Cane che "spinge" col sedere


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Charlize77

Scusatemi se posto un sacco di domande mada quando è arrivata la mia Lilli, cucciola di shetland ogni settimane succede qualcosa di nuovo che non comprendo perchè mai visto coi precedenti cani. Allora premettendo che la cucciola di circa 6 mesi non è sottomessa ma manifesta atteggiamenti di dominanza seppur non eccessiva, su cui stiamo lavorando , lei ha sempre avuto un rapporto direi ottimo col gatto di casa. Un gattone castrato, ma alfa all'ennesima potenza. I due giocano e tendenzialmente il forte dei giochi è sempre stato lui. Se non che da qualche giorno noto che lei gli mostra il sedere e gli dà come delle spinte proprio di anca, non so come spiegarvi. Inizialmente il gatto naturalmente non si è scomposto minimamente ed è restato al suo posto guardandola interrogativo come a dire "embeh?". Se non che da due giorni lei lo spintona e lui se ne va. La cosa mi ha lasciata perplessa anche perchè stiamo lavorando tanto sul suo carattere dominante e a me questo strano comportamento mi sa tanto da atto di dominanza. Qualcuno ha esperienza? Premetto che con noi non lo fa assolutamente.

lillina

Colpi d'anca ?? Non è che è un gioco ,puramente un gioco ?

Annas

È un invito al gioco, che il gatto ovviamente non coglie.

gjord

si vuole giocare ehehehhehe

anche Rudy quando gioca con me mi da il sedere e colpetti di anca...

mari10

il mio cane ci offre il fondo schiena, appoggiandosi alle gambe o al divano, per farselo grattare. lo fa in momenti di assoluto relax ed è un gesto molto amichevole. ho letto che altri lo interpretano come un messaggio di dominanza, ma per la mia esperienza non lo è affatto: il passo successivo è buttarsi a terra e farsi grattare tutto. forse la tua vuole proprio entrare in confidenza con il gatto, anche al di là del gioco.....

mary84

i colpi d'anca e appoggiarsi di peso , vogliono dire invito al gioco , amicizia , a volte anche dominanza , dipende dal contesto .