary84

se i cani sono di sesso opposto non ci sono problemi , l'importante è che venga fatta una compatibilità tra i due cani prima che vengano inseriti in casa.

lillina

Adottala
Sei già un 'esperta e hai giardino


Facci sapere

Shine

Prendilo. Non ti consiglio di farlo stare in giardino, sono cani da appartamento. Piuttosto potresti tenerlo a casa, non fanno danni mentre sei fuori, come al solito però io propenderei per i cani del canile. Un bacio ai bassotti!