Cane non vuole uscire senza guinzaglio...


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



LaLaLyno

Il mio cane ha 5 anni, fino ad ora l'ho sempre tenuto al guinzaglio, da qualche mese gli ho insegnato a venire al passo e lui mi segue senza problemi, il guinzaglio è come se non ci fosse.
Da un po' di giorni ho iniziato a portarlo fuori libero, senza guinzaglio. Il primo giorno era felicissimo, ha scodinzolato tutto il tempo della passeggiata come se stessimo giocando. Da qualche giorno però senza guinzaglio non vuole uscire.
Non succede sempre e se lo porto fuori con il guinzaglio e glielo tolgo dopo che ci siamo allontanati un po' da casa non da problemi.
Oggi per esempio ha insistito che voleva essere portato fuori (era un po' più tardi del solito) e poi appena chiusa la porta di casa (abito a pianterreno) si è piantato davanti e non ne voleva sapere di muoversi. Gli ho messo il guinzaglio e mi ha seguito per qualche metro, poi l'ho liberato e si è bloccato, non voleva più seguirmi se non verso casa...
Non capisco, gli piace stare a guinzaglio?

Grazie.

mary84

al guinzaglio è abituato , non mi sembra un problema di con o senza guinzaglio , il fatto che si pianta può essere che si sia spaventato ...

utente_disattivata

Ma qual' è il problema? anzi, per legge non dovrebbe stare al guinzaglio?

lillina

NON si può uscire con cani liberi
E ' vietato ovunque in zone pubbliche

Sei fortunata e goditi il tuo disciplinatissimo cane


Annas

Il cane è abitudinario. E probabilmente il tuo si sente più sicuro al guinzaglio.
Non c'è motivo di portarlo in città senza, è solo un rischio anche con il cane più,calmo e educato. Slegalo solo nelle apposite aree e in campagna dove non vi siano auto.

Gatsu

Ahah il cane è più attento alla legge di te!:D

peg84

Fai un bel regalo al tuo cane che ti evita salatissime multe!!!!!!