ciao Giorgio


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Anna49

E' morto Giorgio Faletti, scrittore, cantante
e attore: un autentico campione di versatilità

TORINO - Ha combattuto la sua battaglia contro il tumore con coraggio e dignità, finché il suo grande cuore di uomo, di artista eccentrico e scrittore prolifico ha ceduto. È morto Giorgio Faletti, che era ricoverato all'ospedale Molinetti di Torino. Aveva 63 anni - era nato ad Asti il 25 novembre del 1950 - e con lui scompare una figura unica, irripetibile, di versatilità artistica. Perché Faletti è stato cabarettista, attore, cantante, scrittore, compositore di musiche, paroliere, sceneggiatore, persino pittore. La favola della sua popolarità nasce però dall'ironia grottesca: quella delle gag surreali scolpite nella memoria televisiva del Drive In, nel bel mezzo degli anni Ottanta, quando interpreta Vito Catozzo e altre maschere paradossali dell'Italiota.
La Repubblica





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 04-07-2014 12:28 ]

lillina

Noooo
Mi dispiace
Occhi azzurri trasparenti ,fantasia ,ironia , discrezione ,quella parlata tipicamente piemontese ,mai persa come radici non dimenticate
RIP Giorgio

Crisania

Bruttissima notizia.....non sapevo fosse malato, ho aperto il pc e ho visto ...i suoi occhi azzurri....mi dispiace molto


ciao R.I.P

misssmith

Non me l'aspettavo, mi piaceva in ogni sua veste...

sofiaeginny

non sapevo fosse malato! che dispiacere, a parte per l'artista anche per l'uomo, 63 anni sono troppo pochi per andar via.

Ciao Giorgio .....

sirenetta88

Neanche io lo sapevo :(
Mi piacevano molto i suoi romanzi.
RIP

didi45

Grande artista in tutti i campi.
Mi spiace.
Ciao Giorgio.

jade79

“Anche in questo siamo uguali. L' Unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco, puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no, io di notte non posso dormire, perchè il mio male non riposa mai.”
“E allora tu cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”
“Io uccido..”
BUON VIAGGIO GIORGIO...