gatto e terrazzo


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



IreneG

buongiorno.... io abito al primo piano e ho già una gatta di quasi 5anni che è sempre stata sul terrazzo tranquillamente... da due mesi ho anche un mattino che adesso ha 9 mesi e che ho gia castrato .... è molto vivace ed esce nel terrazzo con l'altra gatta... solo che stamani ha deciso di scendere al piano terra.. non si é fatto niente ma adesso io non so cosa fare continuo a farlo uscire????

titti22

metti il balcone in sicurezza con rete.

utente_disattivata



18-06-2014 alle ore 17:57, titti22 wrote:
metti il balcone in sicurezza con rete.



Quoto, anche se i gatti le reti le scavalcano. Al limite fai in alto un risvolto verso l'interno in modo che anche se si arrampica non riesca ad andare oltre.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 18-06-2014 19:32 ]

La_Uollas

Mi associo a Titti, rete, io ho comprato quella di plastica a metraggio dal ferramenta, la fissi con le fascette alla ringhiera, tu starai più tranquilla e lui potrà continuare a giocare e a spaparanzarsi al sole

chiara87liv

Io abito al terzo piano.. il mio Ronny di 2 anni va tranquillamente e fissa per 24 ore i piccioni ma sta buono... Pocho di un anno invece nonostante abbiamo la rete, salta sul muretto laterale quindi dobbiamo stare sempre fuori per controllarlo... Abbiamo messo delle zanzariere alla porta del terrazzo per far si che almeno entri un po d'aria in casa ma me le hanno sfondate !!!

eghinlove

Noi (3 piano) abbiamo fatto andare la rete da terra al "soffitto" (cioè fino al balcone sopra al nostro) e lasciata un po' lenta,così non possono appendersi o arrampicarsi.,si godono il balcone e noi siamo ttanquilli

alyy

se i balconi non sono protetti il rischio che cadano c'è sempre, anche se ci vanno da anni e sono abituati...basta un insetto e non capiscono più niente. E se cadono una volta NON imparano ad evitare!



didi45

La rete se non é completa fino a soffitto o rivolta verso l'interno é più pericoloso che non averla perché la scavalcano.
Ricordo di avere applicata la rete lungo la ringhiera al mio balcone al settimo piano.
Dopo due giorni sono uscita per vedere cosa faceva il mio gattino di tre mesi sul balcone e l'ho trovato appeso alla rete fuori nel vuoto.
Se non mi é venuto un infarto è un miracolo. Ho tolto la rete e per tutta la sua vita ho permesso al gatto di uscire solo in mia presenza.
Ci sono gatti che si possono lasciare tranquilli e sanno comportarsi ed altri che restano un pericolo a vita come il mio Tut.
E pensare che per 36 anni non avevo mai avuto simili problemi con le gatte.