asportazione occhio x herpesvirus e la degenza?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



babka

Salve a tutti , qualche giorno fa ho trovato una gattina di circa 40 giorni con un occhino pieno di pus e gonfio- con non poche difficoltà c'e lo fatta a prenderla e portarla dal mio veterinario che le ha diagnosticato herpesvirus. Ha provato ha cucirli l'occhio per vedere di salvarlo nella sede( sarebbe cmq rimasta ceca da quella parte) ma purtroppo dopo 2 giorni la situazione è precipitata è il vet. ha dovuto asportarli occhino.
Ora la gattina ha un occhietto cucito che spurga da un lato - ma la mia domanda se è normale che starnutisce spessissimo buttando fuori il liquido chiaro leggermente rosa sembra quello che esce dall'occhio???

gattina prima del operazione

gattina dopo l'operazione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babka il 01-06-2014 22:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babka il 01-06-2014 22:22 ]

paco1986

Povera piccola.
Ho visto che hai scritto nell'altra sezione. Spero risponda un vet.
Non penso che sia normale che starnutisca liquido rosato di sangue, ma è meglio che la risposta la dia un vet.
Riguardo all'occhio, il vet era sicuro che non fosse infestato da larve di mosca?
Lo dico perché in un paio di occasioni ho raccolto gattini che avevano un occhio conciato così, che stava quasi per "esplodere".
Non era Herpesvirus, ma erano maledettissime larve, e fu praticata loro enucleazione dell'occhio e una pulizia profonda.

Ad ogni modo, non dici nulla riguardo alla terapia che ti è stata data. Immagino ti sia stato prescritto quantomeno un ciclo di antibiotico.

babka

le è stato somministrato l'antibiotico in puntura e la pomata per altro occhio - occhio non aveva le larve era purtroppo messo male da herpes uffi - sono preoccupata per la piccola - domani il mio vet non c'e e non so se devo correre in clinica . speriamo mi risponda qualche veterinario .

paco1986

E' piccolino, meglio non trascurare nulla. Io ti consiglerei di fare comunque un salto in una clinica aperta 24H. Dovesse esserci qualche problema, interverranno; in caso contrario, almeno potrai stare più tranquilla.

utente_disattivata

Poverina, hai fatto benissimo a portarla dal vet. Non so se sia normale quel liquido, sembra sia pus misto a sangue