Cambio casa: qualche suggerimento?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



kikka082

Buongiorno a tutti,
tra poco, io, mio marito, il mio bimbo, Trilly (una meticcia di 4 anni) e Melissa (una gatta di razza Main Coon di 5 anni) ci trasferiremo!

Melissa non mi preoccupa, so già che perlustrerà per bene la zona, ma si adatterà benissimo....su Trilly invece ho qualche timore!
E' una cagnolona traumatizzata dall'abbandono di cui è stata soggetta, l'ho già portata lì ed ha girovagato tutta agitata (ma scodinzolando!!!!) per la nuova casa!
Abbiamo pure un piccolo giardino e un grande patio pavimentato, quindi, so che starà bene e che con Melissa si terranno compagnia quando io e mio mariti saremo fuori al lavoro.

Volevo raccogliere con chi avesse già vissuto questa esperienza qualche suggerimento: come fare per farla essere più tranquilla?

Grazie

enide

traslocato 2 volte, al cane importa essere solo con noi, non gli interessa la casa, non si è stressata, si è abituata subito subito!

cilla1

Io ti consiglio il diffusore Adaptil per la casa, io avevo usato il collare sul mio cane (lui sta anche tanto in giardino) e lo aveva aiutato parecchio!

Anna49

stai tranquilla Kikka, la tua Trilly, come tutti i cani, si adattano in ogni luogo se stanno con la loro famiglia umana e pelosa, già il fatto che scodinzolava è sintomo di curiosità gioiosa, se poi vuoi essere più tranquilla tu segui il consiglio di Cilla, ho provato il collare Adaptil su Chicco quando era appena arrivato a casa nostra dal rifugio e a mio parere l'ha tranquillizzato

i traslochi…lo stress è il nostro, ne ho fatti davvero tanti cambiando anche città, ora sono nella mia casa ad Ivrea e ci resterò…fino all'ultimo respiro

Annas

Portala comunque più volte nella nuova casa, prima del trasloco e falle trascorrere del tempo, falla mangiare, giocare. Ed è importante che veda voi che seguite le routine di casa.
Per i primi tempi non lasciarla sola in giardino quando uscite.