Ha iniziato a mordere oggetti!


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



JeyeCla

Ciao a tutti la piccolina una labrador di 3 mesi ha iniziato a mordere oggetti quando siamo fuori di casa o la notte... Quando la lascio sola non piange però quando torno o mi sveglio ha sempre morso qualcosa nonostante la marea di giochini che ha! Ha già staccato il cavo dell'antenna che ha preso togliendo il battiscopa in legno, poi ha mangiato un cavo di una lampada sul comodino (non ho idea di come abbia fatto) e questa notte è riuscita a infilarsi dentro l'armadio e prendere un joystick e mangiare tutto il cavo... inoltre essendo ancora cucciola utilizzo le traversine per farle fare i bisogni lei li fa li ma una la deve distruggere per forza, non sono sicura ma mi sembra anche che ogni tanto mangi le sue feci... So che è piccola e magari sta mettendo i dentini e cerca sollievo mordendo qualcosa di più duro ma questo comportamento oltre a non andare bene può farle anche del male... Leggevo su internet di mettere del limone o del peperoncino sulle cose che non deve mordere ma non vorrei che le facesse male... Come posso risolvere questo problema?

Anna49

ciao Cla, non mettere limone o peperoncino, è troppo piccola, anche Chicco quando era un cuccioletto mangiava tappeti e legno ( la mia cassapanca è ormai da recuperare..), ma ho comprato un prodotto della Trixie, morso stop, che spruzzato sulle cose dissuade dal mordere, con lui ha funzionato, anche se ha funzionato forse di più la sua crescita
Il prodotto puoi spruzzarlo anche su tessuti



JeyeCla

Grazie! Lo proverò! Ieri nel negozio di animali dive sono stata non lo avevano così ho preso il kong e stanotte per fortuna non ha toccato nulla a parte una traversina!