E' tre giorni che non torna a casa il mio micio sono disperata !! - RITROVATO!


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Ginevra8976

Sono nuova ho bisogno di consigli ...
Vivevo in una via da un anno con il mio splendido micino .. Da inizio mese ho cambiato casa non lontano dall'altra in una via parallela e sono al terzo piano! Il gatto si è abituato alla nuova abitazione e come nella vecchia soleva uscire sui tetti la sera e tornare la mattina , o comunque quando lo chiamavo si faceva vedere ! Ora è la terza notte che non ho notizie la cosa strana e' che sono in centro storico e il gatto poteva si saltare da un tetto all'altro ma non scendere in strada le case più basse hanno 3 piani!! Poi continua a grandinare sono preoccupatissima piango spesso ho appeso volantini nelle strade che circondano la mia casa esco spesso a chiamarlo davvero non so dove possa essere .. Non è sterilizzato ma non so come faccia anche se è a morose a sopravvivere e soprattutto non so come comportarmi!! Oltre a volantini ho provato a suonare a dei vicini.. Lunedì provo a chiamare i veterinari della zona insomma a pensare al mio micio in qualche soffitta con questi tuoni sto malissimo e' davvero importante per me non posso pensare di non vederlo più o che sia in pericolo non so davvero cosa fare vorrei fare il possibile per riavere quel piccolo pelosetto tra le mie braccia rassicurairlo e passare tantissimi anni ancora insieme ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-06-2014 07:04 ]

La_Uollas

Ciao Ginevra
Abiti in una grande città o in un piccolo centro?
Stai facendo il possibile, hai fatto benissimo ad attaccare volantini e ad avvisare i vicini.
Probabilmente è andato a femmine e forse allontanandosi troppo si è disorientato.
Continua con le segnalazioni, spero che torni presto o che qualcuno lo trovi, ma credo che quando tornerà la soluzione per mettere fine alle sue fuitine sia la sterilizzazione.

Non perdere le speranze! Ho sentito di gatti che tornano anche dopo mesi!

Ginevra8976

Abito a Forlì e' molto piccola e sono proprio nella "zona di pregio" quindi non passano nemmeno tante macchine .. Gli edifici vicino a casa mia sono altissimi quindi escludo che sia sceso e' anche vero che è pieno di corti interne quindi spero in una chiamata!! La gente qui è' molto cortese alcuni mi hanno aperto le loro case per farmi vedere le terrazze e chiamarlo.. E stamattina presto ho fatto un giro per chiamarlo e ho notato che tanti negozi hanno spostato i miei volantini all'interno delle vetrine :) la cosa mi da un po' di speranza ! Comunque hai ragione se torna lo sterilizzo subito.. Lo dovevo sterilizzare ma è un gatto davvero molto bello e' vedendo le foto persino una signora di Pesaro mi ha contattata per chiedermi se potevo farlo accoppiare con la sua micia !! In questi mesi quando tornava dalle notti brave era pieno di graffi ma stava bene quindi sembra si sappia difendere, oggi è il terzo giorno che manca dal settimo inizierò a pensare al peggio :( null

alyy

Mi dispiace ma un gatto non sterilizzato lasciato libero di girare può allontanarsi anche di parecchio, è una cosa da mettere in conto quando si decide di non sterilizzare...oltre al fatto che possono prendersi malattie.
Non ti dico queste cose per spaventarti, immagino anzi che tu già lo sapessi di correre questo rischio.
Estendi il raggio di ricerca se non lo trovi nelle immediate vicinanze.
Quanto al fatto di sopravvivere..se è al riparo e non trova pericoli può anche stare giorni senza mangiare, anzi se sta cercando delle femmine mangiare non è sicuramente la sua priorità!



Ginevra8976

Si lo so... E' anche sparito da 5 giorni il micio che giocava con lui ,non sterilizzato. Mi hanno detto che ci sono ville e una casa di riposo dove si avvistano gatti pensavo di andare a controllare di notte
La sterilizzazione era prenotata per venerdì... Un segno forse ?!?
Ormai è il quinto giorno... Spero ritrovi la strada di casa .. Quando vorrà ..

La_Uollas

Come proseguono le ricerche?

utente_disattivata

Ciao, se è sparito con l'altro gatto può darsi che siano insieme, non so se in cerca di femmine ( è probabile ), e poi magari separatisi, e ognuno cerca le femmine per conto proprio.

Quando un maschio è attirato dalle femmine sta anche dei giorni lontano da casa, speriamo davvero che torni, facci sapere.

lovelycat

Mi dispiace tanto per il micio, ma quando non è castrato purtroppo segue l'istinto di cercare una compagna e per fare questo vaga spostandosi anche in modo dissennato.probabilmente tornerà presto ma se posso dsrti un consiglio, quando sarà di nuovo con te, fallo sterilizzare, così in futuro non dovrai peoccuparti (almeno non per questo)

Ginevra8976

Beh ad essere onesta i motivi per cui non l'avevo ancora sterilizzato e' che uno dei mici che avevo da piccola e' morto in seguito a una infezione causata da un'operazione fatta male .. E anche per una ragione economica.. Purtroppo con quello che guadagno riesco a malapena a pagarmi gli studi e le bollette, ma a parte questo il mio biry ha sempre mangiato meglio di me

Ci sono novità ! Una signora mi ha chiamata nel pomeriggio dicendo che aveva visto il mio gatto camminare vicino alla casa di riposo.. Tempo di vestirmi e arrivare (3 minuti .. Dista 500 metri) e non c'era più .. Ora sono passata a ricontrollare ma non c'è manco l'ombra di un gatto e nonostante abiti in un centro città devo dire che gli edifici vuoti con giardini o disabitati sono davvero tantissimi
La signora ha detto di averlo visto anche domenica nella stessa zona e di aver aspettato a chiamare per essere sicura, questo mi rincuora molto e mi fa sperare !!
La mia grossa paura e' che abitando al terzo piano anche volendo non riuscirebbe a tornare.. Farei di tutto per trovarlo ho anche scritto nei volantini che offro una ricompensa
Ora è la terza notte che sogno di trovarlo e quando mi sveglio capisco che non era reale.. È incredibile quanto amore possa dare un animale!!!
Grazie a tutti per le risposte domani sarebbe il sesto giorno mi sono data un mese di tempo per continuare a sperare .. Nel frattempo mi riesce difficile preparare gli esami! Spero davvero di riaverlo con me molto presto!!

utente_disattivata

Dai c'è speranza allora, e soprattutto sta bene!Sicuramente quando vorrà tornare comincerà a piangere sotto il tuo palazzo per chiamarti affinchè tu lo faccia rientrare a casa.

Ginevra8976

Lo spero davvero tantissimo so che è così diffidente che chiunque farebbe fatica ad acciuffarlo e mi è venuto da ridere al sapere che come base abbia scelto una casa di riposo piena di vecchi che è già tanto se lo vedono passare l'importante e' che al momento, è vivo! Mi piacerebbe solo riuscire a vederlo per capire se quella signora ha davvero visto lui e non un gatto simile . L' ho chiamata un sacco di volte per chiederle se fosse davvero sicura e con un accento romagnolo mi ha detto " e madonna!! Ci vedo bene sai, l'ho visto anche due giorni prima volevo assicurarmi" poi mi ha detto che avevo il collo "spettinato" ... Il mio micio ha una rosa proprio lì!! Metterò volantini più lontano e davanti ai negozi di animali e veterinari sperando di poter riabbracciare quel bel tigrotto! Tutte le mattine mi svegliavo con lui che mi fissava a lato del letto.. So che la sua priorità e' la fidanzatina ma tra un po' gli mancherò così tanto che tornerà a farsi fare i grattini e a giocare con me. E verrà castrato , castratisslmo!!!

Ginevra8976

Ritrovatooo!! Il mio cucciolone era ferito e si nascondeva nella cantina di un negozio... Deve essere operato alla zampa .. Ce l'ha disarticolata e al palato.. Se lo è rotto ma in due settimane torna come nuovo ! Lo castrano anche in una delle due operazioni e visto che è stato trovato in un negozio di giocattoli la proprietaria mi ha chiesto se può pubblicare una piccola storiella su di lui con tanto di foto che ai bambini piace 😊😊 insomma inutile descrivere la gioia mia e quella del gatto che non smette un secondo di fare le fusa ! Siamo felicissimi!!!

La_Uollas



Evvai!!!! Ma povere piccolo! Sapete cosa gli è capitato per farsi così male?

Ginevra8976

La veterinaria suppone che non si sia lanciato dal tetto per andare a mice ma che sia scivolato perché si è tutto rotto le unghie e le zampine per cercare di trovare un appiglio ! Sta male ,ora aspettiamo le operazioni di venerdì ,ma comunque biri continua a fare le fusa e se mi sposto da lui anche solo per andare in bagno mi segue e si struscia .. Devono essere stati dei giorni proprio brutti! Un giorno se ne dovrà andare davvero, ma quel giorno è mooooolto moooolto lontano!!

La_Uollas



18-06-2014 alle ore 21:01, Ginevra8976 wrote:
Un giorno se ne dovrà andare davvero, ma quel giorno è mooooolto moooolto lontano!!



Mi piace!!!!

Tante coccole al reduce girandonole! Ci fai sapere come va l'operazione?




Ginevra8976

Certamente !! Per ora si riposa in attesa dell'operazione al palato di domani :)

Ginevra8976

L'operazione è andata bene ! Palato e castrato ! Ha reagito bene all'anestesia e ieri sera nonostante la zampa disarticolata voleva giocare e sembrava molto felice... E lo sono anche io ;)

eghinlove


ebbravo questo biri tontarello e giramondo!ben tornato a casa!!

cle92

Bravo piccolo :) tutto in una volta così si toglie le seccature e via

didi45

Sono felice che il gatto sia tornato ed ora sta bene.
Una piccola riflessione ,non tanto per te ma per tutte quelle come te che si fanno tante remore e trovano tante scuse per non sterilizzare. Ne valeva la pena correre questo rischio?
E l'intervento che ha subito adesso non é più costoso di una semplice sterilizzazione?
A pensarci prima sarebbe stata meno ansia, meno spesa e meno dolore all'animale. E ringraziamo il cielo che tutto é finito bene.
Scusa ma vorrei fosse da monito per altri casi.

Ginevra8976

Cioè senza tirate fuori un'argomentazione infinita il mio discorso e' che no, se tornassi indietro farei tutto uguale. Il mio gatto e' un caso particolare . Da quando l'ho avuto ha girato l'Italia con me affezionandosi a me e non all'ambiente, non posso negare ad un micio di uscire perché non è giusto se dovessi pensare ai rischi e ai se e ai ma allora non farei uscire di casa neanche mio figlio !! Durante le sue uscite si è sempre comportato benissimo! Appena lo chiamavo si faceva vedere e poi se me andava come per dire "tutto ok a dopo". Infatti quando non è tornato ho pensato fosse finito in un brutto pasticcio.. solo poi a una eventuale "micia",
Vedo tutti i giorni il mio gatto inciamparsi dalle scale o mettersi in zone pericolose della casa , vedere che, convinto di saltare sull'armadio, si spalma sui cassettoni.. Insomma è un tontarello mammone e la stessa veterinaria ha detto che non si è buttato ma è scivolato dal tetto perché ha i segni di un micio che ha provato di tutto per aggrapparsi. La castrazione l'ho fatta comunque perché è una decisione che ho preso con il mio ragazzo... Ma non l'ho fatto per malattie , la possibile nascita di gattini randagi eccetera... Solo perché non potendo accoppiarsi ogni volta che ne sente la necessità prova comunque fastidio e infatti ora è molto più tranquillo . Per quanto riguarda i soldi beh, pagherei qualsiasi cifra per la salute del mio gatto , ma ripeto, sono sicura che anche da castrato, quel volo lo avrebbe fatto lo stesso! Anche se castrato potrebbe scappare , potrebbe prendere malattie, farsi male eccetera eccetera..

utente_disattivata



24-06-2014 alle ore 15:05, Ginevra8976 wrote:
Vedo tutti i giorni il mio gatto inciamparsi dalle scale o mettersi in zone pericolose della casa , vedere che, convinto di saltare sull'armadio, si spalma sui cassettoni.. Insomma è un tontarello mammone e la stessa veterinaria ha detto che non si è buttato ma è scivolato dal tetto perché ha i segni di un micio che ha provato di tutto per aggrapparsi.

Mi ricorda la mia Luna
sterilizzata...eppur tonta