Problema topic sez Salute, piccola ideuzza


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



fara1

Importante aggiornamenti da parte chi sta vivendo realmente .sentire un punto di vista di un esperto o vicinanza di un altro utente , realmente non ha bisogno eccografie e riferito di analisi. non può mai essere come parere un medico ...mettendo gli analisi, ecco, o questi genere qui non cambierebbe molto la faccenda , .qui giusto per scrivere i problemi , dolori e miglioramenti (spero), con maniere più semplice e terra terra , e poi se uno si sente necessario avere parere un vet.,apre un altro topic a "vet risponde " e inserisce tutto resto, diagnosi e patologie incluso analisi , può essere molto più utile . al limite può linkare ad interno di Topic là, indicare questo qua e viceversa x chi vuole sapere di più ..
Ovviamente questo solo un idea ...

MilenaF

Il mio era un tentativo proprio di pensare a tutti (nuovi utenti compresi), Niglio era un esempio, magari una 'scusa', ecco.. mi sembrava chiaro..

Ma amen, ho imparato per il parchetto a guardare più il nostro giardinetto (ovviamente senza pestare calli a nessuno eh), imparo anche qui.

Dispiace per chi non scrive più, ma si sopravvive alla fine.
Sono scelte personali, ognuno è libero di fare la propria.
Aiutare c'ho provato, forzare non mi passa minimamente per la zucca.

Passare per la rompipalle puntigliosa pubblicamente l'ho fatto abbastanza, finedo per risultare antipatica davvero gratis sia ai mod che agli assenteisti.

Forse neanche ha senso un topic di cammini paralleli, mi sa che ci scriverei solo io.. almeno al momento.

PS se non mi avessero risposto le varie Fara (inteso come 'semplici utenti'), dando consigli da angolazioni diverse, suggerendo trucchetti e quant'altro.. beh, per Liz in tipo 70 pagine avrei credo solo da ringraziare Teovet.. Io non posso che ringraziare tutte le varie Fara che hanno voluto esserci

misssmith

Milena, forse sono io che non riesco a spiegarmi e a capire...
Noi mod chiediamo che non vengano messi referti...poi, se ne vuoi parlare e scrivere e dire che Niglio ha fatto gli esami così e colà, è ovvio che tu lo possa fare. E non sei obbligata nemmeno ad aggiornare in sezione salute se non vuoi...
Lo so perfettamente che gli utenti informati sono in grado di dare dritte e quant'altro, ho seguito anch'io eh! Ma capirai che è diverso se ad esempio vengo a scrivere che ho mal di testa o se metto il referto della tac...
Non è che stai passando da antipatica, è solo che personalmente non capisco cosa possiamo fare di più di questo. Il forum è un 'luogo' pubblico, lo si utilizza per il bene di tutti, non è che possiamo creare una sezione apposita per 5/6 utenti e non possiamo nemmeno stravolgere l'intero funzionamento. Mi sembra che il giardinetto lo stia creando tu, non noi. Così non sarebbe un aiutare gli altri ma un ripiegarsi su se stessi e non è quello che vogliamo per il forum.
Segui quanto scrive Fara, che mi pare abbia compreso bene come fare.

gdtom

Io credo che la grande, buona, Milena abbia capito benissimo, e che in realtà questa battaglia la stia facendo solo per conto terzi, ma credo che da parte del forum questa volta ci si sia spiegati abbastanza bene.
In realtà lo "sbaglio " secondo me nasce all origine, capisco l'esigenza da parte dei moderatori e degli amministratori di limitare i post lunghi.
Ma avete chiesto di fare una cosa innaturale,( come cercare di arginare la marea). Ok, ora un paio di utenti non scrivono più e, che io condivida o meno( onestamente non molto) è una loro scelta personale. Ma il problema è che i post lunghi sono fisiologici, e se io non consolo, lo fa tizia, o Caio, che si è iscritto ieri, o che non ha partecipato a questa discussione.É impossibile chiedere a tutti gli utenti di limitarsi nel confortare, non a caso, anche molto dei fedelissimi non capiscono neanche di cosa stiamo scrivendo.
Se pubblico dei referti che non lasciano speranza, o di un peggioramento, chi legge ha poco da dirmi dal punto di vista medico, ma magari invece un mi dispiace gli esce dal cuore, poi magari si "accende una lucina ", una speranza, e chi con un minimo di cuore non vorrebbe condividere la mia gioia!?!? E se la cosa va avanti qualche mese ecco che il Topic diventa di 30 pagine....... È fisiologico! e come e la stessa miss ha detto è un problema che ciclicamente si ripropone. E che a mio avviso è insanabile.

Dopo questo interminabile romanzo, vorrei aggiungere che apprezzo e ringrazio, questo tentativo di Milena di riaprire la discussione, e credo che effettivamente un topic dedicato in sezione Pets sarebbe utilizzato solo da noi.
Non che la cosa mi dispiaccia, io voglio oggiornamenti dei miei cucciolotti preferiti, e ovunque li mettiate verrò a leggerli!



gdtom

Pur non conoscendo i meccanismi del forum, e capita l'esigenza amministrativa di questo ultimo, mi permetto di suggerire una possibile soluzione.
Per il futuro, una volta che qualsiasi topic abbia raggiunto un numero di pagine da voi reputato eccessivo, si potrebbe inserire in automatico , un messaggio spersonalizzato del tipo:

Dal momento che questo post ha raggiunto 30 pagine, Per esigenze tecnico/amministrative, il suddetto viene clonato nella sezione i nostri Pets.
Si invitano pertanto gli utenti che vogliano dare conforto/consolazione a postare in tale sezione. Resta inteso che per consigli/ oggiornamenti prettamente medici si potrà utilizzare l'attuale post.
Certi di una vostra comprensione etc etc.....


Scrivo questo stupido esempio, perché secondo me l'incomprensione nasce dal fatto che alcuni utenti abbiano inteso la limitazione come una questione personale, e da qui nasce tutto il malcontento....
Sperando di essere stata di aiuto e non troppo invadente aspetto risposte.


MilenaF



08-07-2014 alle ore 07:50, gdtom wrote:
Io credo che la grande, buona, Milena abbia capito benissimo, e che in realtà questa battaglia la stia facendo solo per conto terzi


Mi sembrava strachiaro.
Mi conforta che si capisca

Io non ho mai smesso di scrivere, mai smesso di dare consigli dove e come potevo, in tutte le sezioni (se arriva un cricio , co provo anche negli esotici, di pesci e uccelli non so una cippa), mai smesso di sbattermi anche in MP, fatto ricerche anche su robe che assolutamente non riguardavano me (la metronomica, per esempio, c'ho provato almeno a capirci qualcosa, seppur con dubbi risultati), mai smesso di linkare, mi sono sempre preoccupata dell'eventuale lettore silente che non passassero info errate, ho sempre cercato di rapportarmi con gli utenti a seconda del loro modo di scrivere (non ti metto paroloni se vedo che fai fatica, ti faccio esempi per farti capire - scrivendo regolarmente troppo- non mi interessa dare sfoggio della mia 'cultura' costruita sul dolore, provo a darti una dritta), ho cercato di leggere con attenzione, e di fare domande anche quando non sapevo, perché potessero rispondere altri (es metti i range, che sintomi ha, ecc), non sono mai stata lapidaria "Portalo dal vet" e stop, ho sempre cercato di far capire l'importanza e l'urgenza, ho perso davvero poche volte la pazienza, e mai insultando, ho cercato di consigliare alternative per le situazioni economiche vacillanti, ho proposto un aiuto concreto a volte (non sono ricca, ma metto via, si sa), leggendo moltissimo ho segnalato utenti che postavano in sezioni sbagliate, perché fossero spostati dove potessero ricevere aiuto
Se questo è guardare il proprio giro e non considerare i nuovi..
Ovviamente ci sono besti entrati nel cuore, altri che ancora non si conoscono, ma se posso dare una zampa, io non guardo il nick, ci vedo i peli sotto quel nick, peli che hanno bisogno.

Non mi interessa il riconoscimento in sé, né?
Fa piacere, chiaramente, ma la mia visione è un'altra: se anche una sola parola può aiutare a salvare una vita, val la pena sbattersi a scriverne chilometri che saranno puntualmente ignorate.
E' un'ottica non antropocentrica che molti non capiscono, ma questa è. Mi è capitato di fornire il famoso 'conforto' più perché fosse di aiuto ai besti che ai loro bipedi di riferimento, perché, secondo me, il nostro umore fa parte eccome delle terapie, e un bipede che se ne sta a piangere con le finestre chiuse a fronte di una diagnosaccia toglie al suo bestio le ultime gioie, secondo me naturalmente.

Non mi piace autolodarmi, però che passasse che rompo le palle a tutti per Niglio no eh. Mi sembrava doveroso anche per lui (avessi voglia una volta di non chinarmi a raccogliere una cacca, a fronte di tutti quelli che le lasciano sistematicamente lì, il mio rispetto per i miei besti che io costringo a vivere nel cemento e a sporcare lì, me lo impedirebbe probabilmente più del mio senso civico)

@ Francesca: avevo proposto anch'io una cosa simile: limitare le pagine non più a 50, chiudere proprio il topic prima e aprirne un altro con link al precedente, ma rimane il problema della pole. Anche senza faccine e abbracci, di sola storia clinica, purtroppo capita di aggiornare frequentemente, perché tante sono le visite, gli esami, le terapie

eghinlove

Io, a dir la verità, non riesco a starvi dietro in modo preciso.. o meglio, non riesco bene ad afferrare il punto.
Purtroppo, per mancanza di tempo, è da un po' che mi limito a dare una scorsa alle sez salute gatto, comportamento gatto, varie e riservata, limitandomj ai topic brevi o a quelli che già conosco (non è sempre mentalmente facile stare dietro a un topic di 40 pagine!almeno per me,che sono un po' fusa).
Mi sembra di aver capito che Milena ha aperto questo topic a vantaggio di qualcuno (non conosco chi) che ha smesso di scrivere (non so perché). Forse il non conoscere questi utenti e motivo che li ha spinti a non scrivere più rende più complessi per me seguire il bandolo della matassa.
però mi sembra che la faccenda diventi complessa: per me è già difficile ora capire se postare in salute,vet risponde o nostri pets.. s e aggiungiamo carne al fuoco la situazione si complica (sopratutto per chi è nuovo o per chi,come me,può dedicare al forum pochi piccoli ritagli,insomma, a spizzichi e bocconi sarebbe davvero frammentaria la faccenda!!)
Se dovessi andare a reperire notizie e aggiornamenti sulla salute di un pet nelle varie sezioni e poi tentare di ricistruire i pezzi del puzzle farei confusione e brucerei i miei ultimi neuroni utili
non capisco che problema ci sia a mantenere i topic con aggiornamenti medici (e il conforto o gli inciraggiamenti) nella sez salute (quando il topic diventa lungo si syoppa e ne se apre un altro linkando) e le cose buffe e piacevoli,gli aneddoti e le storie) in sez i nostri pets..

gdtom

" Francesca: avevo proposto anch'io una cosa simile: limitare le pagine non più a 50, chiudere proprio il topic prima e aprirne un altro con link al precedente, ma rimane il problema della pole. Anche senza faccine e abbracci, di sola storia clinica, purtroppo capita di aggiornare frequentemente, perché tante sono le visite, gli esami, le terapie "

Ricordo cosa avevi scritto, ma io non propongo di chiudete il Topic, ma di CLONARLO nei nostri Pets.
Raggiunto un un certo numero di pagine anche 10 parte il messaggio di invito, gli aggiornamenti medici vengono fatti in salute e benessere, chi legge risponde Li se vuole dare un parere, passa invece nei nostri Pets per dire quanto è felice del miglioramento che ha letto in salute...... L'idea era più o meno questa......

Ps: pur concordando con te in quasi tutto, sono certa che Miss quando parlava di "giro" si riferisse al nostro gruppo di utenti, quelli che sono entrati maggiormente in empatia tra loro , e non alla tua splendida famiglia di Besti.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 08-07-2014 11:42 ]

Laureen1986



08-07-2014 alle ore 07:50, gdtom wrote:
Io credo che la grande, buona, Milena abbia capito benissimo, e che in realtà questa battaglia la stia facendo solo per conto terzi



ma certo che mile sta facendo questa battaglia per conto terzi lei avrebbe potuto semplicemente aprirsi un topic tutto dedicato a nigliozzo nei nostri pets, e invece si è battuta per tutti gli utenti che non scrivono più da molto tempo, anche a costo di risultare insistente e lo ha fatto perché ha un gran cuore e pensa sempre a tutti (umani e pelosi) e lo ha dimostrato sempre.
Milena ha utilizzato niglietto come "scusa" in senso buono ovviamente - per creare questo topic speciale nei nostri pets a vantaggio di niglio, certo, ma anche a vantaggio di tutti quegli utenti che non scrivono più, è ovvio grazie Milena, non possiamo che volerti bene null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laureen1986 il 08-07-2014 12:36 ]

eghinlove

Continuo a non capire: perchè questi utenti (non so chi siano) non scrivono loro qui? forse chi come me (e non credo di essere l'uni a) non ci ha capito una cippa magari comincerà a chiapparci qualcosa
perché c'è bisogno che Milena sia portavoce?

Laureen1986



08-07-2014 alle ore 12:58, eghinlove wrote:
Continuo a non capire: perchè questi utenti (non so chi siano) non scrivono loro qui? forse chi come me (e non credo di essere l'uni a) non ci ha capito una cippa magari comincerà a chiapparci qualcosa
perché c'è bisogno che Milena sia portavoce?


mi permetto di dare qualche delucidazione spero che i mods non se la prendano.
Sarò brevissima.
Nella sezione salute alcuni topic (tra i quali il mio - Linda) erano diventati troppo lunghi. Per cui, verso la fine di maggio i mods hanno invitato gli autori di questi topic troppo lunghi a creare una sorta di "clone" del loro topic nella sezione "i nostri pets" per poter parlare più liberamente dei propri pelosi e limitare gli aggiornamenti nella sezione salute solo quando indispensabile e necessario per non intasare troppo e consentire anche a nuovi utenti iscritti di creare i loro topic nella sezione salute. In particolare è stato chiesto (nella sezione salute) di evitare troppe citazioni- specie con foto- che diventavano lunghissime e rischiavano di intasare una sezione che deve rimanere un po' più snella delle altre e deve contenere più che altro solo questioni mediche,per dare la possibilità a tutti di scrivere. Dopo questo richiamo molte persone si sono allontanate dal forum. E anche io inizialmente ci ero rimasta male e mi ero un po' allontanata. Mi rendevo conto della necessità di snellire la sezione salute ma nello stesso tempo ci ero rimasta male. Ora ho ripreso a scrivere nella sezione "i nostri pets" e continuo a farlo perché scrivere mi fa stare meglio e sento la vicinanza di tante persone che vivono situazioni simili alla mia e che mi fanno coraggio. In particolare devo ringraziare Dona, Francesca, Milena, Fara, fabioGiuffrida, Paco che sono sempre così presenti e che mi aiutano ad affrontare meglio la malattia della mia Linda

@eghinlove spero di essere stata chiara e che tu sia riuscita a capire come mai la dolce Milena si batte tanto proprio perché vorrebbe rimettere a posto le cose, vorrebbe che tanta gente che non scrive più e che sta soffrendo perché ha pelosi in chemio o comunque sta vivendo situazioni di sofferenza tornasse a scrivere di nuovo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laureen1986 il 08-07-2014 13:19 ]

Freedom



08-07-2014 alle ore 13:16, Laureen1986 wrote:

mi permetto di dare qualche delucidazione spero che i mods non se la prendano.
Sarò brevissima.
Nella sezione salute alcuni topic (tra i quali il mio - Linda) erano diventati troppo lunghi. Per cui, verso la fine di maggio i mods hanno invitato gli autori di questi topic troppo lunghi a creare una sorta di "clone" del loro topic nella sezione "i nostri pets" per poter parlare più liberamente dei propri pelosi e limitare gli aggiornamenti nella sezione salute solo quando indispensabile e necessario per non intasare troppo e consentire anche a nuovi utenti iscritti di creare i loro topic nella sezione salute. In particolare è stato chiesto (nella sezione salute) di evitare troppe citazioni- specie con foto- che diventavano lunghissime e rischiavano di intasare una sezione che deve rimanere un po' più snella delle altre e deve contenere più che altro solo questioni mediche,per dare la possibilità a tutti di scrivere.



non se la prende nessuno, stai tranquilla
il non intasare la sez. salute non significa che non si debba aggiornare con esami o novità e ci mancherebbe.
significa appilcare il regolamento che è tale da anni, e la sez. nostri pets è stata aperta proprio per questo, vado a spiegarmi: io apro un post perchè il mio cane/gatto non sta bene e posto esami, tac, lastre e quanto può essere d'aiuto alla definizione della diagnosi o a chiedere lumi, poi vado a presentare l'animale nella sez. apposita e lì posto foto, parlo di lui, del nostro rapporto, delle marachelle delle gioie e dei dolori, ma questo non significa assolutamente che io non debba aggiornare il post in salute qualora ce ne sia necessità e ci mancherebbe...
quindi ovvio che il post vada uppato con gli aggiornamenti, ma per chiedere come sta il peloso in questione si va nella sez. nostri pets.

personalmente non auspico ups vari in salute per un solo motivo: starebbe a significare che il peloso in questione sta meglio


a dirla tutta.... la sez. il vet risponde è nata proprio per questo: per evitare che i medici debbano leggersi pagin e pagine di "come va" e "novità" prima di arrivare al nocciolo della questione....

mi ripeto: non c'è nulla di nuovo sotto il sole, non ci sono stati stravolgimenti, è solo un ribadire quanto già deciso nel corso degli anni, un voler vedere applicato un regolamento nato unicamente nell'interesse dei nostri animali

MilenaF

Nu nu, "portavoce" proprio no! Mi sono autoeletta a "mediatore" di mia spontanea volontà, né?
Nessuno mi ha mai chiesto di farlo, anzi, magari queste righe sono state viste come una forzatura, cosa che proprio non volevo.

Cercando un modo di conciliare, ho finito per tirarmi addosso malcontenti da una parte e dall'altra (e già che ci siano "parti" a me va stretto, si sa che non sono per le dicotomie, secondo me si dovrebbe stare tutti uniti, da una sola parte: quella dei besti)

Ci sono chiaramente persone che ho più care, perché conosco di più o perché sento maggiore affinità, ma i besti sono la mia priorità, e non ce l'ho un 'giro' di besti, oppure ci stanno dentro tuttituttissimi, non mi sembra di aver mai fatto differenze neanche quando i 'proprietari' me le facevano girare di santa ragione perché non c'era modo di convincerli a fare una visita, men che mai per 'antipatie personali' (un modo di porsi, per esempio, a volte ti fa arricciare un po' il naso): non sono i bipedi la mia priorità.
Certe situazioni bestiolose particolarmente delicate fanno sì che si spendano più parole per i malatini, questo sì. Ma io i musini buffi me li guardo tutti nei Pet, anche se magari scrivo meno.

Detto ciò e fatto salvo il dispiacere per le assenze e la mancanza di aggiornamenti (ripeto, non si hanno le mail di tutti, magari neanche si chiedono, proprio per lasciar la libertà di dare notizie solo se si vuole, a chi si vuole, e quando si vuole), e pur ritenendo che il clima generale non sia il massimo quando si lascia lì dell'irrisolto, non vedo alternative al lasciar perdere per quanto mi riguarda.

Le idee ci sono e restano, dovessero servire.

E si va avanti, per me nell'unica direzione possibile: pro besti bestiolosi

@ Eghina forse chi non scrive più non ha voglia di mettersi a discutere la propria scelta qui.. sono situazioni pesanti che meriterebbero tutta a serenità possibile, e mi spiace anche se dovessero leggere e turbarsi.
Ho sbagliato, pur con i migliori intenti, ma ho toppato

Laureen1986



08-07-2014 alle ore 13:44, MilenaF wrote:
Ho sbagliato, pur con i migliori intenti, ma ho toppato


no Mile, non hai toppato proprio per niente, hai fatto cosa il cuore ti suggeriva di fare l'hai fatto per invogliare di nuovo a scrivere gli utenti che non scrivono più da tempo, non hai sbagliato proprio niente

misssmith

Milena, dato che non riesco a capire, mi spieghi cosa dovrebbe esserci secondo te in questo topic che noi non ti stiamo dando????
Ma per favore fammi una lista sintetica e numerata perché davvero non ho capito, e non sto scherzando. Ti fò un esempio:
1) conforto (in varie forme, dalle parole ai video alle emoticon ecc);
2) racconti di piccoli gesti quotidiani (marachelle ecc);

....poi?

Per capire dov'è che non ci incontriamo...

paco1986

Cancello il post.
Chiarito in MP

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 09-07-2014 00:14 ]

utente_disattivata

"Se pubblico dei referti che non lasciano speranza, o di un peggioramento, chi legge ha poco da dirmi dal punto di vista medico, ma magari invece un mi dispiace gli esce dal cuore, poi magari si "accende una lucina ", una speranza, e chi con un minimo di cuore non vorrebbe condividere la mia gioia!?!? "

gdtom, ma quindi che senso avrebbe postare un referto senza speranza solo per essere confortati e consolati? non basterebbe dire che il proprio animale non ce la farà, e cercare conforto su questo, senza occupare lo spazio per postare un documento che dimostrerebbe ( e poi a quante persone poi ) la gravità della situazione?
Che poi bisognerebbe credere all' utente sulla parola...

Riguardo agli utenti che non scrivono più, non è per forza detto che abbiano smesso per via del forum, potrebbero avere mille motivazioni..essersi stufati, non avere più tempo, ecc...
non è per forza colpa degli utenti o dei moderatori se la gente sparisce. Alcuni, certo , potrebbero essere andati via per questo, ma purtroppo in giro ce nè di gente incostante, bisogna dirlo

gdtom

Una premessa è d'obbligo! È molto difficile rendere cosa si pensa cercando di scrivere in un topic dovendo sintetizzare e semplificare, quindi e mi riferisco a Paco non si può interpretare ogni singola parola rapportandola al proprio caso personale. Risponderei poi io a Miss al posto di Milena perché sintetizzo meglio di lei.
1) il modo in cui è stato comunicato di non aggiornare nei post lunghi se non per esclusivi motivi tecnici non è risultato chiaro a nessuno degli interessati, e a mio avviso è stato fatto in modo un po' brusco se rapportato alla situazione delicata delle condizioni del Pets.
2) tuttora nella sezione salute e benessere si possono leggere post del tipo mi dispiace, fatti coraggio, senza alcun aiuto fattivo, peraltro anche da parte di moderatori, spesso viene fatto solo per tirar si un post con 0 risposte
3) nella sez salute e benessere ci sono gli emotion, quindi non si capisce perché non usarli
4) non si è capito se il famoso conforto non si può dare a nessuno o solo a chi ha topic lunghi
Detto questo, mi ripeto, apro un post, rispondo con un mio parere, o um mio trascorso, poi dopo un paio di giorni leggo che il cane\gatto ha avuto un peggioramento ed è in fon di vita, che faccio? Non ho consigli..... Chiudo il post è arrivederci e grazie?
Questo è quello che non si è capito...



Freedom



08-07-2014 alle ore 15:49, gdtom wrote:

1) il modo in cui è stato comunicato di non aggiornare nei post lunghi se non per esclusivi motivi tecnici non è risultato chiaro a nessuno degli interessati, e a mio avviso è stato fatto in modo un po' brusco se rapportato alla situazione delicata delle condizioni del Pets.
2) tuttora nella sezione salute e benessere si possono leggere post del tipo mi dispiace, fatti coraggio, senza alcun aiuto fattivo, peraltro anche da parte di moderatori, spesso viene fatto solo per tirar si un post con 0 risposte
3) nella sez salute e benessere ci sono gli emotion, quindi non si capisce perché non usarli
4) non si è capito se il famoso conforto non si può dare a nessuno o solo a chi ha topic lunghi
Detto questo, mi ripeto, apro un post, rispondo con un mio parere, o um mio trascorso, poi dopo un paio di giorni leggo che il cane\gatto ha avuto un peggioramento ed è in fon di vita, che faccio? Non ho consigli..... Chiudo il post è arrivederci e grazie?
Questo è quello che non si è capito...





ragazzi...... il forum è dotato di un regolamento il cui ultimo aggiornamento risale al 2009 , mica da ieri, e puntualizza esattamente quello di cui si sta discutendo oggi.
se s'è voluto ribadire questi concetti è dovuto semplicemente al fatto che siano ampliamente disattesi

utente_disattivata

Con tutto il rispetto per Milena, ho anche io avuto la chiarissima impressione che nei suoi interventi si riferisse a Paco, come da lui citato

eghinlove

ragazzi,io la vedo semplice: se ci sono aggiornamenti sullo stato di salute si inseriscono in sez salute, e gli utenti sono liberi di commentare la situazione. Se il topic diventa eccessivamente lungo si tronca e linka in un altro.
se ci sono aggiornamenti generici si inseriscono in sez i nostri pets.
se siete legati a pelosi/umani in particolare, e per chiedere aggiornamenti o manifestare particolare vicinanza..usate gli mp!!sono comunue strumenti che vengono dati!
Questo è un forum di amanti degli animali che si confrontano.. mi sembra che si stia cercando di trasformarlo in una sorta di social network nulla vieta che nascano amicizie e simpatie, ma forse i luoghi più adatti a qjeste sono altre sedi..
non vorrei essere fraintesa o apparire senza cuore, maa mi sembrq che si tenda a svicolare troppo dal senso primario del forum.. è clinica veterinaria (e già con le sez varie e riservata offre la possibilità di spaziare parecchio oltte alla salute).
Forse il resto va spostato in privato.
non so se mi sono spiegata..io stessa tendo a capirmi poco

Freedom



08-07-2014 alle ore 16:30, eghinlove wrote:
ragazzi,io la vedo semplice: se ci sono aggiornamenti sullo stato di salute si inseriscono in sez salute, e gli utenti sono liberi di commentare la situazione. Se il topic diventa eccessivamente lungo si tronca e linka in un altro.
se ci sono aggiornamenti generici si inseriscono in sez i nostri pets.
se siete legati a pelosi/umani in particolare, e per chiedere aggiornamenti o manifestare particolare vicinanza..usate gli mp!!sono comunue strumenti che vengono dati!
Questo è un forum di amanti degli animali che si confrontano.. mi sembra che si stia cercando di trasformarlo in una sorta di social network nulla vieta che nascano amicizie e simpatie, ma forse i luoghi più adatti a qjeste sono altre sedi..
non vorrei essere fraintesa o apparire senza cuore, maa mi sembrq che si tenda a svicolare troppo dal senso primario del forum.. è clinica veterinaria (e già con le sez varie e riservata offre la possibilità di spaziare parecchio oltte alla salute).
Forse il resto va spostato in privato.
non so se mi sono spiegata..io stessa tendo a capirmi poco



meno male!!!


grazie

MilenaF



08-07-2014 alle ore 15:49, gdtom wrote:
Una premessa è d'obbligo! È molto difficile rendere cosa si pensa cercando di scrivere in un topic dovendo sintetizzare e semplificare, quindi e mi riferisco a Paco non si può interpretare ogni singola parola rapportandola al proprio caso personale. Risponderei poi io a Miss al posto di Milena perché sintetizzo meglio di lei.
1) il modo in cui è stato comunicato di non aggiornare nei post lunghi se non per esclusivi motivi tecnici non è risultato chiaro a nessuno degli interessati, e a mio avviso è stato fatto in modo un po' brusco se rapportato alla situazione delicata delle condizioni del Pets.
2) tuttora nella sezione salute e benessere si possono leggere post del tipo mi dispiace, fatti coraggio, senza alcun aiuto fattivo, peraltro anche da parte di moderatori, spesso viene fatto solo per tirar si un post con 0 risposte
3) nella sez salute e benessere ci sono gli emotion, quindi non si capisce perché non usarli
4) non si è capito se il famoso conforto non si può dare a nessuno o solo a chi ha topic lunghi
Detto questo, mi ripeto, apro un post, rispondo con un mio parere, o um mio trascorso, poi dopo un paio di giorni leggo che il cane\gatto ha avuto un peggioramento ed è in fon di vita, che faccio? Non ho consigli..... Chiudo il post è arrivederci e grazie?
Questo è quello che non si è capito...





Più o meno questo, sì.

Per rispondere a Barbara: io non voglio mi sia dato nulla.
Perché non è chiaro questo??

Aggiornerò per Liz (come dice Free, sperèm de no) normalmente in Salute come ho sempre fatto in caso di peggioramenti (diversi dal nostro 'solito'), visite, esami. O se me la ritroverò miracolosamente sana accanto una mattina, naturalmente (caso in cui chiederei la chiusura del topic e l'apertura dei festeggiamenti, vabbè..)

Metterò Niglietto se e quando avrò qualcosa da chiedere di preciso (il cd dell'eco è e resta in macchina fino a che non lo vedrà la vet, da sola rischio di agitarmi gratis e non ha senso), sennò davvero occuperebbe spazio inutilmente.

Se avrò bisogno io, a titolo personale, senza più coinvolgere altri, per qualcuno di loro, aprirò un confort-post tutto suo nei Pet, avvisando nel titolo che chi apre non troverà solo robe gioiose.

Quello che avevo provato a fare era qualcosa di più 'allargato', magari anche per me, ma non solo per me. Era qualcosa che recuperasse la funzione 'conforto' per le situazioni difficili di chiunque, snellendo Salute e non 'sporcando' la gioia dei Pet.
Mi sembrava di capire da una parte le esigenze forumesche, dall'altra interpretare le reazioni umane, e di aver trovato una 'soluzione' che potesse conciliarle, tutto qui.

L'idea rimane lì, chi vorrà potrà perfezionarla e usarla.

Io andrei avanti a guardare i besti, adesso..

Laureen1986



08-07-2014 alle ore 16:40, MilenaF wrote:
Era qualcosa che recuperasse la funzione 'conforto' per le situazioni difficili di chiunque, snellendo Salute e non 'sporcando' la gioia dei Pet.


In questa frase è racchiuso il senso dell'intervento di Mile, in questa frase è condensata la ratio della sua idea di un sottoinsieme ne "i nostri pets". Secondo me Milena è estremamente generosa e con un gran cuore. Poi mi rendo conto che per questioni di regolamento sia magari una complicazione che potrebbe generare confusione specie nei nuovi utenti, per cui non sarà sicuramente realizzabile, ma lei ci ha provato, ce l'ha messa tutta e si è battuta anche e soprattutto per utenti che non scrivono più, per sistemare di nuovo le cose. Per cui - da parte mia - tanto di cappello a Milena
che è tanto buona ed è sempre così presente per tutti nonostante le sue preoccupazioni (e non sono poche... ).
Un abbraccio a tutti

gdtom



08-07-2014 alle ore 19:34, Laureen1986 wrote:


08-07-2014 alle ore 16:40, MilenaF wrote:
Era qualcosa che recuperasse la funzione 'conforto' per le situazioni difficili di chiunque, snellendo Salute e non 'sporcando' la gioia dei Pet.


In questa frase è racchiuso il senso dell'intervento di Mile, in questa frase è condensata la ratio della sua idea di un sottoinsieme ne "i nostri pets". Secondo me Milena è estremamente generosa e con un gran cuore. Poi mi rendo conto che per questioni di regolamento sia magari una complicazione che potrebbe generare confusione specie nei nuovi utenti, per cui non sarà sicuramente realizzabile, ma lei ci ha provato, ce l'ha messa tutta e si è battuta anche e soprattutto per utenti che non scrivono più, per sistemare di nuovo le cose. Per cui - da parte mia - tanto di cappello a Milena
che è tanto buona ed è sempre così presente per tutti nonostante le sue preoccupazioni (e non sono poche... ).
Un abbraccio a tutti


Quoto!

gdtom

Ho riletto il regolamento del forum, la prima volta è stata nel 2012 quando mi sono iscritta....effettivamente non ricordavo questo passaggio:"

- i messaggi di solidarietà e conforto all'utente sono graditi esclusivamente quando non pregiudicano la leggibilità della discussione

Probabilmente l'ho dimenticato perché già nel 2012 c'erano post lunghissimi quasi esclusivamente di conforto, e perché da allora non ho mai letto di inviti al rispetto di questa regola.
Quindi resto ancora dell' avviso che il richiamo al rispetto delle regole debba essere standardizzato, impersonale ed applicato con un metro univoco, 10 pagine, 5 pagine, onde evitare inutili malcontenti sia per i neofiti che per vecchi iscritti spinti comunque dalla voglia di aiutare come può chi è in difficoltà.


Freedom



08-07-2014 alle ore 16:40, MilenaF wrote:
Era qualcosa che recuperasse la funzione 'conforto' per le situazioni difficili di chiunque, snellendo Salute e non 'sporcando' la gioia dei Pet.




ma i pet non è solo gioia, è tutto nell'insieme....
anzi l'insieme lo inauguro io adesso

misssmith



08-07-2014 alle ore 15:49, gdtom wrote:
1) il modo in cui è stato comunicato di non aggiornare nei post lunghi se non per esclusivi motivi tecnici non è risultato chiaro a nessuno degli interessati, e a mio avviso è stato fatto in modo un po' brusco se rapportato alla situazione delicata delle condizioni del Pets.
2) tuttora nella sezione salute e benessere si possono leggere post del tipo mi dispiace, fatti coraggio, senza alcun aiuto fattivo, peraltro anche da parte di moderatori, spesso viene fatto solo per tirar si un post con 0 risposte
3) nella sez salute e benessere ci sono gli emotion, quindi non si capisce perché non usarli
4) non si è capito se il famoso conforto non si può dare a nessuno o solo a chi ha topic lunghi
Detto questo, mi ripeto, apro un post, rispondo con un mio parere, o um mio trascorso, poi dopo un paio di giorni leggo che il cane\gatto ha avuto un peggioramento ed è in fon di vita, che faccio? Non ho consigli..... Chiudo il post è arrivederci e grazie?
Questo è quello che non si è capito...



Ho comunicato io la cosa di comune accordo con gli altri mods, forse sono troppo sintetica ma non credo di essere stata poco chiara e penso che chi mi conosce non possa definirmi 'brusca'. Tra l'altro, mi sono presa la briga di avvisare via messaggio privato tutti gli interessati e di continuare a interagire più volte con chi voleva ulteriori spiegazioni.

Il regolamento recita questo:
- sulle discussioni altrui, evitare le richieste di aggiornamento e gli Off Topic: l'utente aggiornerà secondo le proprie disponibilità.
- i messaggi di solidarietà e conforto all'utente sono graditi esclusivamente quando non pregiudicano la leggibilità della discussione

E' sempre gradita una lettura, perché il forum non è nato ieri ma ci siamo arrivati dopo anni di esperienze a questo punto...Non sarà la perfezione, ma è il meglio che possiamo fare per TUTTI.

All'inizio della sezione salute e benessere c'è scritto anche questo:
"IMPORTANTE: nelle discussioni altrui, evitare le richieste di aggiornamento e gli Off Topic: l'utente aggiornerà secondo le proprie disponibilità. I moderatori, laddove la discussione sia troppo dispersiva si riservano di snellirla o di spostarla nel mio pet. "

Ebbene, non ricordo di aver mai cancellato un post per snellire un topic o di aver mai spostato una discussione e ciò vale per gli altri mods, malgrado ne avessimo la facoltà.
Quando ho scritto l'avviso, mi sono appellata al buon senso: come fate a non capire che è diverso scrivere 'mi dispiace' in un topic di 3 pagine che magari dopo poco scende e scriverlo in un topic di 30 pagine, considerando il fatto che oltre al vostro ci saranno altre 10 risposte simili, oggi domani e dopodomani? Si è andati avanti finché i topic non sono diventati troppo lunghio e dispersivi, poi è stato necessario dare un taglio. Non vogliamo certo dare un taglio al conforto, spesso è questo che vuole un utente che si affaccia qui, ma solo incanalarlo nel modo giusto.

Qualcuno, non ricordo chi, ha scritto di clonare il topic nei nostri pets: non si può, è possibile aprirne un altro nuovo, ma non fare clonazioni. E ricordo anche che i topic si chiudono alle 50 pagine.

Che altro?
Milena, io lo so che lo stai facendo con le migliori intenzioni e se prima mi sono rivolta direttamente a te è perché questo topic l'hai aperto tu. Tra l'altro, mi piace il topic di preghiera che hai aperto, e ho pensato che il topic che avevi in mente ricalcasse quello come stile, non che volessi mettere rx o esami vari!!!
Non so, a questo punto o stiamo parlando due lingue diverse o stiamo diciamo la stessa cosa in due modi diversi. Mi dispiace se vi sembro brusca, per parte mia vi posso assicurare che non c'è NULLA di personale, si tratta solo di far funzionare al meglio questo posto, quella è la priorità mia e degli altri mods, perché questo posto ha dato tanto e può continuare a dare tanto (lo so, sono pure retorica!). Aggiungo che qui non abbiamo figli e figliastri, anche quelli che non portano il peloso a visita perché 'non c'è un vet nel giro di millemila km' meritano una risposta (data magari con il mal di stomaco perché si vorrebbe prenderli a schiaffi!), perché magari 9 non ti filano ma ad 1 riesci a far capire le cose...

Mile, perché non provi ad aprirlo e vediamo come procede? Se c'è qualcosa, si aggiusterà strada facendo.

ps ho risposto un po' a random, scusate.



Aggiungo questo:



08-07-2014 alle ore 20:24, gdtom wrote:
10 pagine, 5 pagine,



Bon, ok, potremmo farlo: metti che chiudiamo dopo 5 pagine di ininterrotti 'mi dispiace' senza sapere mai che magari alla 6a pagina ci sarebbe arrivato un consiglio di vitale importanza... Sei sempre d'accordo di chiudere a 5 (o 10 o 20 che siano), indipendentemente dal contenuto dei messaggi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-07-2014 21:02 ]

gdtom

Cara Miss, ti ho dato un cuoricino perché sei stata chiara e la Miss che ho sempre letto, dolce e disponibile.
Non sei mai stata brusca, salvo in quel famoso mess, che in quel contesto non è stato capito, non a caso gli autori del topic si sono allontanati ed è nata questa discussione.
Capisco che leggere tutti i mess, spesso interagire ripetere mille volte gli stessi concetti non sia facile e per questo voi moderatori avete tutta la mia stima e ammirazione. E proprio per questo motivo forse leggendo quel famoso messaggio è stato male interpretato.
Ultima precisazione... Io non dicevo di chiudere il post a 5, 10, 20 pag. Ma di mandare il famoso messaggio di limitare il conforto per migliorare la fruibilità del post e di aprirne un' altro nei nostri Pets, in modo che sia una cosa standardizzata, uguale per tutti e non si generino più incomprensioni.

misssmith

In più ci sarebbe solo da aggiungere che si può aprire un topic nei nostri pets perché nel regolamento c'è già scritto tutto il resto e in più parti!
Non abbiamo il tempo di mandare messaggi privati a tutti, vorrebbe dire leggersi decine di pagine al giorno...e mandarne altri oltre a quelli di spostamento topic, di aiuto, di info ecc ecc ecc.
Più che scriverlo nel regolamento, nella pagina di salute e benessere e in un avviso pubblico...non saprei che fare, davvero...


marcel

Ma non ho capito qual è la proposta... una nuova sezione dedicata al conforto. ?

gdtom

La proposta lanciata da Milena è di creare un post di conforto nella sezione i nostri Pets ( sulla falsa riga di "terapia di preghiera") dove chi affronta malattie croniche possa in parte trovare sollievo nel conforto degli utenti.


lillina

Non sarebbe una nuova sezione

Sarebbe un Topic dedicato a chi vuole partecipare nei NS PETS non solo a presentazione storia e foto dei ns animali ,ma anche all' evoluzione spesso faticosa e importante di casi cronici

Essenziale non farne un doppione della sez salute e benessere ne ' della sez IL vet risponde o della sez Medicina alternativa che hanno ben altro obbiettivo

Tutto qui
Basta un titolo azzeccato e si vedrà


utente_disattivata

" Gioie e dolori "?

può andare bene come titolo?

neoregelia

io direi non solo conforto però! è un dare aggiornamenti , starsi vicini , avere risposte di utenti senza nessuna restrizione e magari chiedere consiglio su cosa avrebbero fatto loro in certe situazioni. qua ci son persone che si sono affezionate ai bestioli degli altri, ( anche ai padroni eh) me compresa e non nego che ci son momenti in cui ci pensiamo a apriamo il forum con la speranza di trovare qualche notizia si spera buona.

fara1

Siamo in attesa e fiduciosi!!! Siamo zie/o è ansiosi !! Un bacione grande a quelli pelosetti e la/o umani ...chi sa domani si trova finalmente il Topic?? Buonanotte a tutti...

marcel

nei Nostri Pets si possono già aprire topics dedicati alle gioie ma anche alle tristezze che ci danno i nostri amici