Cane cucciolo, morsi in continuazione


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



AndreaAv

Salve a tutti, da poco ho acquistato una cucciola di amstaff e sarà massimo una settimana che sta qui a casa.I primi giorni andavano bene e il comportamento era tranquillo, ora dopo che si è ambientata è diventata ingestibile. Morde spesso sia me (l'unica persona con cui sta più a contatto) che mia madre (che vede poche volte al giorno. Con i miei amici agli inizi è tranquillissima poi appena acquista un po' di confidenza inizia a mordere le loro scarpe o le loro mani. Il cane non ha ancora 2 mesi e secondo me il problema è stato lo staccamento precoce dalla madre. Per inibire il morso ho provato di tutto...dal No! al lasciarla un po' sola, al tenerla ferma ma sembra che non funzioni nulla...quando ho usato la tecnica dell'"Ahi" ho notato che mordeva più forte.In più sembra che si stia anche distaccando da me cioè mi fa le feste solo quando rientro a casa oppure quando le do da mangiare. Vorrei qualche consiglio per capire bene come comportarmi e se conoscete qualche comportamentalista qui ad Avellino. Grazie mille.

calzinimaya

è illegale cedere cani prima dei due mesi..proprio illegale.
e incosciente prendere un cucciolo così piccolo, soprattutto di certe razze...
apprezzo la presa di coscienza, ma vi consiglio davvero di cercare un bravo comportamentalista in fretta.


enide

ormai è tardi ma come ha detto prima dei due mesi è illegale.
ora l'importante è essere seguiti, tanta ma tanta socializzazione, magari in un centro cinofilo (puppy park) e corso educazione di base che aiuta te e il cucciolo ad improntare il vostro rapporto e la sua educazione. Vedrai che non te ne pentirai!

Emmathecorgi

Ciao, sicuramente mancano le basi, è troppo piccola questa cucciola non si può pretendere da lei cose che non ha avuto tempo d'imparare dalla sua mamma e dai fratellini, ti consiglio veramente di intraprendere un percorso di educazione con il tuo cane, purtroppo è molto sottovalutato ma aiuta davvero tanto a rafforzare il rapporto tra voi, a socializzare e a superare queste cose. Noi facciamo anche delle sedute casalinghe sulla gestione in casa del cane, con tutta la famiglia. E la situazione è migliorata tantissimo! Considerando anche il tipo di cane è meglio agire in fretta, da piccoli sono spugne, non perder tempo :) Buona fortuna! :)