antiparassitario


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



spiagge

Buon pomeriggio a tutti, da qualche mese ogni giorno viene un gatto a mangiare a casa, o meglio non ho capito se abita dalla vicina, ma lui viene a chiedere da mangiare anche due o tre volte al giorno, tanto che ho comprato dei croccantini che mangia con gusto. Poi alcuni giorni fa è entrato in casa, abito a piano terra e ho un giardinetto, ed è saltato sul divano dove ha dormito due ore e poi verso sera se n'è andato. Mi fa molto piacere la sua compagnia e lui gradisce la mia, ma come faccio a sapere se questo gatto è un randagio (anche se sembra tenuto bene), se ha un antiparassitario addosso e la domanda più importante se io gli dessi del frontline gli farebbe male, semmai qualcuno glielo avesse già messo?

utente_disattivata

Ciao, mi dà l'idea che: o è un gatto che è stato abbandonato ( è indubbiamente domestico ), oppure, se appartiene alla vicina, questa non gli dà abbastanza da mangiare ( e questo è maltrattamento ).
Informati intanto da lei se il gatto è suo.
Poi per sapere se ha pulci fai così: prendi una salvietta umida, passagliela sul pelo, se vedi una serie di puntini color ruggine sulla salvietta, attenzione, sono morsi di pulce, e va dato subito l'antiparassitario.

Dicevo, intanto indaga a fondo se è della vicina o se è di qualcun altro.
Se non è di nessuno, e visto che sicuramente da qualche mese non è stato trattato, puoi mettergli l'antiparassitario, e magari, se vuoi , adottarlo

lovelycat

Ciao.Il fatto che il micio ti venga a trovare significa che probabilmente non ha un padrone o è scappato oil suo padrone non gli fornisce le cure e l'affetto di cui ha bisogno . Anch'io ti consiglio di verificare bene se sppartidne a qualcuno dei tuoi vicini magari chiedendo in giro oppure cerca di vedere dove va quando lascia la tua casa:se è solo ADOTTALO!!!!!!Per il frontline io ho usato quello spray ed è eccellente.Lo devi mettere nella pancia stando attenta agli occhietti.ATTENTA:SE IL MICIO È UN RANDAGINO POTREBBE NON ESSERE ABITUATO ALLO SPRUZZO E REAGIRE..........in bocca al lupo

utente_disattivata

Io ti consiglierei, nel caso che tu debba mettergli l'antiparassitario, lo spot-on perchè con lo spray si lecca ed è più impreciso come dose...invece il primo è più facile da mettere, non sbagli dosaggio e soprattutto non lo lecca

cle92

Potrebbe anche essere che il gatto sia particolarmente amichevole, e che vedendoti così attenta ai suoi bisogni si prenda molto di confidenza con te. Il mio è entrato più volte in casa della mia vicina quando era più piccolo (casa con un cane tra l'altro ) ma lei non le dava da mangiare.
Il problema dell'antiparassitario è che sì, se già qualcuno glielo somministra rischi di intossicarlo. Ti consiglio di fare un duplice controllo: salvietta per verificare la presenza di pulci (che non dà certezze però) e domande alla vicina (o a più vicini).
Se non è di nessuno..beh...adottalo! Lui ha sicuramente adottato te